venerdì 26 febbraio 2016

Comuni Amici: 27-28 febbraio riunione programmatica della ‘Rete’ dei comuni

http://www.dasnews.it/turismo/item/215-comuni-amici-27-28-febbraio-riunione-programmatica-della-rete-dei-comuni

CSAG: PRESTO A GELA LA COMMISSIONE SANITÀ PER UN FOCUS SULL’OSPEDALE

http://www.dasnews.it/cronaca/item/214-csag-presto-a-gela-la-commissione-sanita-per-un-focus-sull-ospedale

L'imprenditore del turismo Ettore Messina membro della Presidenza Nazionale AIGO

Un altro successo dell'imprenditore del turismo di Piazza Armerina Ettore Messina, che è stato nominato membro della Presidenza Nazionale dell'AIGO (l'Associazione Italiana dei Gestori dell’Ospitalità diffusa). Il 25 febbraio sono state rinnovate le cariche del consiglio direttivo: Agostino Ingenito, già Presidente Nazionale AIGO, è stato rieletto alla guida dell’Associazione Italiana dei Gestori dell’Ospitalità diffusa Confesercenti. Significativa la partecipazione dell’AIGO Sicilia. Daniela Giardina Presidente Reg. le AIGO Sicilia  è stata riconfermata componente di Giunta e Presidenza Aigo  Nazionale  e nominata Vice Presidente Nazionale AIGO. Enrico Russo, Calogero Sanfilippo e Ettore Messina rispettivamente,  gestori di strutture B&B   nelle Provincie di  Messina, Palermo e Enna sono stati eletti membri  della Presidenza Nazionale AIGO. 
L’incontro è stata anche l’occasione per dare una rappresentazione delle tendenze del comparto. In particolare emerge che l’ospitalità diffusa  è una realtà in crescita che, ad oggi, rappresenta il 79% dell’offerta ricettiva italiana. Secondo gli ultimi dati Istat,  in Italia le strutture ricettive erano nel 2014  158.412, con 4.849.432 posti letto, le extra - alberghiere 125.122 con 2.608.193 posti letto.  Il 57% di queste ultime è rappresentato da alloggi in affitto gestiti in forma imprenditoriale, il 23% sono bed and breakfast, il 14%  agriturismi. Nei primi tre trimestri del 2015 gli arrivi turistici sono stati quasi 91 mila e le presenze 336 mila. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI