sabato 13 ottobre 2012

Martedì 23 ottobre alle ore 20,00 i giovani piazzesi incontrano il vescovo

Clikka sull'immagine per ingrandire

Corso di ceramica di Raffaella Motta

CLIKKA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

PDL. Il miracolo della PAX leanziana. Tudisco e Prestifilippo fanno pace

dal blog del PDL di Piazza
Ieri sera, presso l'hotel villa romana con una numerosa e qualificata presenza di simpatizzanti del PDL l'On.Edoardo Leanza ha aperto la campagna elettorale nella nostra Città.
Erano presenti : il sindaco di Pietraperzia Dr.Emma, il sindaco di Nissoria Dr. Glorioso, il Presidente del consiglio provinciale dr.Massimo Greco, il capogruppo in cons.prov. Dr. F.Spedale, il cons. prov. Ing.S.Ferrara, il presidente del Cons.com. di Calascibetta A.Messina, il cons.com di Enna Dr. Dario Cardaci, l'ex sindaco di Barrafranca Avv. Totò Marchì, il coord.com e portavoce prov. Prof. R.Velardita, l'ex sindaco di P.Armerina Dr. Maurizio Prestifilippo, il cons.com Rosario Paternicò , il capo gruppo in cons.com. Carmelo Gagliano, tutto il coordinamento comunale del PDL e tanti altri dirigenti di partito di tutta la provincia.

a Roma transennano il parlamento come in Spagna e qui metti la censura ?

"Giovedì 18 ottobre alle 17,00 al teatro Garibaldi, confronto pubblico con tutti i candidati piazzesi all'assemblea regionale Siciliana." 6 commenti - Tommaso Careri ha detto... E c'è bisogno del confronto pubblico per sapere le motivazioni per cui si candidano? .... Per i SOLDI no?.....anche se il tutto sarà mascherato da un velo di buoni propositi per la nostra città.....più turismo, politiche per i giovani, economia, welfare ecc.... ma ovviamente ,come ogni legislatura , anche se eletti nessuno si occuperà mai di questi temi. Cmq sia è importante organizzare questo incontro. Tommaso Careri I nuovi commenti per questo post sono stati disabilitati da un amministratore del blog ADESSO CHE LA GENTE METTE NOME E COGNOME LASCIATELI SFOGARE ALMENO

Nasce il Movimento 5 Stelle a Leonforte.

Ieri 12 Ottobre 2012, a Leonforte, ha avuto luogo la nascita UFFICIALE del movimento 5 stelle Amici di Beppe Grillo. Alla assemblea costituente, tenutasi pubblicamente, in Piazza IV Novembre, alla quale ha assistito una moltitudine di cittadini, entusiasti e partecipativi. Hanno diretto i lavori, i Leonfortesi: Giuseppe Paolillo Artista, Corrado Conte Architetto ed imprenditore Edile, Franco Crimì impiegato, Nino e Sandro Mangione imprenditori Artigiani. 
Il ruolo di moderatore è stato affidato a Massimo Liardi, già delegato del Movimento 5 Stelle di Piazza Armerina.

Sette piazzesi alla conquista di Carpi. In bocca al lupo!

Domani si svolgerà la maratona di Carpi, valevole come campionato italiano assoluto e master.
Sette gli eroi piazzesi della Libertas Bellia che parteciperanno alla manifestazione.
Si tratta di:
Ettore Rivoli,
Vincenzo Lo Presti,
Cristofero Arena,
Salvatore Geraci,
Francesco Ansaldi,
Roberto Scarlata,
Filippo Scarlata.
Ecco cosa si prefigge ognuno di loro.

Il blog presenta i candidati. Maria Carmela De Luca. Movimento 5 Stelle

Maria Carmela De Luca, nasce a Catania il 01.05.1964, da una famiglia in cui il papà è operaio e la mamma una casalinga. Cresce a Catenanuova, ma studia a Catania, dove consegue la maturità scientifica.
E’ separata, ed ha due figli: Danilo 26 anni e Stefania 24.
Iscrittasi al primo anno di Geologia, inizia per caso a lavorare nella Grande Distribuzione Organizzata, all’interno della quale per 16 anni in ambito amministrativo e controllo di gestione.
Nel 2000 lascia l’impiego “fisso” ed inizia una carriera professionale in ambito assicurativo che la porterà a diventare Direttore commerciale Gruppo ERGO NETWORK

Rischi terremoto. Oggi e domani campagna di prevenzione a Piazza Armerina

Piazza Armerina. “Terremoto, io non rischio”. E’ questo il titolo della campagna nazionale per la riduzione del rischio sismico che si terrà sabato 13 e domenica 14 ottobre nella città dei mosaici. A Piazza Armerina a promuovere la manifestazione ci sarà l’associazione “Psicologi per i Popoli” regione Sicilia, a cui aderiscono molti volontari piazzesi, con punti informativi allestiti in una piazza nella regione Sicilia per distribuire materiale informativo, rispondere alle domande dei cittadini sulle possibili misure per ridurre il rischio sismico e sensibilizzarli a informarsi sul livello di pericolosità del proprio territorio.

Università popolare del Tempo Libero. Si inaugura l'anno. Ecco il programma

PROGRAMMA ANNO 2012-13
CKIKKA SULL'IMMAGINE
PER INGRANDIRE
A tutti i soci e simpatizzanti
Oggetto: Prolusione ai corsi dell'anno accademico 2012/2013
Gentili Signora e Signore,
a nome dell’Università Popolare del Tempo Libero “Ignazio Nigrelli” vi invito a partecipare all’apertura dell’Anno Accademico 2012/2013 con la Prolusione su
“La moneta, questa sconosciuta”
tenuta dal dott. Giancarlo Alteri,
Direttore del Dipartimento Numismatico della Apostolica Biblioteca Vaticana  Città del Vaticano - Roma.
L’iniziativa si svolgerà Giovedì 18 Ottobre 2012 alle ore 18,00 presso l’Aula magna della Scuola Media "Cascino".
Si coglie inoltre l’occasione per comunicarvi il programma completo dell’Anno Accademico 2012/2013 e segnalarvi i primi appuntamenti che si terranno rispettivamente Mercoledì 17 e 21 Novembre 2012, consistenti nelle conferenze dal titolo “L’orto e l’anima, ovvero un giardino per vivere meglio”, a cura del geologo Salvo Sinagra e “Aggiornamento sui Punti Nascita in Sicilia” a cura del dott. Vincenzo Borruso.

Giovedì 18 ottobre alle 17,00 al teatro Garibaldi, confronto pubblico con tutti i candidati piazzesi all'assemblea regionale Siciliana.

Il blog di Agostino Sella e la FIDAPA, insieme, organizzano per giorno 18 ottobre, alle ore 17,00 un dibattito pubblico tra tutti i candidati piazzesi alla regionale siciliana.
Sono stati invitati i nove candidati, Giuseppe Aloi, Simona Pellegrino, Marco Incalcaterra, Adriana Rabita, Antonio Venturino, Maria Carmela De Luca, Sinuhè Curcuraci, Luisa Lantieri e Alessia Di Giorgio.
Spiegheranno ai piazzesi le loro motivazioni alla candidatura ed i loro programmi.
A condurre il dibattito saranno Agostino Sella e Cinzia Messina.
Il dibattito si terrà al teatro Garibaldi e affronterà i seguenti temi: beni culturali e turismo, sanità, precariato e burocrazia regionale.

Piazza. Si inaugura l'accademia pugilistica

Domenica 14 Ottobre alle ore 16.00 in C.da Bellia verrà inaugurata la
Accademia Pugilistica Armerina
Il maestro Aurelio Parlascino dopo le esperienze interregionali nel mondo della boxe, vuole scommettere su questo sport per promuove il benessere fisico e mentale. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI