venerdì 15 maggio 2009

La Città di Piazza patrocina la “Giornata Europea dei Parchi e delle Riserve”,

Piazza Armerina, 23/24 Maggio “Giornata Europea dei Parchi e delle Riserve”

La Città di Piazza patrocina la “Giornata Europea dei Parchi e delle Riserve”, con una serie di manifestazioni che si svolgeranno presso la Riserva Naturale Orientata Rossomanno – Grottascura – Bellia, il 23 e 24 maggio.

Durante le due giornate, promosse dall’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste, Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali, sfileranno i figuranti del Palio dei Normanni a cura dell’Amministrazione . Inoltre il Comune ha predisposto l’organizzazione di due eventi sportivi, ossia una gara podistica campestre in collaborazione con l’A.D.S. Atletica Armerina Amatori e la Libertas Atletica Bellia, e una gara di Mountain Bike con “I Vispi Siciliani MTB Piazza Armerina”.

La locandina e il programma della manifestazione saranno presto disponibili sul sito web del Comune di Piazza Armerina.

Piazza, 15 maggio 2009
Il Sindaco
Fausto Carmelo Nigrelli

Avis. Campagna donazione sangue

Diventa anche tu per un giorno, produttore di un farmaco salva vita. “Con questo messaggio, l’ Avis Comunale di Piazza Armerina e la sottosezione di Leonforte ,vuole coinvolgere tutta la cittadinanza, ha effettuare un gesto d’ altruismo nei confronti di chi non può fare a meno della trasfusione di sangue, come se fosse un farmaco. Il Presidente Filippo Cancarè e il responsabile per Leonforte Sig. Salvatore Sauro, ringraziano tutti i soci e tutti le persone che fino ad oggi, hanno fatto si, che si contribuisse in maniera notevole al raggiungimento dell’ autosufficienza dei nosocomi ospedalieri della Provincia di Enna. A tal proposito l’Avis ha Organizzato per Sabato 16 presso il Liceo Scientifico di Leonforte e Domenica 17 Maggio 2008 presso la Piazza IV Settembre due giornate di sensibilizzazione alla Donazione di Sangue, che si svilupperanno presso l’ Autoemoteca, che stazionerà dalle 8.00 alle 12.00, si ricorda che per effettuare la donazione bisogna essere a Digiuno e che per il Donatore sarà un momento di controllo Sanitario attraverso gli esami completi delle proprie emazie.
Agostino Sella

Domenica Lombardo ad Enna

DOMENICA 17 MAGGIO 2009, PRESSO SALA CERERE ENNA, DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 11.00, RAFFAELE LOMBARDO APRIRA' LA CAMPAGNA ELETTORALE.
SI PREGA CORTESEMENTE DI PUBBLICARE LA NOTIZIA.
E' GRADITA VS PRESENZA.
SEGRETERIA MPA

Tudisco promuove una riunione con i sindaci sul tema "I distretti turistici della Sicilia"

In merito alla manovra finanziaria del Governo siciliano del 2009, recentemente approvata, con cui l’Assemblea Regionale Siciliana ha inserito alcune norme a sostegno delle politiche turistiche regionali, l’Assessore provinciale al Turismo, Fabrizio Tudisco, promuove una riunione con tutti i sindaci del territorio e con vari rappresentanti di altri Enti pubblici e privati. Relazionerà il Dott. Achille Contino, dirigente del settore Turismo della Provincia Regionale di Agrigento, sul tema ”I Distretti Turistici in Sicilia – Opportunità per una nuova politica turistica”. L’incontro si terrà lunedì 18 Maggio alle ore 15.30, presso la sala convegni della Provincia.

L’Ufficio Stampa

SP N4 della provincia di Enna.

Gentile Agostino,
porto a conoscenza che la vergogna della SP N4 della provincia di Enna è approdata su Youtube.
Val la pena mostrare anche ai fruitori di questo seguito blog il video realizzato in merito.
Giuseppe Sanalitro

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI