lunedì 16 settembre 2013

Al Liceo Classico-Scientifico “ Gen. A. Cascino” l’anno scolastico inizia con qualche novità e tante conferme.

La novità riguarda la grave emergenza per l’inagibilità di gran parte dell’istituto, decretata con l’ordinanza del 26 giugno dalla Provincia Regionale di Enna che vieta l’utilizzo di due terzi dell’Istituto per gravi problemi strutturali.
Appena insediata, il nuovo Dirigente Scolastico, Prof. Lidia Di Gangi, si è così trovata a dover affrontare e risolvere in tempi strettissimi un problema complesso e delicato quale il trasferimento di una parte dell’istituto in altro edificio.
“ Di sicuro non è stata una bella sorpresa constatare, appena insediata, una situazione così grave, dichiara la Dirigente Prof. Lidia Di Gangi. La situazione ha imposto subito di trovare soluzioni opportune per permettere il normale svolgimento delle attività scolastiche, mettendo tutti: docenti; alunni e famiglie nelle migliori condizioni per avviare l’anno scolastico.

Lentini, Marzullo, Picicuto. "Niente rincari sui rifiuti"


RIFIUTI, NON CONSENTIREMO RINCARI
Servizio adeguato per la nostra città senza salassare i nostri concittadini garantendo tutti i lavoratori coinvolti nel settore

In ordine all’adesione alla SSR CL 2, è chiaramente emerso come la scelta presa dall’amministrazione Nigrelli prima ed oggi (finora) fatta propria da quella Miroddi, di cui facciamo parte, abbia mostrato come non siano stati adeguatamente ponderati tutti gli aspetti economici, occupazionali e di servizio.
Sulla scorta del mero campanilismo, la passata amministrazione ha deciso di aderire alla SSR CL2, neppure calcolando il costo complessivo che questa operazione avrebbe comportato.

Alfarini (Megafono). Interrogazione sull'Ittrio

Al sig. Sindaco della città Piazza Armerina
All’Assessore al ramo (lavori pubblici)
Al Presidente del Consiglio Comunale

Oggetto: interrogazione ai sensi dell’art. 23 del regolamento del Consiglio Comunale - Interventi di messa in sicurezza delle aree interessate dai fenomeni di dissesto nel quartiere Itria nel comune di Piazza Armerina – Stato avanzamento lavori.

Il sottoscritto consigliere comunale Salvatore Paride Alfarini, con la presente interroga il Sindaco e l’Amministrazione comunale sui fatti di seguito esposti.

Da ieri 400 litri di greggio sulle spiagge tra Gela e Marina di Acate.



A seguito di una fuoriuscita dal petrolchimico di Gela, circa 400 litri di petrolio greggio si sono riversati in mare. Il greggio, sospinto dal vento, ha raggiunto la spiaggia della foce del fiume Dirillo nei pressi di Marina di Acate. Lo sversamento è stato causato da un foro sulla condotta lungo il pontile che collega la Raffineria ENI alle navi petroliere.

Un pennone con la bandiera d'Italia nel monumento del generale Cascino

Laura Saffila
Il Consigliere comunale Laura Saffila trasmette una mozione al Sindaco relativa la collocazione di un pennone nel monumento del  generale Antonio Cascino.

Al Sig. Sindaco Dott. Filippo Miroddi
e, p.c. All’Assessore LL.PP. Giuseppe Mattia

         Egregio Sig. Sindaco,

La scrivente Laura Saffila, Consigliere Comunale, con la presente comunica alla S.V. che facendo seguito alla proposta del dott. Francesco Galati, relativa la creazione di uno spazio informativo in prossimità al monumento al generale Antonio Cascino, che descriva le... LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI