venerdì 18 novembre 2011

Istituzione di un mercatino ortofrutticolo in piazza Castello, dopo 8 mesi... tutto tace.

Il Consiglio Direttivo del Comitato Nobile Quartiere Monte, con una nota inviata al Presidente del Consiglio Comunale dott. Giuseppe Venezia, ai Capi Gruppo Consiliari, al Sindaco prof. Fausto Carmelo Nigrelli e all'Assessore al Commercio Teodoro Ribilotta, chiede l'Istituzione di un mercatino ortofrutticolo in piazza Castello - piano Carcere.
1920, mercato p.zza S.Rosalia

Facendo seguito ad una precedente nota trasmessa in data 03 marzo 2011, ritorniamo sull'argomento dopo otto mesi a fronte di nessun segnale da parte dell'Aula Consigliare (per mesi super impegnata ad eleggere un presidente), e di una iniziativa da parte dell'Amministrazione che ha indicato il sito di piazza Castello, alla Coldiretti, per un "mercatino dell'agricoltura" in un giorno la settimana, ma che comunque, non realizza il progetto di più ampio respiro da noi proposto. 
Nel corso di quest’ultimo ventennio il quartiere Monte fulcro del centro storico è stato privato di un importante punto d’incontro ed aggregazione, ci riferiamo al mercatino ortofrutticolo e generi alimentari che per decenni ha avuto il suo cuore pulsante nella piazza Santa Rosalia.
 Se da un lato la piazza ……. LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

Monti : sacrifici si ma equi.

La svolta 
l’opinione di Luigi Russo     

Monti : sacrifici si  ma  equi.
Pensioni,  ripristino dell’ ICI  sulla prima casa  e tasse sui consumi. 
E  poi la  CRESCITA …...a spese dei soliti noti. 
Lavoratori   proprietari della loro prima e unica casa che torneranno a pagare l’ ICI.

Offerte di lavoro, bandi e concorsi. Arai

OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO


5 PER MILLE : CHIARIMENTI PER LA RENDICONTAZIONE

La Finanziaria 2008 ha introdotto l’obbligo di predisporre un rendiconto della destinazione dei benefici ricevuti per tutte le associazioni che ricevono il Cinque per mille a partire dall’anno 2008 e seguenti.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha pubblicato le istruzioni e i modelli per adempiere a tale onere.
Ricordiamo che il rendiconto deve essere effettuato da tutte le associazioni che hanno beneficiato del Cinque per mille entro un anno dall’effettiva percezione dell’importo.
Solamente le associazioni che hanno ricevuto, per l’anno 2008, un importo pari o superiore a 15.000 Euro (20.000 Euro per gli anni successivi al 2008) sono tenuti a trasmettere tale resoconto al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

PER SCARICARE LE LINEE GUIDA:

http://www.csvpadova.org/images/stories/csv/consulenza-normativa/04-allegati/5xmille2010/2010_lineeguida_5x1000.pdf

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI