giovedì 19 maggio 2011

Sabato e domenica giornate di psicotraumatologia organizzate da Psicologi per i Popoli

Giornate siciliane di psicotraumatologia

II Edizione

Piazza Armerina
21-22 maggio - Ostello del Borgo

Sabato 21 maggio

Ore 8.30 – registrazione dei partecipanti
Ore 9.00 – Saluto delle autorità
Ore 9.20 – presentazione dell’associazione
Ore 9.45 – i traumi psichici: teoria e clinica

In 30 rinunciano ai "cantieri scuola". Altro che disoccupazione...

Eppoi dicono che c'è la disoccupazione.
Da notizie trapelate pare che siano già a 30 i lavoratori che hanno rinunciato ai cantieri di lavoro.
Evidentemente la boccata d'ossigeno non gli interessa, oppure hanno altro da fare.
Intanto la graduatoria scorre e altri rinunciano.
Per 70 ore percepiscono almeno 2.500 euro, senza considerare gli assegni.
E' lecito chiedersi qual'è la portata reale del bisogno e della disoccupazione nella nostra realtà?
Qualche giorno fa dicevo che erano vittime del sistema.
O forse il nostro sistema è vittima di chi non vuole lavorare?
Tè travagghiu tè...!!!

Adottata la bandiera istituzionale della Città con l'appellativo regale "Urbs Opulentissima"


Con deliberazione di Giunta l’amministrazione di Piazza, in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’unità d’Italia, ha adottato la bandiera istituzionale della Città.
E’ molto importante, dice il Sindaco, Carmelo Nigrelli, che questa ricorrenza sia degnamente celebrata da ogni Comune, anche per tramandare i valori di resistenza, antifascismo, libertà, giustizia sociale e amore per la propria terra alle generazioni future. Considerato che Piazza non aveva finora una propria bandiera istituzionale abbiamo deliberato di adottarla, riportando fedelmente quanto stabilito dal Presidente della Repubblica con decreto del 13 marzo 1989 ed iscritto al registro araldico dello stato.

La regione diffida il consiglio comunale. Entro tre giorni il presidente o andate tutti a casa. Lunedì consiglio comunale

La storia dell'impossibilità di eleggere un presidente del consiglio è arrivata anche a Palermo, nei lentissimi uffici dell'assessorato regionale agli enti locali, un vero e proprio elefante burocratico.
L'assessorato ha inviato una nota (che potete leggere sotto) ai consiglieri comunali in cui li invita perentoriamente ad eleggere il presidente entro 3 giorni, pena il commissariamtento.
Per questo, Ilenia Adamo, in qualità di vice presidente ha convocato un consiglio per lunedì prossimo.
Insomma, un vero e proprio purè di patate, quello che succede in consiglio, difficile anche di spiegare ai lettori.

Cina: l'artista della ''carta a strappo''

Le singolari "opere" del 25enne Wang Jiang, che si è specializzato in ritratti con una tecnica tutta particolare ...clicca qui...

Raffele Lombardo e gli incontri ad Aidone

di Angela Malvina L'Episcopo
Il 17 maggio, in occasione dell’esposizione della Dea di Morgantina, il Governatore della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, ha voluto incontrare l’Amministrazione Comunale di Aidone e gli esponenti provinciali dell’MPA, tra cui la delegazione di Piazza Armerina. Nell’Aula consiliare del Palazzo di Città, prima di recarsi all’inaugurazione, Lombardo ha ascoltato gli interventi dei presenti, che gli hanno espresso gratitudine per l’impegno da lui profuso perché la statua tornasse nel proprio luogo naturale, anziché sostare presso altre sedi, nazionali e regionali: scommessa vinta contro tutto e tutti.

“Aggredisce la madre per l’ennesima volta e poi si reca in Commissariato, confessando l’accaduto: pregiudicato denunciato e sottoposto a TSO”.

Nel pomeriggio scorso, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un giovane, aidonese, classe 1989, poiché ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni, in danno della madre convivente.
In particolare, nel pomeriggio scorso, presso gli uffici del Commissariato armerino, si presentava un giovane ragazzo, visibilmente agitato, il quale riferiva di sentirsi male e di aver bisogno di aiuto, poiché reduce di forti contrasti familiari.

Festa per l'anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

TITOLO: “C’è più sicurezza insieme”: questo il tema della Festa della Polizia per il 159° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato che si svolgerà presso l’Auditorium dell’Università Kore di Enna, sabato 21 maggio.

Lo slogan "C'è più sicurezza insieme" e la Storia, saranno i fili conduttori del 159° anniversario della fondazione della Polizia, che oggi ancor di più “rende partecipe la società delle strategie della sicurezza cercando dialogo, contatto e collaborazione con il mondo dell'imprenditoria, delle amministrazioni pubbliche, con le società di servizi, con le associazioni di categoria e soprattutto con il singolo cittadino, invitando tutti a dare un contributo al raggiungimento del bene comune”, sono queste le parole del Sig. Questore della Provincia, dott. Salvatore Patané, per invitare le istituzioni e la collettività a partecipare all’evento.

Le nostre strade in onore della Venere e il sonno della politica. Scusate la pesantezza... ma ci vuole

Sabato i vertici del turismo mondiale a Piazza Armerina.

Piazza Armerina. I vertici del turismo mondiale nella città dei mosaici sabato prossimo. Saranno ospiti dell’amministrazione comunale di Piazza Armerina i capi del’organizzazione mondiale delle agenzie di viaggi e dei tour operator che dal 20 maggio prossimo saranno in Sicilia per la riunione del Direttivo mondiale. L’UFTAA (United Federation of Travel Agent’s Associations), organizzazione che riunisce le associazioni degli agenti di viaggio di 110 Paesi di tutti i continenti e attualmente presieduta dal catanese Mario Bevacqua, riunisce il suo direttivo ad Acireale per tre giorni con lo scopo di affrontare i temi del turismo planetario, dalla refluenza della crisi del Nordafrica sul turismo mondiale, ai rapporti con le compagnie aeree.

La bandiera di Piazza Armerina e l'interpretazione araldica....

Con piacere prendiamo atto che l’Amministrazione comunale guidata da Carmelo Nigrelli sta predisponendo gli atti necessari per l’istituzione della bandiera della Città, di tutto ciò ne siamo felici e compiaciuti, perché possiamo affermare che l’iniziativa è partita da noi.

Infatti, traendo spunto dalle celebrazioni....... LEGGI TUTTO SU: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI