giovedì 12 marzo 2015

“Piazza Armerina in miniatura”

Di seguito la proposta del Consigliere Comunale Laura Saffila, volta alla istituzione di una mostra permanente dei plastici realizzati anni or sono dalla Scuola Media Cascino, ed attualmente esposti nell'androne della Scuola. Di seguito il testo della proposta.

Piazza Armerina, 11 marzo 2015

Al Sig. Sindaco dott. Filippo Miroddi
Al vice Sindaco-Assessore LL.PP. Giuseppe Mattia 
All’Assessore al Turismo e Cultura Giancarlo Giordani 
All’Assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Oliveri 
Al Presidente del Consiglio Comunale  Gianfilippo La Mattina
LORO SEDI

Oggetto: proposta “Piazza Armerina in miniatura”

                       Egregio sig. Sindaco,
chiesa di San Pietro
la scrivente Laura Saffila, pone all'attenzione delle SS.LL. il progetto di seguito descritto quale contributo di idee al percorso di partecipazione alla vita politica ed amministrativa che mi lega nella funzione di Consigliere Comunale.

Nel corso degli anni scolastici dal 1990 e successivi, presso i laboratori della Scuola Media Cascino sono stati realizzati dagli studenti, coordinati dagli insegnanti, delle riproduzioni in miniatura dei principali monumenti di Piazza Armerina, che attualmente si conservano e fanno bella mostra nell’androne della scuola.


Al via la Tavola di San Giuseppe "della tradizione” del Nobile quartiere Monte


Mancano sette giorni al grande evento, la "Tavola di San Giuseppe", giunta alla sua 11^ edizione, il direttivo del Comitato Nobile Quartiere Monte, in sinergia con gli sponsor cittadini, sta predisponendo i preparativi della ormai consolidata tradizione votiva a San Giuseppe. 

“La Tavola di San Giuseppe della tradizione” verrà allestita nei locali della sede del quartiere di via Floresta, a partire da mercoledì 18 marzo, per poi avere il suo clou giovedì 19 marzo giorno dedicato al patriarca san Giuseppe.

Grande entusiasmo come ogni anno per mantenere viva una tradizione, che deve essere sostenuta, infatti il...................

Convegno D. A. S. Una rete per il futuro

Spot Convegno DAS

Incivili

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI