domenica 5 febbraio 2012

TENIAMO GLI OCCHI APERTI

"Il voto degli italiani - dice Berlusconi - si disperde in una miriade di partiti e partitini: la sinistra radicale di Vendola, i Grillini, Di Pietro, i radicali, Fini, l'Udc di Casini, la Lega... Sarebbe opportuno alzare la soglia di sbarramento". Quindi, spiega, "dobbiamo dialogare con il Partito democratico. E non solo sulla legge elettorale. Bisogna lavorare con loro anche alle altre riforme istituzionali". Pure la giustizia: ½E perché no, alla fine quaranta loro deputati hanno votato per la responsabilità civile dei magistrati...".
Berlusconi rinnova attestati di stima al premier: "È molto bravo e non sto scoprendo adesso le sue qualità: è stato il sottoscritto a indicare Monti come Commissario europeo nel '94", e aggiunge: "Il governo deve continuare a operare".
L'ex premier si dichiara "profondamente preoccupato per l'economia italiana ed europea". "La Cina e le altre economie emergenti aggrediscono le nostre aziende producendo a costi bassissimi. Non so come andrà a finire...".


• Filippo Novello
Ecco come eviteranno il voto libero, ci diranno che è meglio avere pochi partiti così nominano gli eletti e ci impediscono di avere
"VERI" RAPPRESENTANTI DEI CITTADINI”

bastardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Il silenzio delle campane della Basilica Cattedrale

Da oltre un mese le campane della Basilica Cattedrale non suonano più, i quartieranti tutti affezionati, abituati alla compagnia, ormai per un fatto genetico perché sin da bambini si ascolta il suono delle campane, sia che esse siano gioiose o tristi, prolungato o breve, e perché scandiscono le ore della giornata, sono mute.

Mia madre già due settimane fa lamentava la mancanza di questa presenza, "mi mancano i netti rintocchi delle campane provenienti dal campanile della Cattedrale" mi aveva detto, perché a suo dire il suono della campana l’accompagna per tutto il corso della giornata, indicandole le varie fasi del giorno.
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI