venerdì 17 dicembre 2010

Bancarotta x il komune con Catalano e Trombetta facciamo tutti la disdetta.

Hanno pubblicatoa graduatoria dei consorsi x ragioniere capo e comandante dei vigili urbani.
Fofò Catalano _ mio amico_ frugherà nelle vostre tasche. Ha le braccia così lunghe che andrà oltre il buco. Catalano meno tasse e più felicità.
Con Trombetta (nuovo komandante dei vigili) meno multe e più erbetta
e cavolo...
Siamo alla svolta

Champions :Roma, Milan, Inter è andata bene

La squadra di Ranieri contro lo Shakhtar, rossoneri con il Tottenham e per i nerazzurri si ripete la finale dello scorso anno contro il Bayern Monaco. In Europa League sarà Napoli-Villarreal ..clicca qui..

La Ricerca:svelato il segreto della donna senza paura

S. M. abita in un rustico dello Iowa, in America, ed è studiata da molti ricercatori: le manca l'amigdala. È priva cioè di quella parte del cervello da cui nascono i timori che possiedono l'uomo e tanti animali ...clicca qui..

Assemblea programmatica MPA

Oggi alle ore 19, presso l'hotel Villa Romana, si terrà l'assemblea programmatica del Movimento per l'Autonomia piazzese.
Saranno presenti, Giuseppe Mattia coordinatore della sezione, e tutti i tesserati, gli aderenti ed i simpatizzanti.

Pino Venezia sulla relazione annuale: "Tutti criticano, forse in malafede, e nessuno avanza proposte"

A leggere i commenti sulla relazione del sindaco è davvero difficile stabilire il confine tra la malafede e la sprovvedutezza di chi a vario titolo si sta cimentando in queste ore a sottolineare gli aspetti che a loro giudizio ritengono negativi ,ma l’aspetto che più di tutto salta all’occhio e che nessuno di costoro è capace di indicare percorsi o soluzioni alternative, in verità nessuno avanza proposte , cosa che dovrebbe essere nella logica di chi giudica l’operato altrui, è evidente che a fronte dei problemi bisogna proporre soluzioni alternative conseguenziali e percorribili, evidenziandone le modalità e soprattutto con quali risorse.

Monica Bellucci sarà il nuovo Segretario Generale del comune di Piazza Armerina.

da Arai fantasia n. 13
Monica Bellucci sarà il nuovo Segretario Generale del comune di Piazza Armerina. A dare la notizia è stato direttamente il presidente della regione Raffaele Lombardo che - attraverso il suo uomo di riferimento piazzese - Giuseppe Mattia- ha notificato la nomina all’ormai ex segretario generale Carolina Ferro. La Bellucci, per dirigere i burocrati piazzesi lascerà il cinema e si dedicherà notte e giorno al comune di Piazza Armerina. La Monica nazionale condividerà la stanza con il vice Segretario, il dottore Buscemi, che si è detto disponibile a lavorare insieme alla Bellucci. “Sono costretto per motivi di spazio - ha detto Buscemi - a condividere la stanza con il nuovo Segretario Generale, la signora Bellucci, anche se in verità preferirei una stanza tutta per me. Mi rendo conto dei problemi logistici, continua il Dott. Buscemi, ma lavorare ogni giorno fianco a fianco con la signora Bellucci sarà per me un grande sacrificio.

Il vescovo Pennisi su "Chiesa Italiana e Mezzogiorno"

CHIESA ITALIANA E MEZZOGIORNO Per un Paese solidale


Ringrazio il prof. Carlo Borgomeo che ci presenterà il documento dell’Episcopato Italiano”Per un Paese solidale: Chiesa Italiana e Mezzogiorno”.

1.1. La questione meridionale come questione nazionale

Il documento della CEI dopo centocinquant’anni di storia unitaria torna ad affrontare, senza pregiudizi né preconcetti, la questione nazionale mettendo al centro la solidarietà di tutto il Paese .

1.2. Per un paese solidale
Nel documento che oggi presentiamo pubblicato nel febbraio di quest’anno i vescovi scrivono “Nessuno nel Sud deve viver senza speranza”. Essi esprimono un “pensiero solidale” verso le genti del Sud, attraverso “un giudizio ragionevole sulla situazione sociale e culturale del nostro Paese”.

Prestigioso riconoscimento per il segretario generale Carolina Ferro

Piazza Armerina. Il segretario generale del comune della città dei mosaici, Carolina Ferro, è stata ammessa al corso di perfezionamento “Academy dei segretari”. La Scuola Superiore della Pubblica amministrazione locale, in convenzione con l’Università L. Bocconi di Milano, ha selezionato 60 segretari comunali e provinciali di tutta Italia per l’accesso al corso di perfezionamento denominato “Academy dei segretari”. Il segretario generale del comune di Piazza Armerina è rientrato nei 60 segretari comunali e provinciali selezionati dalla scuola. Il corso durerà un anno e comporterà la frequenza per una settimana al mese durante tutto il 2011. I titoli che hanno consentito l’accesso erano differenziati tra titoli di servizio e titoli di studio.

Partiranno presto i lavori alla chiesa della Neve

Piazza Armerina. Dopo anni di attese, finalmente, parte il progetto per la ristrutturazione della chiesa della Neve. Un involucro architettonico di grande importanza che sarà il destinatario di due finanziamenti: uno della Cei, la conferenza episcopale italiana, ed uno della protezione civile. Lavori per oltre 300 mila euro rimetteranno a nuovo la copertura della chiesa ormai in pessime condizioni che mettono a repentaglio gli stucchi interni del monumento. I progetti prevedono il rifacimento della copertura con la sostituzione della struttura lignea, delle tegole ed il consolidamento della volta. Dice Giuseppe Paci, delegato diocesano della gestione dei beni culturali “Sono due interventi di grande importanza perché permettono sistemare una volta per tutte la copertura della chiesa. Sostituiremo le tegole e la struttura lignea - ormai vecchia ed obsoleta - e consolideremo le volta della chiesa.

Enna bassa. Si incendia un palazzo per un elettrodomestico

“Incendio scaturito da un elettrodomestico si estende in tutto l’appartamento, fino ad invadere di fumo l’intero palazzo: gli abitanti vengono prontamente soccorsi da poliziotti e dai vigili del fuoco”


Nella tarda mattinata scorsa, gli uomini dell’U.P.G.S.P. - sez.volanti - della Questura di Enna – diretti dal reggente Sost. Comm. Martello - hanno proceduto ad effettuare un intervento di soccorso pubblico, in Enna Bassa, teso a scongiurare il pericolo derivante da un incendio che si era sviluppato in un’abitazione

Il partito repubblicano sulla relazione annuale di Nigrelli


OSSERVAZIONI SULLA RELAZIONE ANNUALE DEL SINDACO


È normale che un Sindaco, nell’esporre una relazione annuale del suo operato, tenti di giustificare e coprire i fallimenti che accompagnano il suo mandato.

E certamente in tale sede appare anche normale, e tutto sommato accettabile, il tentativo di edulcorare la triste realtà in cui vive la comunità amministrativa sciorinando dati che, letti acriticamente, sembrano potere ispirare fiducia negli anni che verranno.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI