giovedì 23 giugno 2011

Si è concluso felicemente il Progetto Giocare a filosofare. Manifestazione dedicata a Totò Roccaverde

Si è concluso felicemente il Progetto Giocare a filosofare: una bussola per orientarsi promosso dal 3° Circolo “Rocco Chinnici” per le classi IV A e IV B nell’ambito del Piano Regionale per l’Orientamento. Adriana Rabita, soddisfatta per il riconoscimento... nazionale ricevuto dal Prof. Antonio Cosentino, presidente del CRIF di Roma, afferma: “gli alunni, come dei piccoli Ulisse, hanno esplorato numerose domande coltivando quella giusta curiosità intellettiva che si insinua nelle loro menti aprendole al valore della ricerca e del dialogare insieme”.

“Aveva impedito alla moglie di richiedere soccorso ai poliziotti attraverso il 113 e per questo era stato condannato: pregiudicato armerino arrestato”

Nella giornata scorsa, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno eseguito l’arresto – in esecuzione del provvedimento emanato dalla Procura della Repubblica di Enna - a carico di un pregiudicato armerino – con precedenti per reati contro la persona, ed in particolare contro la famiglia, nonché inerenti la detenzione ed il porto di armi – CORNICIA Giuseppe, classe 1957, per scontare la pena conseguente ad una condanna, per essere stato riconosciuto colpevole di violenza privata nei confronti della moglie, con contestazione della recidiva, da espiare in regime di detenzione domiciliare per complessivi mesi 1 e giorni 2.  

Proposta l’istituzione dell’addizionale IRPEF comunale per compensare i minori trasferimenti da parte dello Stato.

Piazza, 23 Giugno 2011
La Giunta Municipale nella seduta del 21 giugno ha deliberato la istituzione dell’addizionale comunale IRPEF che verrà pagata – se il Consiglio comunale l’approverà – all’interno della dichiarazione dei redditi dei cittadini piazzesi.
Si tratta di una prima applicazione delle conseguenze del federalismo fiscale che punta ad aumentare l’autonomia finanziaria degli enti locali e a ridurre i trasferimenti dallo Stato ai Comuni.
L’addizionale è pari allo 0,2% del reddito imponibile e si applicherà solo ai redditi superiori a 10 mila euro annui.

Peppe Lumia a tutto campo sul PD, su Lombardo, su Crisafulli e altro ancora

Mi trascino un pensiero: tappa dopo tappa abbiamo raggiunto obiettivi impensabili in Sicilia. Adesso l’Isola non è più il granaio di Berlusconi. Anche in Sicilia il referendum ha superato il quorum; anche in Sicilia il consenso inizia a spostarsi, come hanno dimostrato i risultati delle elezioni amministrative di pochi giorni fa, con la vittoria di sindaci sostenuti dal Pd, dal Terzo polo e dalla Sinistra radicale. Adesso siamo alla prova delle prove: costruire un’alleanza che non sia un nuovo centro di potere, ma una vera novità politica in grado di rivoltare la Sicilia come un calzino”.

Conferimento dei riconoscimenti “Amici del Quartiere Monte”

Avrà luogo domenica 26 giugno alle ore 17,30 presso il Palazzo di Città, nel salone di rappresentanza del Circolo di Cultura di piazza Garibaldi, la quarta edizione della manifestazione “Amici del Quartiere Monte” organizzata dal Comitato Nobile Quartiere Monte.

Il Consiglio Direttivo.... LEGGI TUTTO su: http://www.quartieremonte.com/

Poco fa hanno dato la concessione di un canile privato a Totò Cancarè ed altri 2 ragazzi. Un passo avanti verso la risoluzione del problema.

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Gli ergastoli bianchi dei "matti criminali"

I dati forniti dalla Commissione Parlamentare sull'Efficienza del Servizio Sanitatio Nazionale, presieduta dal senatore Ignazio Marino. C'è un uomo dietro le sbarre da 25 anni per essersi vestito da donna. Un altro, recluso da anni, che reagì con violenza ad un poliziotto perché non voleva pagare il conto in pizzeria. L'analisi del percorso di 389 detenuti su 1.500 che potrebbero essere dimessi (liberati) subito ...clicca qui...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI