lunedì 26 marzo 2012

Rosa Linda Romano é dottoressa in ingegneria telematica con 110/110


Capizzi. Siamo in campagna elettorale. Ci stiamo preparando, insieme al terzo polo, per il 2013

Piazza Armerina. "Abbiamo fatto un accordo gli undici consiglieri che abbiamo votato la mozione. Ci vediamo una volta alla settimana per creare un progetto per il futuro". Lo dice Giuseppe Capizzi, storico consigliere comunale del PD che però, proprio qualche settimana addietro, non ha più rinnovato la tessera del partito di Bersani e, votando la mozione di sfiducia al sindaco piazzese Fausto Carmelo Nigrelli, si è posto dall'altra parte della barricata insieme alle forze del centro destra.

SEL. Sondaggio sull'umore dei cittadin

Piazza Armerina. Nei giorni scorsi il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà, di Piazza Armerina, ha dato il via ad una nuova iniziativa in città: il primo sondaggio politico sulle condizioni di vivibilità della città e di analisi dell’umore cittadino verso l’amministrazione e il consiglio comunale. "L’occasione del sondaggio – dice una nota stampa del SEL - nasce per capire meglio necessità e priorità della comunità piazzese.

Nigrelli: Piazza città dell'accoglienza

Comunicato stampa
“Piazza, città nata da un genocidio, quello degli arabi per mano dei Normanni, è oggi una comunità accogliente nei confronti degli immigrati. A 950 anni da quel tragico atto di nascita ha mostrato di sapere assorbire ben tre ondate migratorie negli ultimi 40 anni.”
Questo, in estrema sintesi, il concetto espresso dal Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli in occasione dell’intervento di saluti al convengo "Sicilia punto di approdo e partenza: passato, presente e futuro", che si è tenuto presso l'auditorium dell'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri nel quadro di un progetto curato dalle insegnanti Liuzzo e Pani. 

Messa pasquale del vescovo per le forze dell'ordine

TITOLO: “Precetto Pasquale 2012. Celebrazione Santa Messa da parte di S.E. il Vescovo Pennisi, al Duomo di Enna, rivolta agli appartenenti alle Forze di Polizia ed ai Vigili del Fuoco, ed a vari appartenenti e rappresentanti di varie amministrazioni della Provincia Ennese”.

Quest’anno, in occasione della prossima Santa Pasqua, si celebrerà una Santa messa, interforze, quale precetto pasquale, rivolto a tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine della provincia ed ai loro familiari.

I nobili Trigona tornano a Palazzo

"Orgogliosi e onorati di avere impersonato il marchese Ottavio Trigona e la consorte", così esordisce il presidente del quartiere Monte, Filippo Rausa che insieme alla moglie, Laura Saffila, in costume del ‘700 hanno fatto gli onori di casa a Palazzo Trigona accogliendo gli ospiti nel prestigiosissimo Palazzo Trigona della Floresta, in uno dei primi eventi con apertura al pubblico dopo la sua ristrutturazione.
LEGGI TUTTO & SERVIZIO FOTOGRAFICO su: www.quartieremonte.com
 
                                                                   

La trasparenza a intermittenza. I consiglieri comunali non ci fanno sapere quanto guadagnano

Carissimi,
volete sapere il gettone che percepiscono i nostri consiglieri comunali per gli sforzi che quotidianamente producono per governare la nostra città?
Ebbene, non è possibile.
I nostri politici da un lato parlano di trasparenza e poi fanno tutt'altro.
Almeno per i nostri consiglieri comunali pare essere proprio così.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI