martedì 11 dicembre 2012

Un mimo al vertice dell'Ars Chi è Antonio Venturino

da Livesicilia.it
IL RITRATTO
Martedì 11 Dicembre 2012 - 15:22 di Claudio Reale
Attore, regista, drammaturgo e mimo: ritratto del neo-vicepresidente vicario dell'Ars. Che di sé dice: "Sono un giullare".
PALERMO - Qualche giorno fa, presentandosi all'Ars nella marcia di avvicinamento dei grillini al Palazzo, quando per lui il suo movimento chiedeva la presidenza del Parlamento, l'aveva lasciato intuire: "Provengo dal mondo dello spettacolo, ho fatto anche qualche one-man-show". E anche se oggi il coup de théâtre non l'ha fatto da solo, Antonio Venturino in qualche modo la propensione ai colpi di scena ce l'ha nel sangue: fino a qualche giorno fa, insomma prima che il Movimento 5 stelle lo schierasse nella lista ennese per l'Ars, il neo-vicepresidente dell'Assemblea faceva l'attore e l'esperto di teatro. Un'esperienza che l'ha portato in giro per il mondo – da Middlesborough a Londra, dal Galles alle Hawaii – a fare il regista, l'attore, il mimo e il drammaturgo.

Antonio Venturino: "Rinuncio all'auto blu"

da Livesicilia.it
PALERMO - Rinuncia all'auto blu ("verrò all'Ars in autobus") ma non all'ufficio che spetta al vicepresidente vicario "perchè - dice - ho intenzione di lavorare e svolgere al meglio il mio lavoro, mica posso aprire una bancarella sotto Palazzo dei Normanni". Antonio Venturino si presenta così alla prima conferenza stampa da numero due di Sala d'Ercole. Il deputato del Movimento 5 Stelle rinuncia all'auto blu: "Verrò in autobus da Piazza Armerina, la mia città. Il biglietto costa 12,30 euro. Non ho bisogno di questo tipo di benefit". Poco dopo, però, il neo vicepresidente vicario, svela di essere alla ricerca di un monolacale a Palermo: "Basta che non superi i 400 euro", racconta ai giornalisti chiudendo poi con una battuta: "Se avete notizie di un piccolo apaprtamento iin affitto e con queste caratteristiche...".
"Le risorse aggiuntive che spettano a chi ricopre la mia carica? Tutto ciò che servirà nell’espletamento delle mie funzioni verrà utilizzato - risponde Venturino, ex comico e attore teatrale -, purchè non riguardi modi di comportamento tipici da 'casta'. Nessun benefit aggiuntivo. Ci sarà l’ufficio, certo, ma rinunceremo a quei benefici che non sono necessari".

Mostra sui funghi dell'associazione micologica A.M.B. "Gruppo Monti Erei".



Grande successo della mostra micologica organizzata dall’associazione AMB gruppo “Monti Erei “ di Piazza Armerina a conclusione del convegno ospitato nei locali del liceo scientifico “ Vito Romano” della città.
Presenti anche il coordinatore del comitato scientifico nonché responsabile del comitato redazione prof. Gabriele consiglio che ha trattato il tema dei “funghi nelle latifoglie”.
Tra gli altri temi trattati “i funghi commestibili e velenosi a confronto” a cura del dott. Ledo Setti esperto in tossicologia, “ i funghi Pleurotus terricoli” ampiamente trattati dal dottor la Rocca studioso dei Pleurotus terricoli ed il dott. Gianrico Vasquez esperto in boletace con “ i funghi dell’Etna”.

Antonio Venturino è vice presidente vicario dell'ARS.

Antonio, pochi muniti fa, è stato eletto vice presidente vicario dell'ARS, praticamente il numero due dell'assemblea regionale siciliana.
Un grande successo per la nostra città e per tutto il Movimento 5 Stelle

Si può ricavare acqua dalla nebbia prendendo esempio da un coleottero

La ricerca è stata condotta da scienziati britannici. È stato riprodotto il tessuto con cui l'insetto è in grado di bere acqua che il proprio corpo produce raccogliendo l'umidità e la condensa. La bottiglia hi-tech, che imita la forma del dorso della Stenocara gracilipes, è in grado di produrre quasi tre litri d'acqua ogni ora   ...clicca qui...

Di Paola ha già comprato 3 caccia F-35 E nel 2012 ha speso 1.300 milioni di euro in più per le armi.

Oggi su famigliacristiana.it
http://www.famigliacristiana.it/volontariato/organizzazioni/dossier/f-35-ne-abbiamo-gia-comprati-tre.aspx
di Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace
La crisi non ferma i generali e i loro acquisti di armi. Alla vigilia del voto parlamentare sulla legge che delega il governo a riformare le forze armate, si scopre che nel corso dell'anno che sta per finire, mentre milioni di italiani sono precipitati nella povertà, i vertici delle nostre forze armate sono riusciti ad aumentare la spesa per gli armamenti di altri 1.300 milioni di euro portando la spesa militare italiana dal 18 al 28%. Non solo. Il Ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, ha già ordinato l'acquisto di tre cacciabombardieri F-35 impegnando altri 270 milioni.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI