lunedì 24 marzo 2014

È in onda "Presa diretta" su Mattia Messina Denaro. Chapeau a Danilo Procaccianti. Grande giornalista

Luigi Di Pino, l'ultimo cantastorie.

Abbiamo incontrato Luigi Di Pino, cantastorie di Riposto (CT), presente a Piazza Armerina in occasione del prossimo weekend medievale che si terrà questo finesettimana nella città dei mosaici. Tra un "cuntu" e una risata abbiamo parlato di un mestiere molto popolare nel passato che oggi rischia di scomparire.



Progetto FED, domani a Piazza Armerina



IL GIORNALE ENNESE 24 MARZO

Le principali notizie del giorno e del weekend appena trascorso della Provincia Ennese, Cronaca, Politica, Sociale, Sport, religione e tanto altro ancora.


Interrogazione al Sindaco sulla intitolazione di una piazza al generale Litterio Villari.

La Consigliera comunale Laura Saffila trasmette una interrogazione al Sindaco sulla intitolazione di una piazza al generale Litterio Villari.

Piazza Armerina, 24 marzo 2014
Al Sig. Sindaco Dott. Filippo Miroddi
e, p.c. Al Presidente del Consiglio Comunale
                                                             Città 

Oggetto: trasferimento di toponomastica, intitolazione piazza al generale Litterio Villari.

     Egregio sig. Sindaco,

la scrivente Laura Saffila Consigliere Comunale, eletta nella lista del Pdl, con la presente chiede alla S.V. di intitolare l’attuale piano Duilio, a un importante figlio della nostra Città, come riconoscimento del suo apporto alla crescita storico-culturale della nostra comunità, il Generale Litterio Villari.

Il Generale Litterio Villari (Piazza Armerina 1921 - Roma 2004), partecipò alla 2^ Guerra Mondiale profuse impegno eccezionale e fu ferito durante un azione bellica; a congedo avvenuto oltre che ad occuparsi della storia della città di Piazza Armerina ebbe un riguardo ........................................................
LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com
 

Al via i weekend medievali a Piazza Armerina

Dopo l'esperimento di Licata, partono a Piazza Armerina i weekend medievali. Ettore Messina: "il primo pacchetto ha registrato il tutto esaurito". Filippo Miroddi:"Un'attrattiva per i turisti verso il centro storico".


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI