giovedì 1 agosto 2013

Derattizzazione e disinfestazione nei prossimi giorni.

Nota fatta pervenire da Giuseppe Mattia.
Comunicazione alla cittadinanza.
Nei giorni del 5, 6 e 7 agosto si effettuerà la derattizzazione della città.
Mentre nei giorni 8, 9 e 10 agosto avrà luogo la disinfestazione delle vie cittadine.

Palio 2013. Selezione dei cavalieri giostranti. Ecco i risultati.

http://www.paliodeinormanni.it/component/content/article.html?layout=edit&id=184

Domani conferenza stampa sul MUOS alle 10.30 nell'aula consiliare.

Domani 2 agosto a partire dalle 9,00 del mattino si fa scrusciu nell'aula consiliare del nostro comune.
L'appuntamento è alle nove del mattino. 
Portate tutto quello che avete: bandiere, cartelli, striscioni, amici e parenti vicini e lontani. 
Alle 10,30 ci sarà la conferenza stampa.

SHOCK IN AULA!

Clamoroso episodio in Senato. I 5 Stelle hanno pubblicato questo video davvero imbarazzante. Lo potete vedere di seguito...

Pubblichiamo da youtube la denuncia dei 5 Stelle:

Oggi a causa di un errore del Presidente del Senato, si è finalmente palesato in modo chiaro e limpido come il sole che il PD e PDL non valutano gli emendamenti che vengono proposti così come le leggi, ma votano in base al segnale che viene dato loro.


font:http://www.tzetze.it/redazione/2013/08/shock_in_aula/index.html

Pompei tra pomodori e autogrill

autogrill_pompei.jpgA Pompei crescono i pomodori, cadono le travi, si scippano i turisti e non è prevista la prenotazione on line per l'ingresso. Un posto ideale dove, tra le rovine, si può trovare anche un autogrill. Per ora non si può ancora entrare in macchina. In luglio centinaia di turisti hanno rinunciato alla visita dopo essere stati arrostiti al sole in fila all'unica biglietteria. Nell'area di 44 ettari unica al mondo avvengono crolli continui dovuti al degrado e alla scarsa manutenzione. Celebre il collasso della "Schola Armaturarum" dei trofei e dei gladiatori. Sono frequenti cedimenti di parte di intonaci decorati e smottamenti di piccole pietre. Pompei potrebbe essere esclusa dai siti patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Succederà se entro il 2015 non saranno apportate le modifiche necessarie per la sua salvaguardia e se l'Italia non otterrà e utilizzerà in tempo 105 milioni di euro della UE per gli interventi.

Palio dei Normanni. Francesco Monte farà il Conte Ruggero

Il 12, 13 e 14 agosto il Palio dei Normanni a Piazza Armerina: la più grande ricostruzione storica del sud Italia.
Quest’anno il ruolo del Conte Ruggero verrà ricoperto da Francesco Monte, noto per la sua partecipazione al programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne”.

Il palio dei Normanni a Piazza Armerina è giunto alla sua 58esima edizione. La più grande rievocazione storica del sud Italia ricostruisce una importante fase della storia siciliana, la conquista dell’Isola da parte dell’esercito di Ruggero d’Altavilla. Centinaia di comparse, per tre giorni, trasformeranno il vasto centro storico di Piazza Armerina in un set naturale dove saranno raccontate le vicende che accompagnano l’arrivo in città del Conte Ruggero e delle sue milizie.

Il 4 Agosto festa del quartiere Canali


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI