mercoledì 25 gennaio 2017

Giornata della memoria per non dimenticare i deportati della shoa e le vittime della migrazione

Venerdì 27 gennaio sarà la giornata della memoria e le scuole secondarie di primo grado "L. Capuana" di Piazza Armerina e "F. Cordova" di Aidone hanno organizzato un evento per ricordare le vittime della shoa e le vittime della migrazione: i morti per la deportazione e i morti nel mediterraneo. Sarà un pomeriggio di eventi presso l'auditorium dell'I.I.S. Ettore Maiorana a Piazza Armerina con letture di poesie, musica, canti, flashmob e una rappresentazione teatrale. All'evento di sensibilizzazione partecipano anche i migranti ospitati presso l'Ostello del Borgo dell'Associazione Don Bosco 2000. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI