lunedì 6 settembre 2010

Grest A.GE.DI 2010

Si è concluso Venerdì tre settembre, con una grande festa, il Grest A.GE.DI 2010.
I disabili ed i volontari erano entusiasti di questa preziosa esperienza che hanno condiviso durante questi tre mesi. Esperienza di vera integrazione, di impegno, di lavoro e di Amore; ed i risultati sono stati ben visibili quando, durante la manifestazione, hanno rappresentato tutti insieme il saggio intitolato “IMPARO GIOCANDO “ con tema l’educazione stradale.

Stevanin, il serial killer del Veneto vuole diventare frate francescano

È rinchiuso in carcere da 16 anni dove sta scontanto l'ergastolo per aver ucciso e sepolto sei donne. Il legale: è religioso, la vocazione è arrivata sette mesi fa dopo la morte della madre ...clicca qui..

A proposito.... profilo del perfetto berlusconiano...

Accertato che una moltitudine di persone in Italia costituiscono una tipologia interessante dal punto di vista antropologico (vedi le lettere “Si scusano per aver scritto ciò che pensano” del 10.7 e “Un fenomeno antropologico tipicamente italiano” del 21.7.2008), cerchiamo di tracciare una sorta di profilo psicologico el “berlusconiano”. È un individuo che :
> Considera il prossimo come mezzo e mai come fine, familiari compresi.
> Ammira le persone furbe, ambisce ad appartenere a tale categoria e quasi sempre è vittima di persone un po’ più furbe di lui.
> È sicuramente di cultura modesta, anche se dotato di titolo di studio; se assiste a spettacoli culturali di qualche impegno non ne gode, ma ci ritorna ogni tanto per curare la propria immagine, mentre apprezza spettacoli tipo cabaret.
> Ha scarsa o nulla sensibilità per i problemi ambientali appena fuori dai confini della propria abitazione.
> Se abita in un condominio, anche con la luce solare accecante, chiamando l’ascensore, si premura di accendere le luci delle scale.
> Passando vicino a una campana per la raccolta differenziata, non è disturbato nel vedere un vuoto di plastica per terra e non si sogna di raccoglierla.
> La sua voglia di vivere si accende quando sente profumo di denaro e si esalta se riesce ad acquisirne con l’inganno.
> Mente con estrema naturalezza, anche senza uno scopo preciso.
> Le sue capacità non gli consentono di provare attaccamento al proprio Paese e si limita a tifare per la Nazionale italiana di calcio.
> In campo sentimentale è incapace di amore e riesce a vivere solamente passioni di durata limitata.
> Disprezza le persone indigenti e che sono attente al risparmio.
> Sorride alle persone solamente se ha uno scopo pratico da conseguire.
> Se assiste ad una funzione religiosa, impiega tutto il tempo ad osservare i convenuti.
> Considera ogni Magistrato come un potenziale nemico.
> Nel momento stesso in cui si accinge a derubare qualcuno, non manca mai di dire che sta operando per il suo bene.
> Spesso è fiducioso di poter comprare la propria “salvezza” con qualche elemosina o contenuta donazione ad enti assistenziali.


È da specificare che il termine “berlusconiano” è qui riferito a tutti coloro che concorrono ad affidare il proprio Paese a Silvio Berlusconi, sia votandolo direttamente che appoggiando Partiti a lui alleati.



Alberto Acquaro

I PROGRAMMI DI TVR XENON

- IL PALIO DEI NORMANNI - LE INTERVISTE DI GUGLIELMO BONGIOVANNI E AGOSTINO SELLA
- CRONOSCALATA DI BICICLETTE A BARRAFRANCA
- FESTA DELLA MADONNA BAMBINA A MAZZARINO
- IL PALIO DELLE QUATTRO CROCI A BARRAFRANCA
- FESTIVAL CANZONE PIAZZESE

Il braccialetto più trendy dell' estate

..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI