giovedì 10 gennaio 2013

Il custode del Palatenda, è solo. Chiede aiuto.

ASP Enna. Ancora uno scambio. Termine al posto di Samperi

Beppe Termine, nominato al vertice dell'ospedale Villa Sofia-Cervello, andrà all'Asp di Enna perché incompatibile con la carica di commissario. Termine è infatti dipendente dello stesso ospedale. Si scambierà la poltrona con Giacomo Sampieri, inizialmente designato a Enna.

A Enna l'Ato ha fatto partire la raccolta differenziata. A Piazza no. Chissà perché?





Ambito Territoriale Ottimale Gestione Integrata Rifiuti della Provincia di Ennatel. 0935/500483 – 0935/511673
www.atorifiutienna.it

Nel 2018 Alessio Burò e Benito Rausa onorevoli.

Domenica alle 18.00 assemblea cittadina sul decoro urbano del Movimento a 5 Stelle

 Il Vicepresidente dell'Assemblea Regionale Siciliana Antonio Venturino interverrà domenica 13 Gennaio alla assemblea cittadina del Movimento 5 Stelle a Piazza Armerina. L'appuntamento previsto per le ore 18.00 presso l'hotel Villa Romana della città dei mosaici, rappresenta la seconda assemblea cittadina del Movimento. Il dibattito sarà improntato sul tema del verde pubblico e del decoro urbano. Interverranno, oltre che gli attivisti del movimento di Beppe Grillo anche i cittadini che vorranno suggerire le proprie idee per dare una svolta alla gestione del verde pubblico nella città armerina.

"Farò tutto il possibile per favorire il rilancio del decoro urbano di Piazza Armerina- dichiara il Vicepresidente Ars Antonio Venturino- mettendo in pratica gli strumenti che ci offre l'Istituzione che rappresento, animato soprattutto dall'amore per la mia città".

Siciliantica sull’abolizione della normativa che ha istituito 26 parchi territoriali”.

Riceviamo e pubblichiamo
Scalpore e sbigottimento ha destato l’articolo, sotto forma di richiesta all’Assessore Regionale dei Beni Culturale, apparso sulla stampa, con il quale l’Associazione “Siciliantica” con estrrema leggerezza propone “l’abolizione della normativa che ha istituito 26 parchi territoriali” (evidentemente, sbagliando, intendono riferirsi ai parchi archeologici) “che ha provocato una scriteriata e inutile frammentazione, restituendo così alle Soprintendenze sia potere decisionale sia le competenze territoriali perdute”.


Domani consiglio comunale sul MUOS. Andiamoci tutti

Il Consiglio Comunale è stato convocato per giorno 11 Dicembre alle 18 con all'ordine del giorno la tematica Muos.
Finalmente, i consiglieri hanno recepito l'istanza del comitato. Vediamo cosa succede. 

I giovani UDC puliscono la villa Garibaldi

.

L'ARS dice No al MUOS. Cosa farà ora Crocetta?

di Antonella Santarelli
L'Assemblea Regionale Siciliana ha approvato la mozione del PD che impegna il Governo Regionale a revocare le autorizzazioni concesse nel 2011 alla Marina USA per installare la quarta stazione MUOS al mondo, a Niscemi, in provincia di Caltanissetta. 
La mozione è stata presentata dai deputati del Pd Fabrizio Ferrandelli, Mario Alloro, Maria Leonarda Maggio e Bruno Marziano e appoggiata dai quindici eletti del Movimento 5 Stelle. Notata ed evidenziata l'assenza del Presidente della Regione Rosario Crocetta che in tempo di elezioni si era impegnato con il popolo siciliano dicendo che avrebbe immediatamente chiesto la revoca delle autorizzazioni sulla costruzione del Muos.

Francesca Montemagno ha compiuto gli anni.

Francesca è una ragazza eccezionale. 
Sta lavorando alacremente per Piazza. 

Dicono che i giovani non ci sono e sono lontani dalla politica. Non è vero. Ci sono, sono bravi preparati e onesti. 
Basta solo scovarli e renderli protagonisti.

Auguri e buon lavoro!

Dopo 11 anni don Mirko lascia Piazza per intraprendere un'altra ricca esperienza spirituale in Svizzera.


La Comunità del SS. Crocifisso si sta preparando alla solenne Celebrazione Eucaristica di domenica 13 Gennaio.
Dopo 11 anni di attività pastorale, don Mirko lascia la Sicilia per intraprendere un'altra ricca esperienza spirituale in Svizzera.
Alle ore 10,30 di domenica p.v. attraverso la celebrazione della Solenne Liturgia della Pasqua settimanale tutte le realtà operanti nella Chiesa SS. Crocifisso renderanno lode a Dio per il dono della presenza di tanti anni in mezzo a loro di don Miroslaw Janiak.
In tale circostanza il presbitero polacco porgerà il saluto a tutti coloro che in questi anni a Piazza Armerina ha testimoniato l'amore a Dio ed alla Chiesa Universale attraverso la vita sacramentale, le arricchenti catechesi e lo zelo di vero prete, ponte fra l'umano ed il divino .

Giardino-Parco giochi Carmelo Scibona si rifà il look



Mercoledì 9 gennaio, sopralluogo nel Giardino-Parco giochi Carmelo Scibona prima dell’avvio dei lavori, presente il vice sindaco Teodoro Ribilotta, il presidente del comitato di quartiere Filippo Rausa, il geometra Teodoro Ribilotta e il responsabile della Luxor Enzo Giallanza. 
Grande soddisfazione tra i soci del Governo del nobile quartiere Monte, e del suo presidente Filippo Rausa, che con propria nota il 21.09.2012 http://www.quartieremonte.com/2012/09/degrado-e-desolazione-nel-giardino.html avevano sollecitato un immediato intervento per riqualificare il giardino Carmelo Scibona, che allo stato attuale......... LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI