venerdì 15 marzo 2013

Arresti per stupefacenti e munizioni

Catania ed Enna, 15.03.2013 – Nella decorsa nottata i Carabinieri di Catania Piazza Dante e quelli di Enna operavano in piena osmosi effettuando arresti per detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente tipo “marijuana”. Mentre Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante arrestavano i pregiudicati SENTINA Antonino, di anni 29 e gli ennesi SAVOCA Vincenzo Cristian di anni 38 e TILARO Giuseppe, di anni 26, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, quelli di Enna procedevano a perquisire le rispettive abitazioni, rinvenendo in una di essa una vera e propria serra artigianale composta da un sistema elettrico di riscaldamento ed illuminazione al fine di favorire ed ottenere la crescita delle 32 piante, già ben sviluppate ed a breve pronte per l’essicazione e l’immissione sul mercato.

Niscemi: continuano i presidi mentre la polizia perquisisce le abitazioni degli attivisti No MUOS


In attesa della manifestazione nazionale del 30 marzo a Niscemi, la vicenda del MUOS e delle 46 antenne già installate a Niscemi continua a complicarsi dopo l’accordo del governo regionale con il governo dimissionario Monti di lunedì 11 marzo. Le mamme del Comitato No MUOS hanno cercato di bloccare ieri mercoledì 13 marzo operai che scortati dalla polizia italiana sono entrati nella base della Marina USA. Il video dell’accaduto è pubblicato su Internet ed è facilmente reperibile su you tube. Ieri, giovedì, un numeroso gruppo di madri e di attivisti provenienti anche  da province limitrofe ha trascorso le ore del mattino presso i presidi dove non si è registrato nulla di rilevante. Ma attorno alle 13,00 si è saputo che erano in corso numerose perquisizioni di abitazioni di giovani attivisti NO MUOS, tra lo stupore generale della gente  e dei familiari.

Elezioni comunali Piazza Armerina 2013. Come proporre la propria candidatura per la lista del MoVimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle presenterà UNA SOLA lista, come da abitudine.
La lista, una volta formata, va fatta certificare da Beppe Grillo, per questo abbiamo necessità di muoverci con anticipo.
La lista conterrà 20 nomi, di cui almeno UN QUARTO devono essere di donne (quindi 5 donne almeno)
Tutti coloro che vogliono proporsi per la candidatura devono, ENTRO IL 28 MARZO INCLUSO, inviare all'indirizzo grilliarmerini@gmail.com i seguenti documenti:


Start News non perde occasione per denigrarci. Ecco l'ultimo pezzo.

Purtroppo da quando da quando è stata ufficializzata la mia candidatura, Start news non perde occasione per screditarmi facendo pezzi sul sentito dire, dicendo di avere informatori segreti, sul movimento 5 Stelle.
Il pezzo più bello è quello pubblicato oggi, in cui si dice che nel Movimento 5 stelle, qualcuno voglia lasciare il movimento .
Nicola parla di indiscrezioni, di sentito dire. E mi scredita.
Io finora sono stato zitto. Ma adesso basta.

Mi chiedo:
- Perchè Nicola Lo Iacono ha fatto un pezzo così denigratorio nei miei confronti (e non è la prima volta)?
- Perchè quando fa i pezzi non mette direttamente le fonti?
- Perchè articoli di questo genere non li fa anche nei confronti degli altri candidati a sindaco?


IX Tavolata di San Giuseppe

Siamo a San Pietro. È un'emozione bellissima. Domenica assisteremo al primo Angelus di Papa Francesco. Questo Papa cambierà la storia.

Palazzo Trigona, il museo che non c'è, o forse sì ?

Lettera aperta all’arch. Guido Meli
e, p.c. al Sindaco di Piazza Armerina Nigrelli
Egregio sig. Direttore,
da oltre un anno il Parco Archeologico Villa Romana del Casale ha preso "possesso" di palazzo Trigona, trasferendovi in un ala dello stesso gli uffici amministrativi, lasciando la restante parte del palazzo al futuro, a Dio piacendo, Museo della Città e del Territorio.
Detto palazzo restaurato a puntino, dopo una infinita querelle, durata cinquant’anni, aimè è ancora vuoto, poiché dal 2011 si aspetta l’allestimento museale; inoltre, il suggestivo prospetto del palazzo pur essendo fornito di impianto di illuminazione artistica, con proiettori incassati a terra, questi, manco a dirlo, hanno funzionato solo una rara volta, per poi.................................
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI