martedì 12 luglio 2011

ENERGIE ALTERNATIVE E CITTA' ECOSOSTENIBILI: TAVOLO TECNICO DI LEGALITA' E SVILUPPO

Cari amici, in allegato v'invio l'invito per l'iniziativa del circolo Legalità & Sviluppo voluta da Rosario Crocetta per la formazione di un tavolo tecnico per le energie ecosostenibili.
Per la prima volta sarà presente a Gela un questore della Commissione Europea che parlerà dei finanziamenti a favore dei Comuni e dei loro Consorzi.
Vi aspetto con preghiera di darne la massima diffusione perchè anche Piazza Armerina ed i comuni dell'ennese sono cointeressati da questa opportunità.
 
 

PER CHI COME ME è TARTASSATO DA UFFICIO ENTRATE

VUOI VDERE CHE ADESSI PUR AVENDO RAGIONE DEVO FARE LA SANATORIA !!!!!
Sanatoria per le mini-liti con l’agenzia delle Entrate, reclamo e mediazione

Le nuove misure introdotte dalla manovra finanziaria e relative al riordino della giustizia

Controlli sull'assenteismo nei cantieri di servizio.

TITOLO: “Controlli finalizzati al contrasto del fenomeno dell’assenteismo presso i cantieri di servizio: controlli in tutta la provincia da parte della Digos; deferita alla magistratura la posizione di un dipendente”.

Nell’ambito dei servizi di contrasto al fenomeno dell’assenteismo sui luoghi di lavoro a danno di Enti pubblici, effettuati su tutto il territorio della provincia di Enna, gli Agenti della DIGOS della Questura di Enna, coordinati dalla Dr.ssa Giada Pecoraro, sin dai mesi scorsi, hanno effettuato vari controlli presso i cantieri di lavori interessati dalla sperimentazione del reddito minimo di inserimento dei Comuni di Enna, Calascibetta e Catenanuova, al fine di verificare se gli operai risultassero presenti sul posto di lavoro.

Stanotte è andata via Isabella Giacinto, 43 anni.

Stanotte una gioiosa ragazza se ne è andata.
Si chiamava Isabella Giacinto, aveva 43 anni. Lascia due figlie, una di sei anni ed una di due.
Lascia anche il marito, una ragazzo forte, onesto e coraggioso, Giuseppe Sorrentino.
Isabella amava il suo lavoro, i suoi amici e soprattutto la sua famiglia che ha costruito, insieme a suo marito, con tanti sacrifici e rinunce passo dopo passo.
Ma perchè il mondo è così crudele.
Perchè una donna gioiosa di 43 anni, con due figlie piccole, deve andarsene e lasciare i suoi affetti?
Qual è la ratio di tutto questo?
A volte la vita è proprio ingiusta.
Stavolta non ho una risposta. Anzi, forse non c'è risposta.

PS. I funerali di Isabella sono oggi alle 16.30 nella chiesa del Sacro Cuore

I arrivo nuovo cassonetti per i rifiuti. Il sindaco: "Abbiamo individuato una area per la creazione di un Centro Comunale di Raccolta per la differenziata".

Piazza Armerina. “Prima di ferragosto a Piazza saranno distribuiti alcune decine di nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani”. A comunicarlo il sindaco della Città Fausto Carmelo Nigrelli. Dice Nigrelli “nelle scorse ho scritto al Commissario e alla Commissione di Liquidazione dell’Ato Ennaneuno sollecitando l’aumento dei cassonetti a servizio della raccolta dei rifiuti urbani e la sostituzione di quelli esistenti che sono quasi tutti in pessime condizioni di manutenzione.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI