venerdì 21 marzo 2008

Giulia Piana. La città orgogliosa di lei

Piazza Armerina. Si chiama Giulia Piana, ha 18 anni, è per sette serate è stata protagonista del programma Amici. Giulia, grazie alla sua simpatia ed alla sua bravura è diventata famosa in tutt’Italia. Si è distinta per il suo talento nel ballare hip hop nella trasmissione di Maria De Filippi, dove è riuscita a superare diverse prove ed è arrivata quasi alla fine. Giulia Piana (nella foto di Piazza Grande) per tutte le serate nella quale è stata protagonista della trasmissione ha incollato tutti i piazzesi sul teleschermo pronti a fare il tifo per lei. In città si scatenata una vera “Giuliamania” con manifesti in favore della diciottenne e pullman piani di giovani che hanno raggiunto Roma per partecipare alla trasmissione in onda su Canale 5. Nell’ultima, tra i pubblico emergeva uno striscione dal titolo “Giulia sei come la nutella”. Una frase che riassume tutta la dolcezza della giovane artista piazzese che si è distinta non solo per la bravura nelle esibizione di ballo, ma anche per il suo carattere deciso che le ha permesso di ribattere colpo su colpo agli attacchi, spesso ingiustificati, dell’insegnante di ballo Alessandra Celentano, che l’aveva presa di mira. Ecco cosa hanno detto in un sito internet “Purtroppo ciò che tutti noi non volevamo è successo… Giulia, la nostra Giulia che per tutti questi mesi ci ha fatto sognare è uscita dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. La serata è andata molto bene, ha ballato come sempre molto bene e ha trasmesso molte emozioni a tutti. Un grazie a Giulia per tutti i bei momenti che ci ha fatto passare”. Giulia ha, però, raggiunto la notorietà. La sua umiltà e caparbietà la porteranno certamente nei prossimi anni a calcare palcoscenici sempre più importanti.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI