martedì 16 luglio 2013

Il PD vota a favore dell'acquisto dei caccia bombardieri F-35 ma...

Leggete cosa diceva prima delle elezioni  Bersani, la coerenza non c'è più, lascia spazio alle solite prese per i fondelli, alla fine chi paga siamo sempre e solo noi. Bersani e gli F-35. CLICCA QUI.

Indignamoci!

calderoli_gorilla_.jpgL'indignazione verso Calderoli è giusta. La sua battuta razzista verso un ministro di origini congolesi è da condannare. Calderoli però non è vice presidente del Senato per caso, lo hanno voluto lì pdl e pdmenoelle e Capitan Findus Letta non ha fatto a suo tempo alcuna obiezione. Eppure avrebbe dovuto. Calderoli è lo stesso della maglietta che sbeffeggiava l'Islam in diretta televisiva, il tizio che passeggiava con un maiale al guinzaglio sul terreno dove doveva sorgere una moschea. Perché chi ora si indigna ha permesso che venisse nominato al Senato? Se ci si indigna con Calderoli, a maggior ragione bisogna indignarsi con chi ne ha permesso la sua investitura, in primis il pdmenoelle. Questa battuta razzista da ubriaco da bar ha il dono della tempestività. Ha messo in secondo piano un episodio gravissimo, la deportazione di una mamma e della sua bambina in Kazakistan. Forse non è stata una coincidenza. L'indignazione non può essere a corrente alternata. Usata dai media a comando, come distrazione di massa. Io sono indignato con Alfano, che deve dimettersi, sono indignato per il dito medio di Gasparri alle persone ammassate di fronte al Parlamento che poteva provocare una rivolta, sono indignato per le balle di Capitan Findus Letta sul finanziamento pubblico con i partiti che si apprestano a incassare 91 milioni di euro nel mese di luglio, sono indignato con il pdmenoelle che ha distrutto il Monte dei Paschi di Siena, sono indignato con chi ha permesso i morti causati dall'Ilva per un decennio, sono indignato per chi consente che i nostri ragazzi siano ammazzati in una guerra assurda in Afghanistan, sono indignato per Berlusconi, un condannato in secondo grado per evasione fiscale che detta le sue condizioni al governo. Sono indignato per due deputati del Pdl che hanno insultato una nostra parlamentare che passava davanti a loro a Montecitorio "Ma che bella bambina", "Ciao bambola", "Ciao bagascia", sono indignato con tutti i pennivendoli che non ne hanno dato notizia. Dare della bagascia a una parlamentare del M5S evidentemente non fa indignare abbastanza.

font: http://www.beppegrillo.it/

Quaranta anni di FIDAPA a Piazza Armerina (1972/73 -2012/13) Rita Scalzo Adamo - Presidente Fidapa 2005/07

Ho avuto il privilegio di essere stata eletta Presidente della Fidapa di Piazza Armerina nel biennio 2005/07, carica che mi ha riempito di orgoglio, ma anche di grande responsabilità considerando il glorioso passato dell’Associazione. Tante le manifestazioni che sono state realizzate, moltissimi i temi trattati: sulla salute , sull’ambiente, sull’energia alternativa, sullo sviluppo sostenibile, a cui si sono aggiunti altrettanti eventi organizzati insieme ad associazione a carattere umanitario, quali l’Unicef con la confezione e la vendita delle Pigotte, l’AIRC e la promozione delle varie iniziative che annualmente sono un appuntamento imprescindibile, oltre alle due edizioni di Cortili e Balconi Fioriti, che hanno visto la nostra Città – anche se per pochi giorni purtroppo – trasformarsi in un verde e fiorito palcoscenico, dove gli incontri, gli eventi, gli spettacoli si sono succeduti, facendo lievitare il numero delle presenze in modo sorprendente, a conferma del principio che se si creano dei validi attrattori si incrementa il turismo.

Arrestati gli autori dell’omicidio di DONZÌ Vito scomparso per “lupara bianca” nel 1997.

COMUNICATO STAMPA del 15.07.2013
I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Enna hanno eseguito due ordinanze di misura cautelare nei confronti di LEONARDI Salvatore 47enne, già capofamiglia di Catenanuova, attualmente detenuto presso la casa circondariale de L’Aquila, e di MARLETTA Salvatore 54enne, attualmente detenuto presso la casa circondariale di Caltanissetta. L’attività investigativa, svolta dai Carabinieri di Enna è stata coordinata dalla DDA di Caltanissetta, ha consentito di riscontrare le dichiarazioni del collaboratore di giustizia MAVICA Antonino, il quale, autoaccusandosi dell’omicidio di DONZÌ Vito, pregiudicato di Catenanuova che alla fine di gennaio del 1997 non rientrò presso la propria abitazione, aveva raccontato come il LEONARDI e il MARLETTA avessero avuto parte attiva in quell’efferato delitto.

I partiti prendono 91.354.339 euro di rimborsi

View image on Twitter"Qui comincia la sciagura del Signor Bonaventura..."
Capitan Findus aveva annunciato la fine del finanziamento pubblico con toni trionfali e prime pagine dei giornali dedicate allo statista del Subbuteo. Aveva, da vero gggiovane amante delle tecnologie, inviato un
tweet dal Consiglio dei ministri. La realtà è che i soldi, tanti soldi, i partiti continuano a prenderli. Incluso il pdmenoelle dell'ebetino di Firenze e del Nipote dello Zio.Oggi, 15 luglio, il ministero dell'Economia e delle finanze ha predisposto il pagamento della somma di 91.354.339 euro della rata di "rimborsi elettorali" relativa all'anno 2013. Parte o tutti i soldi truffati ai cittadini ignorando il risultato di un referendum che aboliva i finanziamenti pubblici sono già stati spesi. La rata dei 91 milioni di euro serve anche per saldare anticipi bancari. Le banche non prestano un euro agli imprenditori, ma largheggiano da sempre con i partiti.Il MoVimento 5 Stelle ha lasciato allo Stato i 42 milioni di euro di finanziamento pubblico, i partiti non hanno rinunciato neppure a un euro, ma non rinunciano mai a prenderci per il culo.

font:http://www.beppegrillo.it/2013/07/i_partiti_prendono_91354339_euro_di_rimborsi.html

Battesimo di Quartiere, II edizione - prenotazioni


Si comunica ai Quartieranti, ai Concittadini, che chiunque volesse partecipare alla cerimonia “Battesimo di Quartiere” che avrà luogo domenica 28 luglio in piazza Castello, alle ore 18,30, nell'androne di palazzo Roccazzella, deve preventivamente comunicarlo ai soci del Comitato di Quartiere, per la predisposizione della pergamena ricordo e del fazzoletto che verrà donato ad ogni battezzato.
 
La sede del quartiere sita in via Vittorio Emanuele II al civico, 19 è aperta tutti i giorni dalle ore 19,00 alle 20,00.

Dopo la cerimonia, previa prenotazione, i battezzati, i quartieranti, potranno partecipare alla Cena conviviale che avrà luogo presso l'Hotel Villa Romana, costo € 15,00*
 
 
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI