mercoledì 24 marzo 2010

Il vescovo alle autorità per il precetto Pasquale "A ciascuno di voi è chiesto di agire sempre con giustizia".

Martedì 5° settimana Quaresima 2010 Piazza Armerina

Precetto Forze dell’Ordine

Illustri Autorità civili e militari, cari appartenenti alle varie Forze dell’Ordine, vi saluto tutti con grande affetto in occasione della messa in preparazione alla S. Pasqua.
Saluto e ringrazio particolarmente il Cappellano militare che ha organizzato questa celebrazione: don Salvatore De Pasquale che conosco e stimo da tanti anni essendo stato mio alunno e confratello nella diocesi di Caltagirone.
A ciascuno di voi esprimo il mio più vivo apprezzamento per la dedizione e il generoso impegno nel tutelare l'ordine e la legalità, nel tenere sotto controllo il territorio, nel difendere i deboli, nel tutelare gli onesti a servizio del bene comune della nostra comunità.
Nel tempo di Quaresima, che il tempo delle prove generali in preparazione alla grande festa di Pasqua, con l’ascolto della parola divina e con le azioni dettate da una fede profonda operante attraverso la carità noi vogliamo ottenere la liberazione operata per noi da Gesù Cristo.
.......................

A Pola in Croazia, rinvenute le impronte del dinosauro più grande al mondo


La bassa marea porta sempre alla luce qualcosa di interessante. Quando l’acqua si ritira e ci si può spingere tranquillamente a piedi in zone solitamente sommerse, se siamo attenti osservatori, potremmo imbatterci in qualcosa di molto interessante. .clicca qui..

PGS Sicilia: Catania, oltre 13.000 partecipanti per la corsa di solidarietà “CorriCatania”


Straordinaria Corri Catania. I numeri parlano da sé: dai pettorali andati esauriti dopo aver raggiunto quota 11.500 agli oltre 38.000 euro raccolti.Per un giorno migliaia di persone hanno invaso festosamente le strade del capoluogo etneo per partecipare alla corsa/camminata a sostegno del progetto “Ti regalo una storia” per realizzare tre biblioteche attrezzate nei reparti di Cardiologia Pediatrica dell’Ospedale Ferrarotto e di Pediatria dell’Ospedale Vittorio Emanuele e dell’ Ospedale Santa Venera di Acireale...clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI