sabato 25 giugno 2011

A piedi da Barcellona a Madrid La marcia degli indignados

http://www.repubblica.it/esteri/2011/06/25/news/a_piedi_da_barcellona_a_madrid-18225737

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Il traffico piazzese in un video di Benito

Ciao Agostino, in questi giorni il traffico è aumentato a dismisura e difficilmente viene smaltito come si deve, segno che qualcosa nelle nostre strade non va...chissà cosa!
A riguardo ho fatto un piccolo video con partenza dall'hotel villa romana ad arrivare al primo incrocio in P.zza Generale Cascino. Guardate voi stessi che situazione assurda si crea!

Sull'addizionale IRPEF non è stato usato il metodo della concertazione. Il consiglio comunale rifletta.

COMUNICATO STAMPA DELLA SEGRETERIA DEL PD
Piazza Armerina 25 giugno 2011
“ Sono scelte forti in tempi assai difficili. Sarebbe stata cosa buona e giusta discutere dell’aumento dell’IRPEF con le parti sociali, sindacali, con i partiti e le associazioni. Presentare prima le linee guida del bilancio 2011 e poi chiedere altri sacrifici ai piazzesi. Ancora una volta, non è stato utilizzato il metodo democratico della concertazione e della discussione. Pazienza. Ma adesso il Consiglio Comunale, attenda e rifletta sul da farsi. “

Il PDL sul traffico a Piazza: "non ci vuole l'università per cambiare le svolte del traffico"

Il Sindaco non ne vuole proprio sapere di riportare i sensi di marcia come erano prima dell'infausto provvedimento e nel frattempo le principali vie cittadine sono intasate di veicoli di ogni tipo che aumentano a dismisura il tasso d'inquinamento. Il caos regna sovrano e diabolicamente si persevera a portare avanti un irragionevole piano del traffico che non si vede manco a Bombay. Inutile sottolineare le continue proteste dei Cittadini che, in un crescendo rossiniano, non sanno più a quale Santo affidarsi per spostarsi da una parte all'altra della Città.

Richiesta di alimenti e beni di prima necessità per i fratelli africani.

I 12 nigeriani che sono arrivati nella nostra struttura avevano solamente una borsa di plastica con alcuni indumenti.
Molte cose sono arrivate grazie al grande cuore dei piazzesi. Non servono più vestiti.
Adesso servirebbero anche le seguenti cose:
  • creme idratanti per la pelle (nivea o simili). Le persone di colore ne hanno bisogno in maniera frequente per idratare la pelle.
  • rasoi da barba elettrici anche per tagliare i capelli
  • pannolini per bambini 7-18 kg
  • salviettine imbevute per bambini
  • medicine di base (tachipirina compresse e gocce, Ketodol compresse, termometri e antistaminici, pomate per contusioni)
  • Alimenti - mais, salsa, olio di semi, banane, ananas, bollito e spezzatino, peperoncino rosso, uovo, farina di semolino, riso, pollo.
Per maggiorni informazioni chiamare il 349.2157386 mandare un commento al post.

Il vice presidente dell'Union turismo sulla crisi turistica

UNIONTURISMO
ASSOCIAZIONE NAZIONALE DELLE AZIENDE E DEGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI DI PROMOZIONE ED ACCOGLIENZA TURISTICA
PRESIDENZA NAZIONALE
COMUNICATO

I dati sulle presenze turistiche nei primi cinque mesi del corrente anno rispetto allo stesso periodo del 2010 sono a dir poco sconfortanti e presentano un saldo misero pari allo 0,1% positivo, cioè poco o nulla.
La congiuntura economica internazionale può costituire una buona scusa per valutare questi flussi assolutamente irrilevanti, ma non basta.

Oggi riunione ANPI

Sabato 25 giugno 2011 alle 10, 30 presso la CGIL di Enna la prima riunione regionale dell'ANPI dopo il congresso nazionale del 24-27 Marzo. La riunione, che vedrà la partecipazione di delegazioni da tutte le
Provincie siciliane, è volta alla costituzione del coordinamento regionale. Ad aprire i lavori sarà Ottavio Terranova (presidente ANPI Palermo e Comitato Nazionale) e chiusa da Nazareno Re (presidente ANPI
Marche e Comitato Nazionale) in rappresentanza del nazionale.

Piazza Armerina vicepresidente nazionale dell’Associazione italiana Città e siti Unesco.

Comunicato stampa
La città di Piazza Armerina il cui territorio ospita la Villa romana del Casale, bene dichiarato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità dal 1997, da oggi e’ Vicepresidente nazionale dell’Associazione italiana Città e siti Unesco che vede tra i suoi 55 soci, rappresentandoli, 40 dei 45 siti italiani inseriti nella World Heritage list creata dall’organizzazione che si occupa del patrimonio culturale per conto dell’ONU, nel 1972.

Il Nobile Quartiere Monte conferisce Attestati di Benemerenza

Domenica pomeriggio alle ore 17,30 presso il Palazzo di Città, nel salone di rappresentanza del Circolo di Cultura di piazza Garibaldi, il Comitato Nobile Quartiere Monte torna a ringraziare coloro che nel corso di questi anni gli sono stati vicini, consentendo la realizzazione di diverse iniziative; artigiani, commercianti, imprenditori locali operanti in campi diversi.

Questa è la quarta..... LEGGI TUTTO SU: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI