martedì 21 giugno 2011

Il 14 luglio l’udienza preliminare dell’inchiesta Iblis.

E’ stata fissata per il prossimo 14 luglio l’udienza preliminare dell’inchiesta Iblis. Il Gup Alfredo Gari, dovrà valutare le posizioni di 53 persone tra politici, imprenditori, ed esponenti del clan Santapaola. Dal fascicolo originario sono state stralciate le posizioni del presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo e del fratello Angelo, deputato Mpa alla Camera e di un imprenditore catanese.
Lo stralcio della posizione dei fratelli Lombardo è stato deciso dal capo della procura etnea, Michelangelo Patanè nonostante quattro sostituti procuratori avessero proposto di presentare la richiesta di rinvio a giudizio.
Patanè, però, si è mostrato di avviso diverso e ha revocato le deleghe ai pm riassegnandole a se stesso e all’Aggiunto Carmelo Zuccaro.

Il sindaco di Mazzarino fa un esposto alla procura per l'ospedale mazzarinese "C'è interruzione di pubblico servizio"

COMUNICATO STAMPA DEL 21 giugno 2011
IL SINDACO PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA
CONTRO L’ASP: “CRONICA CARENZA DI PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO, SCIENTIFICAMENTE VOGLIONO FAR MORIRE QUESTO OSPEDALE, C’E’ INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO?”

Mazzarino – “Non c’è rispetto delle istituzioni” è lo sfogo del sindaco Vincenzo D’Asaro lungo le scale dell’ospedale Santo Stefano mentre si dirige verso la stazione dei carabinieri di Mazzarino per presentare un esposto alla Procura della Repubblica sul “piano di rimodulazione della rete ospedaliera della provincia di Caltanissetta approvato all’unanimità dalla conferenza dei sindaci in data 25.11.2009 e ratificato dall’Asp di Caltanissetta nel dicembre 2009”.

Iniziati i lavori al Teatro Garibaldi.

Hanno avuto inizio i lavori di manutenzione e allestimento del Teatro Garibaldi deliberati dalla Giunta comunale il 30 giugno 2010, relativamente alla sostituzione degli arredi.
La loro conclusione è prevista entro luglio 2011.
I lavori prevedono la sostituzione dei tutte le poltrone e della moquette della platea oltre che delle sedie dei palchetti; inoltre è prevista la sistemazione dei pannelli lignei alla base del palco e altri piccoli interventi di manutenzione.

Siate affamati, siate folli...

Storia presa dal web

E' il pomeriggio di un venerdì tipico e stai guidando fino a casa tua.Sintonizzi la radio. Il notiziario racconta una cosa di poca importanza: in un paese lontano sono morte 3 persone di una qualche influenza che mai si era vista prima. Non dai molta attenzione a questa notizia... clicca qui...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI