mercoledì 22 ottobre 2014

Una giornata con la DEA. Aidone 25-26 settembre




Mauro Mirci e i suoi libri

Studio e relax all'estero per gli alunni dell'IIS "E. Majorana" di Piazza Armerina


Grazie a due profetti straordinari PON C1 2007/2013, studiare l’inglese e il francese sarà davvero un piacere.

Sono partiti martedi 21 ottobre, con due voli di linea Alitalia diretti a Parigi e Londra, 30 studenti dell'ITI e dell'ITAS che per tre settimane seguiranno un percorso di studio all'estero finanziato dal Fondo Sociale Europeo - PON C1 2014.
I due percorsi  - "We can work it out" e "La France et nous" - sono stati finanziati ad Aprile 2014 e l'arrivo del nuovo Dirigente Scolastico Prof.ssa Lidia Di Gangi, reggente all'IIS "E. Majorana" di Piazza Armerina dal 4 settembre scorso, ha impresso alla realizzazione dei due progetti una decisiva e positiva svolta.

Miroddi: "le dimissioni di Sammarco sono poco chiare".

Dopo le improvvise dimissioni di Filippo Sammarco il sindaco Miroddi dice la sua.
Miroddi dice di Sammarco:
"Mi chiedo a quali divergenze di natura politica lui faccia riferimento, anche perché lui non ne parla"

DIMISSIONI POCO CHIARE
La sera del 17 ottobre viene consegnata brevi manu al Sindaco Filippo Miroddi una lettera di dimissioni da parte dell’ass. Sammarco, sottoscritta anche dai consiglieri dell’UDC La Mattina, Velardita, Castrogiovanni. Le motivazioni presentate sono “politiche”, si allude a tensioni nei rapporti fra Sammarco e il Sindaco, tali da costringere il primo a rassegnare le dimissioni.

I docenti del Liceo Scientifico scrivono a Matteo Renzie manifestano dissenso e preoccupazione

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “GEN. A. CASCINO”
Liceo Ginnasio “A. Cascino” – Liceo Scientifico “V. Romano”
Piano S. Ippolito, 3 – 94015 PIAZZA ARMERINA EN –tel.0935-683061


PIAZZA ARMERINA, 21 ottobre 2014 
Lettera aperta al Presidente del Consiglio
Matteo Renzi

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI