venerdì 7 marzo 2014

Fwd: non chiamatemi eccellenza ma don Rosario


Il nuovo vescovo Rosario Gisana intervistato qualche giorno fa a Noto ha detto "non chiamatemi eccellenza ma solamente don Rosario".  Pensando a quello che ha detto (e dice continuamente)  Papa Francesco "non sono qui per essere servito ma per servire" non pensate  che don Rosario ha già dimostrato con questa sua esternazione  di somigliare al Grande  Francesco? Io penso di si.


enzo conti

IL GIORNALE ENNESE 7 MARZO

CH 663 DIGITALE TERRESTRE


Piazza Armerina. Sabato 8 marzo, alle ore 18.00, il Movimento Cinque Stelle di Piazza Armerina inaugurerà la sede cittadina.


Gli attivisti del M5S, che si sono resi protagonisti nell scorso 2013 di vare iniziative al servizio della città, come la pulizia di alcuni complessi appartenenti alla Villa Romana del Casale, o della Fontana del Casalotto, presso via Canale (con il conseguente ripristino della luce presso la Fontana e la riparazione della ringhiera del ponte della Galleria del Casalotto) hanno messo su la sede del M5S

Otto marzo. Tante iniziative delle organizzazioni piazzesi.

.

TIRO A VOLO SEMPRE LORITTO GUIDA LO SKEET

Domenica 2 marzo scorso la società sportiva TAV IL DRAGO ha ospitato il CAMPIONATO REGIONALE INVERNALE DI SKEET 2014
Nonostante il mal tempo sono state tante le società partecipanti. Trenta in totale gli appassionati che si sono sfidati a suon di fucilate!
Chi ha avuto la meglio è stato di nuovo Gaetano LORITTO di Piazza Armerina che con il suo 45/50 vola in testa alla classifica generale e quella di prima categoria avanti a Cristian LONGOMBARDO di Caltanissetta e Nicolò DOMINANTE di Gela.
Ottima la riuscita della competizione così come ottima è stata l’accoglienza dell’agriturismo Il Drago che ha saputo deliziare il palato degli sfidanti con un ottimo pranzo.

Proposte per il consiglio comunale sull'IPAB

L'istituto pubblico di assistenza e beneficienza ha più di cento anni di storia a Piazza Armerina cittadina di 22000ab..E' l'unica struttura pubblica che offre il servizio socio-assistenziale in una comunità dove gli anziani sempre più soli e bisognosi crescono di numero.
L'ente soffre di un deficit economico cronico da dieci anni circa.

PIAZZA ARMERINA: I Carabinieri arrestano tre pregiudicati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Legione Carabinieri Sicilia
Compagnia di Piazza Armerina
COMUNICATO STAMPA

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, nella tarda giornata di sabato, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, NICOTRA Salvatore, 43enne nato e residente a Piazza Armerina, conviventeo, disoccupato, pluripregiudicato anche per reati concerneni sostanze stupefacenti; NICOTRA Alex, 23enne nato e residente a Piazza Armerina, separato, disoccupato, pregiudicato per reati concerneni sostanze stupefacenti e LO BARTOLO Samuele, 26enne nato e residente a Piazza Armerina il 23.05.1987, ivi residente, convivente, disoccupato, pregiudicato anche per reati concerneni sostanze stupefacenti.

AIDONE: i Carabinieri arrestano un pregiudicato del luogo.

Legione Carabinieri Sicilia
Compagnia di Piazza Armerina
COMUNICATO STAMPA
I Carabinieri della Stazione di Aidone, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina e comandata dal Maresciallo Aiutante CONTI Angelo, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio di competenza dove, l’Arma, è l’unico presidio della Forze dell’Ordine presente.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI