sabato 9 aprile 2011

Ospedale: domenica ore 19 comizio in Piazza Falcone e Borsellino. Intanto Mattia, Miroddi e Massimo Di Seri hanno incontrato Raffaele Lombardo

Nel pomeriggio di sabato Giuseppe Mattia, Filippo Miroddi e Massimo Di Seri hanno incontrato Raffaele Lombardo a Enna. Massimo ci dirà nel comizio il risultato dell'incontro.

L'ascia selvaggia di Giuseppe Di Prima

di Gioacchino Giunta
Se vi dovesse capitare la fortuna di risiedere in una città, o visitarne una, in cui gli alberi sono ben tenuti, vi apparirà lampante che si tratta di un luogo abitato da una comunità sana, vitale e civile, un posto dove è consigliato e piacevole fermarsi. Viceversa, le città che trascurano gli alberi sono quelle in cui la collettività è apatica, il bene pubblico, il rispetto e la civiltà sono concetti estranei, luoghi in cui è meglio non sostare. Per chi volesse dilettarsi nel distinguere le città avvedute nella gestione del patrimonio arboreo, uno dei segnali rivelatori della cattiva cura degli alberi sono i tagli selvaggi spacciati per potature.

I barconi di immigrati e la millantata umanità....

di Angela Malvina L'Episcopo


6 Aprile 2011: due anni dopo il terremoto che ha sconvolto L’Aquila, ancora 300. 300: “erano giovani e forti e sono morti”, cantava Pisacane. 300: quanti gli Spartani immolatisi alle Termopili. 300 sono i fantasmi che gridano giustizia oggi, 6 Aprile 2011.
Dopo aver assistito al circo mediatico su Lampedusa e i suoi abitanti, ora mostrati come razzisti senza cuore, poi come pii soccorritori, e con la certezza che la verità sta sempre nel mezzo, oggi abbiamo comunque una certezza.
Sconvolge la mancata tempestività con cui l’Europa e il mondo intero hanno affrontato l’emergenza dei profughi che certamente sarebbero arrivati via mare.

Villaggio San Marco vergognosamente in stato di abbandono.

Domani “6° Trofeo Maria SS Delle Vittorie”

COMUNICATO STAMPA


l’Associazione Tyracia – Auto e Moto D’Epoca di Piazza Armerina comunica che domenica 10 aprile 2011 avrà luogo il “6° Trofeo Maria SS Delle Vittorie” riservato alle auto e moto storiche. La manifestazione sarà del tipo “raduno turistico con prove di precisione” da effettuarsi a partire dalle ore 9,30 presso la piazza Falcone e Borsellino (ex p.zza Europa).
E’ prevista la partecipazione di circa 80 equipaggi provenienti da tutta la Sicilia che si sfideranno sui centesimi di secondo; la classifica finale verrà redatta in base al numero di penalità assegnate durante la prova che si preannuncia impegnativa e molto tecnica. La manifestazione è valida anche quale prima prova del “Campionato Siciliano Di Precisione” per auto e moto d’epoca, campionato articolato su 5 gare disseminate nella Sicilia centro meridionale (Piazza Armerina, Licata, Campofranco, Gela e Canicattì).

I piazzesi e la metafora della gallina...

Acque agitate nel PD. Ribilotta chiede le dimissioni di Ferrara. Testa a testa tra Tina Caliota e Filippo Campisi per l'assessorato vuoto di Restivo


Piazza Armerina. “Chiedo le dimissioni da segretario del Partito democratico di Ranieri Ferrara. Ha fatto un accordo politico con UDC ed MPA senza aver consultato la base del partito”. Teodoro Ribilotta, vice sindaco e leader piazzese del PD, apre lo scontro tra le due anime del partito democratico e chiede, senza indugio, le dimissioni del segretario Ranieri Ferrara. Dice Ribilotta “Abbiamo appreso che Capizzi era il candidato alla presidenza da un articolo del vostro giornale. Ferrara non ci ha coinvolto in nessuna trattativa. Inoltre è andato avanti facendo un accordo con due forze UDC ed MPA di cui noi non condividiamo la linea politica. La nostra politica è completamente diversa.

I piazzesi difendono il Chiello. Cronaca di un giovedì di passione

Piazza Armerina. “Non permetto a nessuno di giocare con la dignità dei piazzesi. Adesso basta. Mercoledì protesteremo in massa a Palermo. Visto che l’assessore Russo non viene da noi, saremo noi ad andare da
lui”. Il sindaco della città dei mosaici ieri, Fausto Carmelo Nigrelli, dopo un diktat di notizie confermate e poi smentite, manda un sms per chiamare a raccolta la società civile piazzese a difesa del Chiello

Nigrelli alle 10 di giovedì sera torna dal tavolo tecnico di Enna

Ferrara: soddisfatto dell'accordo ottenuto con UDC ed MPA

“Soddisfatto per la tenuta dell’accordo raggiunto con l’MPA e l’UDC. E’ un primo grosso passo verso la costruzione di un solido progetto politico al servizio della nostra città”.
Questo il commento a caldo del segretario del PD Ranieri Ferrara, dopo le due votazioni consiliari per l’elezione del presidente del consiglio comunale, carica vacante dopo le dimissioni di Calogero Centonze.

“ Otto erano i voti del cartello PD, UDC e MPA, ed otto sono stati i consiglieri che con grande senso di responsabilità e coerenza hanno votato per il consigliere Capizzi.

Nigrelli suona la carica:"Adesso basta! Mercoledì tutti a Palermo per protestare davanti all'assessorato Sanità."

Dopo il tavolo tecnico di ieri sera adesso l'assessore regionale Russo diserta anche il previsto incontro a Leonforte per chiarire il destino dei punti nascita degli ospedali di Piazza Armerina e di Leonforte e il Sindaco Nigrelli non ci stà!
FINALMENTE E' TORNATO IL CARMELO CHE VOGLIO:
Verso le 15 ho ricevuto questo sms dal suo cellulare:

Arrestati per droga.

TITOLO: “Si erano recati ad acquistare dello stupefacente fuori dalla città dei mosaici; vengono bloccati dagli agenti armerini, che recuperano la sostanza stupefacente nascosta negli slip del padre: padre e figlio pregiudicati, rispettivamente, arrestati e denunciati”.

Nel pomeriggio scorso, gli uomini della Commissariato della città della Madonna delle Vittorie - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno proceduto alla denuncia, in stato di arresto, di un pregiudicato armerino, tale NICOTRA Salvatore, classe 1970, poiché gravemente indiziato, del delitto di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacenti (tipo hashish, in particolare grammi 33,000, occultata dal predetto NICOTRA Salvatore), di cui all’art. 73 D.P.R.309/90, contestualmente deferendo, per lo stesso reato, il figlio, classe 1991, in stato di libertà.

Ma chi ha tagliato l'erba nel giardino Scibona al Monte?

Giardino Carmelo Scibona (già piano Balilla), unico polmone verde nel cuore del centro storico.

In questo giardino che prossimamente dovrebbe ritornare ad ospitare alcuni giochi ludici per i bambini, questo è quanto ci ha assicurato l’Assessore al verde pubblico.............LEGGI TUTTO SU: http://www.quartieremonte.com/

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI