domenica 22 maggio 2011

ALLA PRIMA SCOPPOLA SI AZZUFFANO -MENO MALE CHE ERANO UNITI

Ministeri a Milano, i capigruppo del Pdl stoppano la Lega. Bossi: Berlusconi ha detto sì, non si torna indietro


Continua la polemica sulla vicenda del trasferimento di alcuni ministeri da Roma a Milano di fronte alla quale il Pdl appare quanto meno spaccato. "Calderoli firmerà, Berlusconi è d'accordo: i ministeri verranno a Milano", ha confermato alla fine di una giornata di accuse e contraccuse tutte interne al centrodestra il segretario della Lega Nord Umberto Bossi. Intervenendo a Milano in un gazebo per la raccolta firme per il decentramento, il Senatùr si è detto del tutto sicuro del trasferimento nel capoluogo lombardo di almeno due dicasteri. Risponendo ai cronisti che gli chiedevano delle opposizioni decise all'interno del Pdl ha replicato che Berlusconi è d'accordo e la cosa si farà.

I ragazzi della Roncalli, guidati da Stefania La Vaccara, si classificano primi al concorso 'Il mondo di Mauro & Lisi a Villa del Casale'.


Stefania La Vaccara
 Ad agosto 2010 in occasione di FestAmbiente a Piazza Armerina, è scattato il concorso 'Il mondo di Mauro & Lisi a Villa del Casale', concorso letterario organizzato da 'Il mondo di Mauro & Lisi' assieme a LegAmbiente di Piazza Armerina.
Il concorso era indirizzato agli studenti delle scuole elementari e medie di Piazza Armerina e si è chiuso il 30 aprile.
Il racconto vincitore (cliccarci sopra per leggerlo)
Mauro, Lisi e l’enigma della Villa del Casale - di Filippo Federico Capizzi, Erika Cassata, Luca Ferreri, Valerio Franchino, Mattia Patente (I F) e Valeria Bruno, Eva Di Carlo, Gaia Di Martino, Salvatore Falciglia, Pietro Lentini, Eva Liguori, Chiara Pocorobba, Caterina Rausa Morena, Aurelio Salvatore Restivo e Asia Vitali (I H) della Scuola Media Statale “Roncalli-Cascino”, Piazza Armerina.
Docente: Prof.ssa Stefania La Vaccara

Da Massimiliano Blandini: "aspettando che i teatri in pietra riaprono nel frattempo erba alta, vicino ad una scuola materna con possibili zecche ed altro" .


Aspettando Teatri di pietra....


Polizia. Incontro coi genitori della Roncalli

Nel costante rapporto di collaborazione fra la Polizia di Stato di Enna e le istituzioni scolastiche della provincia di Enna, per affermare i principi di legalità – fortemente voluto dal Sig. Questore della Provincia di Enna, dott. Salvatore Patanè – ha avuto luogo l’ incontro presso la scuola media “Roncalli”, rivolto ai genitori degli studenti dell’istituto.

Si è svolto, nei giorni scorsi, infatti, presso la sede dell’istituto armerino l’iniziativa facente capo al più ampio progetto PON dell’istituto, denominato “la Scuola – Lo Sviluppo”, che ha visto i poliziotti affrontare il delicato tema della legalità con i genitori degli studenti della scuola media.

Bevacqua: gli arabi hanno il petrolio e noi il patrimonio culturale.

Nigrelli e gli operatori dell'UFTAA
Piazza Armerina. I vertici del turismo mondiale dell’UFTAA, l’unione della federazione delle agenzie di viaggio, guidati dal catanese Mario Bevacqua sono arrivati nella città dei mosaici. Una visita, quella degli operatori turistici più importanti del pianeta che potrebbe cambiare definitivamente il destino turistico del territorio ennese. Ieri in mattinata, prima la visita alla Villa Romana del Casale, poi il centro storico di Piazza Armerina ed, infine, una puntatina a Morgantina ed al museo di Aidone a visitare la Venere. L’UFTAA raccoglie oltre 140 mila agenzie di viaggio sparse in 110 nazione del pianeta. Bevacqua dal marzo 2009 è presidente di UFTAA Europa. “

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI