domenica 20 luglio 2014

Comitato Pro Referendum. Lunedì 21 luglio, ore 18.00. Sit in per chiedere il referendum in Piazza Garibaldi

CONCITTADINI PIAZZESI
QUI COMITATO PRO REFERENDUM

Grest salesiano. La parola a Cinzia Vella

di Esmeralda Rizzo
Piazza Armerina. “Non si è ancora conclusa l’entusiasmante esperienza che è il Grest Salesiano, - dichiara Cinzia Vella – ogni volta, come ha detto ai ragazzi il nostro padre salesiano Don Domenico Luvera, è un'esperienza indimenticabile per tutti coloro che ne fanno parte o che in qualche modo vi interagiscono”. “La strenna salesiana 2014 che è la fonte della riflessione, - continua Cinzia - avendo alla base l’analisi della spiritualità, ha scelto l’aspetto onirico di Don Bosco, ispirandosi ai sogni del santo, il significato dei quali fu compreso da lui stesso pochi anni prima della morte”. Alla base dell’ottimale organizzazione del Grest sta la formazione salesiana degli animatori, per lo più frequentatori dell’oratorio o ex grestini, alla quale quest’anno è stato dedicato un vero e proprio corso di formazione partito a maggio e durato un mese.

Don Fortunato Di Noto incontra i bambini ed il vescovo


di ESMERALDA RIZZO
Piazza Armerina. È felice Don Fortunato di Noto durante l’incontro con i bambini del Grest salesiano sorridenti e allegri che ha preceduto l’incontro in seminario con il vescovo Rosario Gisana. Dopo la presentazione ufficiale di Cinzia Vella che lo vede presidente dell’associazione Meter, nata in difesa di diritti dell’infanzia, Don Fortunato scherza con tutti i presenti parafrasando “canne e cannoli” con il suggerimento ai più grandicelli di “tenersi lontani dalle canne per avvicinarsi di più ai cannoli”

Ieri sera si è chiuso il Grest salesiano con il musical alla presenza di don Rosario Gisana

Salvatore Murella - comitato PRO REFERENDUM - scrive a La Mattina. "Vogliamo una sala capiente per il consiglio comunale oppure un maxi schermo"

Comitato pro Referendum
Per adesione a liberi consorzi

-Al Presidente Consiglio comunale di Piazza Armerina

Oggetto : partecipazione cittadini al consiglio comunale del 23 c.m

Riferimenti ; legge regionale adesione a liberi consorzi . logistica locali C.C
Lo scrivente comitato nella persona del suo portavoce sig. Salvatore Murella  nato a Piazza Armerina ed ivi residente in via Gabriele D’Annunzio 98
LA Informa

Che tanti cittadini della nostra comunità facenti parte del mondo politico locale, delle associazioni e del volontariato si sono riuniti spontaneamente sotto forma di comitato provvisorio per quanto in oggetto perché desiderano che a scegliere il futuro di Piazza sia il popolo Piazzese .

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI