domenica 23 agosto 2009

Carmelo Di Catania sulla serata di Amici

Carissimo Agostino, scusa se scrivo di continuo nel tuo blog ma, non posso fare altro che confermare il mio pensiero, quello cioè di seguire serate organizzate una più fallimentare di un'altra.

Ieri sera abbiamo avuto l’ennesima conferma (VEDI SERATA DEDICATA AI RAGAZZI DI AMICI) .
Ieri spinto dalla classica comitiva ,sono stato coinvolto a guardare un'altra bufala,figurati che l’apertura del concerto e’ stata così fuori dalla norma,che non abbiamo capito se si trattasse di una serata dedicata ad una semplice gara di karaoke, oppure se si trattasse di una gara di ballo .Comunque sia intorno le 10 e 10 finalmente si vedono in prenombra i ragazzi di “Amici”…. Il pubblico (presenti circa una sessantina di persone incluso lo staff) in delirio, le ragazzine pronte a strapparsi i capelli, i ragazzini anche se non avevano capelli pronti a strapparseli con la pinzetta. Finalmente entrano le presentatrici( cercando a modo loro di presentare questi ragazzi ) dando l’annuncio che durante lo spettacolo si esibiranno i ragazzi di Amici:Cassandra, Adriano e Maria…..ma tra il pubblico ci si chiede:e gli altri 2? E si scatena la delusione…ebbene sì , secondo il manifesto i partecipanti dovevano essere 5 (Alice e Josè….forse li hanno scordati all’aereoporto!) e invece come se nulla fosse e senza giustificare al pubblico”pagante” la loro assenza, ne vengono presentati solo 3! Non vi dico il ruggito del pubblico, soprattutto le ragazze che speravano di vedere JOSE’ PEREZ ballare ! Figuratevi che si e’ lamentata una signora sicuramente proveniente dalla città di Morgantina (Aidone) che diceva: “V par giust che e pagat sidc euro p vid sa crtnata?” evidentemente anche le persone proveniente dalle zone limitrofe hanno capito che questo agosto Armerino si riconferma FALLIMENTARE. Senza contare che l’intera serata è stata dedicata all’esibizione di “professionisti del canto e del ballo”provenienti dai paesini vicini, ma allora non era più giusto intitolare la serata”Amici di Piazza Armerina e zone limitrofe” con la partecipazione straordinaria dei ragazzi di Amici? Non vi sembra che sia stata una presa in giro per il PUBBLICO PAGANTE? Forse è questo che i piazzesi si meritano?pagare e venire ricompensati con uno spettacolo scadente fino all’inverosimile! Io suggerirei a chi di competenza( e il riferimento non può che essere al Signor Cimino!) di sondare tra i giovani ma anche tra gli abitanti in generale qual è la loro idea di agosto armerino:potrebbe scoprire che i suoi gusti non sono quelli di tutti e magari non essere più attaccato per aver rovinato l’estate…….che gestisca meglio i soldi del Comune nell’interesse di tutti noi!
DISTINTI SALUTI
CARMELO DI CATANIA


Caro Carmelo, per completezza di informazione, secondo quanto so, occorre dire che il comune ha solo patrocinato la manifestazione con la fornitura dello stadio ma per il resto non ha dato nessun contributo.

Agostino

Bascetta chiama a raccolta i piazzesi per opporsi ai tagli sulla sanità e in difesa dell'ospedale Chiello

Meno male che c’è Bascetta (nella foto) a tenere alta la tensione politica sui problemi reali che la città vive. Mercoledì, Giovedì e Venerdì il segretario provinciale dei Cobas, in occasione della manifestazione di protesta indetta dal suo sindacato, sotto l’assessorato regionale a Palermo, per opporsi ai tagli nella sanità, Bascetta sarà presente dalle ore 8.00 alle ore 10.00 davanti l’ingresso secondario dell’Ospedale “M. Chiello” (area Cappella) con l’obiettivo di sensibilizzare il nuovo direttore generale sulla problematica sanitaria che la città di Piazza vive ormai da parecchi mesi. “Verranno collocati un tavolo, una sedia e tre bandiere della nostra organizzazione sindacale per una petizione di cittadini e lavoratori rivolta al nuovo direttore generale dell’ASL4 di Enna volta alla sensibilizzazione dello stesso alla problematica dell’assistenza sanitaria della nostra provincia” spiega il segretario provinciale dei Cobas Luigi Bascetta. Nell’occasione leggeremo un testo rivendicativo per la durata di due minuti ogni mezz’ora. Faccio appello alla cittadinanza ad aderire in massa per firmare la petizione popolare da sottoporre al nuovo direttore sanitario Nicola Renato Baldari.” Si apre la stagione delle lotte a parere del segretario Bascetta “Abbiamo in programma per il prossimo autunno molte iniziative. Riteniamo che sia venuto il momento di coinvolgere i cittadini dal basso e sensibilizzarli ai problemi che la città vive che vanno dall’emergenza sanitaria a quella sui rifiuti fino ad arrivare alla problematica del caro bollette sull’acqua.”

"E' stata una truffa" questo il commento di numerosi spettatori presenti ieri per la serata dedicata ad Amici Miei

di Guglielmo Bongiovanni. “E’ stata una truffa” questo il commento di molti spettatori che ieri hanno assistito alla spettacolo amici tenutosi all’interno dello stadio della città. “Una vergogna” alcuni hanno commentato all’uscita “abbiamo visto tre personaggi di amici per poco più di 30 minuti poi il buio assoluto fatto di premiazioni per concerti canori effettuati a Valguarnera, esibizioni di bambini provenienti da paesi vicini, tante canzoni stonate cantate, insomma una truffa bella e buona.” La manifestazione pur se rientrava nel programma Piazza d’Estate ha avuto il patrocinio gratuito dell’amministrazione che ha offerto solo il campo sportivo dove esibirsi senza nessun impegno di spesa. “Si è contrattato anche sul prezzo delle poltrone a sedere – ci confessa un noto personaggio che si occupa di turismo nella città di Piazza Armerina che ha accompagnato i suoi bambini – difatti mi è stato chiesto prima 16 euro per l’ingresso dopo alcune obiezioni siamo arrivati alla vendita del biglietto per dieci euro. Mi aspettavo che protagonisti fossero i ragazzi di amici invece dopo tante premiazioni, dopo tanta musica, sono apparsi solo tre personaggi della nota trasmissione televisiva della De Filippi per più di trenta minuti il resto è stato dedicato a tutta una serie di manifestazioni che con amici non c’entravano nulla. Insomma una presa in giro che a definir vergognosa è poco.” A sentir i commenti la serata dedicata ai personaggi della trasmissione televisiva della De Filippi pare sia stata fallimentare sia in termini di qualità che di presenze allo stadio. L’ordine pubblico è stata garantito dalla presenza di numerosi agenti della Polizia di Stato, Polizia Municipale e Carabinieri. Ieri erano presenti all’interno dello stadio per coordinare i controlli di ordine pubblico il capitano dei Carabinieri Michele Cannizzaro, il capo della Polizia Giancarlo Consoli e il comandante della Polizia Municipale Piero Viola.

Rapina alle poste convalidati i due arresti

di Guglielmo Bongiovanni. Convalidati gli arresti dei due giovani minorenni accusati della rapina ai danni dei tre utenti alla succursale di Poste Italiane sita in via Crescimanno nel cuore del quartiere storico del Monte. L’ufficio del giudice per le indagini preliminari del tribunale dei minori di Caltanisetta ha confermato l’arresto in quasi flagranza di reato dei due giovani piazzesi disponendo la restrizione della liberta personale dei due baby rapinatori collocandoli in un istituto penitenziario per minori del capoluogo nisseno. Dalla Polizia “senza ombra di dubbio” vengono considerati come gli ideatori della rapina che aveva fruttato 135 euro. Difatti a quanto filtra dagli uffici investigativi pare che dal sedicenne arrestato, che imbracciava il mitra giocattolo, siano arrivate le ammissioni di colpa che hanno permesso agli organi inquirenti di ricostruire gran parte dei fatti avvenuti la scorsa settimana all’interno dell’edificio postale. Ad essere indagati anche altri due giovanissimi, un tredicenne e un quattordicenne, che avrebbero avuto un ruolo marginale nei fatti essendo rimasti all’esterno dell’edificio per fungere da palo.

Caty Procaccianti responsabile della Omnia Turist soddisfatta dell'estate 2009 "E' stata una stagione positiva per la nostra agenzia"

di Guglielmo Bongiovanni. Gli angeli della Omnia Turist. Sotto un sole cocente, sotto il cielo stellato, sotto la pioggia, non importa sono sempre presenti in piazza Garibaldi gli angeli di Caty Procaccianti (nella foto insieme a Vinicio Terranova pilota Rally). Accogliere, con la gentilezza che appartiene solo a degli angeli, i turisti e fornire loro le dritte per una piacevole permanenza nella nostra città che sappia unire relax e cultura allo stesso tempo. Dalle 9 alle 22 il sorriso non abbandona mai i visi degli angeli della Omnia Turist. Li abbiamo incontrati chiedendogli di un fare un bilancio di una stagione ormai alla fine. “Dopo 10 anni di attività è stato un banco di prova importante quello di scommetterci in piazza Garibaldi con la nostra agenzia. E’ stata un’estate tutto sommata positiva – afferma Caty Procaccianti titolare dell’Omnia Turist – un’estate che ha visto un incremento di turisti significativo. Dai dati in nostro possesso le posso tranquillamente dire, senza timori di smentita, che le presenze in città sono aumentate specialmente quelle italiane e nella fattispecie siciliana. Abbiamo registrato, nel mese di Aprile e Maggio, un raddoppio di presenza sul territorio rispetto l’anno scorso. Un calo si è verificato a Giugno assorbito poi dal mese di Luglio e soprattutto dal mese di Agosto.” Positivo anche il commento della Proccacianti sulle mostre che sono state organizzate dall’amministrazione al Monte Prestami “Le mostre sono state un fiore all’occhiello per i turisti che si sono recati nella nostra agenzia. Sono state seguite e visitate in massa e credo che sia stata fatta un’ottima cosa nel recuperare quell’immobile storico della città per renderlo fruibile ai visitatori che ogni anno popolano la città dei mosaici. Anche la 54° edizione del Palio dei Normanni ha visto la presenza di numerosi turisti stranieri e italiani specialmente giorno 14 quando è di scena la quintana al campo sportivo.” Caty Proccacianti nel fare il bilancio dell’estate 2009 introduce anche elementi di riflessione per gli addetti ai lavori “Ora basterebbe continuare su questa strada cercando di lavorare con maggiore impegno su un piano di marketing turistico che dia maggiore forza alla promozione della città di Piazza Armerina. Creare un giusto collegamento con i tour operator che spesso sono assenti di quell’informazione necessaria e indispensabile sulla Villa Romana del Casale che deve essere il nostro biglietto da visita che guidi i flussi turistici in città per apprezzare lo straordinario patrimonio artistico, architettonico e culturale che custodiamo.” Un esempio del lavoro capillare sul territorio e sul piano del marketing turistico Caty lo offre con le sue sponsorizzazioni che sono sempre state finalizzate a promuover il prodotto locale. Basti pensare al piazzese Vinicio Terranova pilota professionista di Rally “Sono orgogliosa di aver messo il marchio della mia azienda sulla vettura di Vinicio Terranova che ha vinto il trofeo Ford Fiesta qualificandosi per le selezioni finali ai mondiali, un successo straordinario per un nostro concittadino di cui dovremmo andare tutti orgogliosi.”

Alle 17.30 il Palio che raffigura la Patrona Maria Santissima delle Vittorie sarà consegnato alla chiesa madre della Castellina

di Guglielmo Bongiovanni. Ieri alle ore 19 il glorioso Vessillo della Patrona della città e della Diocesi Maria Santissima delle Vittorie è stata chiuso nella sua custodia d’argento donataci nel 1629 da un’artista calatino. Oggi pomeriggio alle 17.30 la chiesa di Fundrò riceverà dalle mani del presidente del comitato quartiere Castellina Massimo Di Seri (nella foto) il Palio che raffigura la Patrona della città e della diocesi, vinto dai cavalieri giostranti lo scorso 14 agosto, in occasione della 54a edizione della giostra normanna. Il rituale come tradizione vuole si ripete anche quest’anno con al centro dell’attenzione il quartiere vincitore la Castellina e la chiesa madre di San Rocco. “Alle 17.30 dopo l’inaugurazione della sede del comitato del quartiere Castellina consegneremo ufficialmente il Palio al parroco della chiesa di San Rocco che funge da chiesa madre del nostro quartiere” ci dichiara Massimo Di Seri presidente del comitato quartiere Castellina. Il Palio per un anno sarà custodito dal parroco della chiesa padre Salvatore. Il prossimo agosto sarà riconsegnato in Basilica Cattedrale e rimesso in gara per la prossima edizione del Palio dei Normanni quando i quattro quartieri storici della città cercheranno di conquistarlo. Massimo di Seri non nasconde un po’ di emozione “L’avvenimento se da un lato mi rende orgoglioso del comportamento impeccabile del nostro quartiere alla giostra normanna e della vittoria ottenuta lo scorso 14 agosto mi emoziona essendo a mio parere la consegna simbolo che lega la città alla sua nobile storia e alla nostra tradizione religiosa che ha un solo nome: Maria Santissima delle Vittorie.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI