lunedì 15 dicembre 2008

Il viaggio avventura di Totò Profeta

Caro Agostino, ti scrivo per raccontarti il mio viaggio “avventura” Palermo -Piazza Armerina su un autobus Sais.Sono un ragazzo che utilizza spesso gli autobus come mezzo di trasporto ma non mi era mai capitato un viaggio così.Giorno 5-12-2008 alle ore 13:00 mi metto in viaggio sedendomi in un sedile degli ultimi 5 posti perché l’ultimo libero, e fino a qui niente di strano. Appena iniziato il viaggio mi sono ritrovata sulle gambe gli schienali dei sedili davanti a me perché erano rotti, alzando gli occhi vedo i bocchettoni dell’aria penzolaree oltre tutto con i filtri neri e pieni di polvere, mancavano i martelletti delle uscite di sicurezza ,dal vetro sul lato destro entra dell’aria e come se non bastasse abbiamo viaggiato con i caloriferi accesi e quando abbiamo chiesto all’autista di spegnerli lui ci ha risposto che non poteva perché non si regolavano. Tirando le somme è stato davvero un viaggio da dimenticare e pensare che il costo del biglietto è di euro 11,30. Penso proprio che un viaggiatore abbia diritto a viaggiare decentemente su un bus alla norma. Ps ti invio le foto scattate quel giorno
NB:il numero di targa è il seguente BN629MZ
Profeta Salvatore ciao a presto

Incidente tra 2 auto. I vigile arrivano dopo quasi 1 ora. Il traffico va in tilt. Volano pure pugni

Nasce "Armerina emergenza". Presidente Michele Bellanti

Piazza Armerina. Nasce un'altra associazione di volontariato. Si chiama “Armerina Emergenza”. A presiederla è il giovane Michele Bellanti. “La nostra – dice Bellanti – è un’associazione di Protezione civile ed ha l’obiettivo di operare per la difesa della popolazione e dei suoi beni attraverso attività di prevenzione primo intervento e soccorso pubblico in occasioni di calamità naturali, catastrofi, eventi naturali ( incidenti stradali,incendi,alluvioni,esondazioni etcc..) eventi bellici o varie necessita della comunità , collaborare con gli organi dello stato per il servizio di assistenza sociale,di protezione civile e di ambiente; promuovere la partecipazione dei giovani alle attività dell'associazione anche attraverso corsi di formazione che divulghino la normativa di protezione civile e di solidarietà sociale, di ambiente e di sicurezza pubblica e privata; assistenza a manifestazioni di carattere sportivo, culturale, religioso”. Già subito dopo la sua nascita l’associazione è stata allertata ed è prontamente intervenuta per le piogge degli ultimi giorni. “Le nostre attività sono iniziate il 28 novembre dopo le fortissimi precipitazioni che hanno causato molti disagi e danni ambientali trovandoci impegnati in numerosi interventi in varie zone di piazza armerina. I giorni scorsi – continua Bellanti - siamo stati attivati direttamente dal dipartimento di protezione civile comunale, di cui responsabile l’ingegnere. Proccaccianti, che ci ha coordinati per numerosi interventi come il crollo delle mura di cinta della chiesa Catena; una frana in via Padova ; abitazioni semi allagate in via Itria , un auto incastrata dentro un grosso tombino scoppiato con la pressione del'acqua in via La Vaccara e molti altri piccoli interventi di entità minore. Tengo a precisare – conclude Bellanti - l'importanza del volontariato anche in una piccola cittadina come Piazza Armerina dove spesso a causa delle carenze di personale nelle forze del ordine, vigili del fuoco e corpo forestale il volontario diventa determinante nelle situazioni di emergenza. Le iscrizioni sono aperte a tutti i cittadini piazzesi e non, con un minimo di età di 14 anni”
Agostino Sella

Dal comune. Prorogata la scadenza per l'iscrizione al corso di inglese.

In data 14 novembre 2008 l’Assessorato alle Politiche per le Attività Produttive e lo Sviluppo Economico ha avviato le procedure per l’attivazione di un corso di formazione, inteso all’apprendimento della lingua inglese, in collaborazione con il Centro Territoriale Permanente presso la Scuola Media Statale “C. Cascino”.
Il modulo di adesione doveva essere compilato e consegnato presso l’Ufficio Commercio del Comune di Piazza Armerina, entro e non oltre il 15 dicembre c.a.
Si avvisano tutti i soggetti interessati che tale termine è stato prorogato al 31 dicembre 2008.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI