venerdì 8 giugno 2012

Oggi alle 18.30 consiglio comunale.

Consiglio comunale l'11 alle 18.30

Umberto Di Maggio a Piazza Armerina. Libera contro le mafie

Piazza. Volley femminile. La Polisportiva Armerina conquista il secondo posto.

La Polisportiva Armerina conclude la stagione agonistica 2011-2012 con un eccellente piazzamento al secondo posto nel campionato provinciale di Prima Divisione, sconfitta con onore in trasferta contro la Bartoluccio Mobili Leonforte, nell’atto conclusivo della finale playoff con il punteggio di 3 set a 2 (25-23; 23-25; 26-24; 21-25; 15-12). Con questa vittoria la squadra leonfortese raggiunge la promozione nella serie D regionale.

Legambiente. Oggi incontro con Umberto di Maggio di Libera.

Piazza Armerina. Domani 8 giugno, alle ore 15.30, presso il Centro di Educazione Ambientale del parco urbano San Pietro, il circolo Legambiente di Piazza Armerina ospiterà Umberto Di Maggio, coordinatore regionale di Libera.“Le strade di Legambiente e Libera percorrono corsie parallele – dichiarano i responsabili di Legambiente – e da circa un anno, a Piazza Armerina, abbiamo avviato un percorso di collaborazione sul territorio che si concretizzerà con diverse attività rivolte, in modo particolare, ai più giovani”.

Meno male... niente di personale.

di Luigi Russo
E ' la prima volta che propongo testualmente una delle mie casuali letture . E' un testo breve . Si legge d'un fiato . Si rimane folgorati. Improvvisamente si capiscono tante cose . Si, noi siamo diversi. Siamo SICILIANI . Ma poi? Per cortesia non aggiungete eccellenze omesse . Lo so ne mancano tante altre ( sanità , turismo, cooperazione , università ) ma Voi elencatemi le nostre. Almeno qualcuna , incontestabile, di pari rango e, per cortesia , senza sarcasmo . Grazie. Buona lettura.

"" (Tratto da: Il Resto del Carlino])

La villa ci stupisce sempre di più. Ancora nuove scoperte. Le foto delle nuove scoperte

da Repubblica.
Un portico colonnato, una vasca absidata, un pavimento ricoperto da mosaici di oltre 80 metri quadri e numerosi affreschi ben conservati. Sono i nuovi straordinari ritrovamenti della zona della Villa romana del Casale di Piazza Armerina (Enna), gioiello archeologico della Sicilia, dove si sta concludendo il restauro del complesso edilizio dell'età imperiale.

Schengen, sospeso il trattato L'Europa si difende dai migranti

ROMA - L'Europa chiude le sue frontiere interne e fa un passo indietro nella libera circolazione delle persone. I ministri dell'Interno hanno infatti raggiunto all'unanimità un accordo di riforma del trattato di Schengen che introduce la possibilità di ristabilire temporaneamente i controlli alle frontiere interne in caso di eccessive pressioni migratorie sulle frontiere esterne. Un esempio per capire: in caso di massicci sbarchi sulle coste italiane, la Francia potrà ripristinare i controlli dei documenti ai suoi confini.

Piazza a ritmo di jazz tra mosaici, arte e gastronomia. Sulla rivista viaggi e vacanze

Clikka sull'immagine per ingrandirla

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI