martedì 8 dicembre 2009

Seconda partita sospesa in due giorni al Palaferraro. Tafferugli durante Ferrara Ascensori Messina

Piazza Armerina. Seconda partita sospesa in due giorni per disordini al Palaferraro. E’ questa la triste sintesi del week and sportivo nella città dei mosaici. Dopo la sospensione della partita di calcio a 5 di sabato pomeriggio è stata sospesa anche la sfida tra Ferrara Ascensori e Mia Basket Messina per alcuni inutili tafferugli sugli spalti. Dice la presidente della società Fabiana Barravecchia. “Peccato, peccato davvero che ancora oggi dobbiamo assistere a qualche scena di intolleranza sportiva eccessiva. Un piccolo tafferuglio in tribuna tra piazzesi per delle stupide parole dette e reazioni, in conseguenza ad alcune decisioni non condivise ai direttori di gara, un'azione per niente sportiva in campo, una meno sportiva da parte di qualcuno del pubblico contro un arbitro e successivamente l'ingresso in campo di gente non autorizzata a farlo, hanno rovesciato quello che era l'immagine di una giornata di sport. Gli arbitri fortunatamente esistono e ci consentono di giocare, naturalmente alcuni possono essere bravi altri meno, ma questo non deve mai suscitare reazioni inadatte al momento. Fare il possibile con i mezzi a disposizione sport a Piazza Armerina e' già difficile per mille motivi, i nostri ragazzi vengono puniti per azioni che non sono attinenti alla correttezza sportiva nelle sedi adeguate, pertanto non possiamo accettare tifoserie che non sanno essere tifoseria, ossia sostegno civile alla propria squadra. Chiedo scusa – dice ancora Fabiana Barravecchia - a tutti quei ragazzi, alle famiglie ed a tutti gli amanti del basket ed a tutte le persone che a noi si stanno avvicinando, chiedo scusa a nome di tutta la società, dirigenti, atleti, collaboratori. Spero solo che tutti quanti continuiate a venire e sostenere i nostri ragazzi”. Per la cronaca come previsto si stava giocando una partita intensa agonisticamente, una partita decisamente vera con fasi di basket divertente, difesa, tiro, contropiede. Entrambe le squadre davano il meglio di se, con gli ospiti che riuscivano a realizzare 8 tiri da tre mantenendosi quindi sempre agganciati nel punteggio alla squadra locale. Una bella partita davvero anche per il numeroso pubblico presente negli spalti del PalaFerraro, gremito al massimo con i tifosi che riempivano anche il parterre, i bambini presenti, le famiglie presenti appassionati o meno intenditori di basket tutti insieme a tifare per i nostri ragazzi. “Certo – conclude Barravecchia - mancavano i cori organizzati come l'ultima partita di finale dell'anno prima con a capo ricordo i fratelli Paternico' accompagnati dagli amici ed i tamburi, ma era veramente una bella cornice di basket con i giocatori in campo che giocano una vera pallacanestro e le tribune piene”.
Agostino Sella

Vince la Team 79

Piazza Armerina. Vince la Team 79 sia a Caltanissetta in C femminile con il punteggio di 43/33 sia la promozione maschile per 84/33 a Piazza Armerina contro il modesto Mazzarino. Dura la partita nel capoluogo nisseno per le ragazze della Team 79 Mabitus e Agip Aronica guidate da Maurizio Barravecchia. Le ragazze, spinte da Vanessa Furnari, play rientrata dopo 4 anni dal prestito a Gela, e cresciuta con Maurizio Barravecchia, ha trascinato tutto il gruppo. In campo non ancora in forma atletica ottimale Sarda Giada, Sarda Egle, Miriam Franzini, Silvia e Linda Gangi ed Antonella Quinto sono riuscite con la forza di voler vincere di mandare avanti il risultato ed ottenere i due punti e la seconda vittoria. La prossima partita in casa contro lo Scordia alle 16 al PalaFerraro prima della partita di C2 della Ferrara. I ragazzi con Oftek, FLorio motori e Q8 dei Sarra hanno battuto nettamente il Mazzarino, formazione nata quest'anno con lo scopo di promuovere e cercare di mandare avanti uno sport difficile come il basket, anche per i pochi tecnici abilitati in Provincia di Enna.

Agostino Sella

Sabato 12 dicembre e domenica 13 volontari di Telethon raccolgono fondi contro le malattie genetiche. Contribuisci anche tu!

Telethon anche a Piazza Armerina. Il comitato telethon, fondazione Onlus, lavora per rispettare l’impegno preso verso chi soffre. Sosteniamo la ricerca contro le malattie genetiche con tutte le nostre forze. Una raccolta di fondi Sabato 12 dicembre e domenica 13 in via Generale Muscarà, dinnanzi la sede della delegazione del comune di Piazza Armerina.

La mensa scolastica a giorni sarà attivata "Ritorna un servizio importante che da anni non era più attivo" commenta l'assessore Di Carlo

Sta per partire il servizio mensa per 166 bambini della prima classe di scuola primaria. Grazie al protocollo d’intesa predisposto dagli assessori Innocenzo Di Carlo (nella foto) per la Pubblica Istruzione e Francesco Restivo per il Bilancio e siglato tra il Comune di Piazza Armerina e i Dirigenti degli Istituti Scolastici, si attiverà il servizio mensa per i bambini della 1°elementare. L’Amministrazione interverrà con un contributo che servirà a coprire la maggior parte del costo totale del servizio, mentre la rimanente parte sarà a carico delle famiglie degli alunni. Il costo a carico delle famiglie è previsto con una tariffa agevolata in base al reddito, secondo una tabella distinta per fasce di ISEE al fine di agevolare i redditi più bassi.
“I 166 alunni del primo anno andranno a scuola tutti i giorni dal lunedì al sabato con tre rientri pomeridiani. Inizia finalmente un servizio che ha impegnato il Comune e i Dirigenti Scolastici sia per la sua pianificazione ed organizzazione che in termini di risorse finanziarie - ha spiegato l’Assessore Di Carlo- l’Amministrazione comunale ha lavorato molto per l’attivazione del nuovo servizio, in perfetta sintonia con i Dirigenti Scolastici che hanno dato la loro collaborazione ed il loro impegno nella gestione del servizio che è del tutto sperimentale esegue le richieste dei genitori dei bambini che hanno optato per l’organizzazione didattica di 40 ore settimanali”. Importante opportunità dunque per l’organizzazione scolastica, dato che da anni oramai il servizio mensa non veniva più attivato.
“Si spera, conclude l’assessore Di Carlo, di poter eestendere in futuro la mensa scolastica anche ad altre classi come potenziamento dei servizi che la Scuola, di concerto con il Comune, offre alle famiglie permettendo,peraltro, ai Dirigenti Scolastici con l’attuazione del tempo pieno di mantenere un maggior numero di insegnanti in servizio”. Sono già stati predisposti, dagli esperti del Dipartimentodi Prevenzione- Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione- ASPdi Enna le tabelle dietetiche e i menu che saranno adottati.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI