domenica 7 giugno 2009





Dedicato ai permalosi...Perchè non votare Crocetta.

di Roberto Capizzi
Crocetta è nello stesso partito di Crisafulli Crocetta nel parlamento europeo sarebbe uno dei 785 parlamentari e nel parlamento europeo le iniziative dei singoli deputati contano poco Crocetta difficilmente riuscirebbe a finire facendolo bene il suo mandato di sindaco di Gela Crocetta ha cambiato partito Quando nel 2008 il Partito dei Comunisti Italiani propose Crocetta quale candidato alla Presidenza della Regione il Partito Democratico rifiutò e impose la candidatura di Anna Finocchiaro, con i risultati che sappiamo.
I gruppi del Partito Socialista Europeo (PD, almeno un pezzo) , del Partito Popolare (Berlusconi, Casini), dei Liberali (Di Pietro) il 78% delle volte votano insieme, su tutte le cose fondamentali, dalla liberalizzazione dei servizi, alla direttiva sull’orario di lavoro, al Trattato Lisbona, sono d’accordo sulle politiche di privatizzazione come sull’adesione alla NATO. Come dire in campagna elettorale si scannano ed in Europa fanno parte della medesima maggioranza.
Per tali ragioni ritengo che il voto utile sia quello a chi in questi anni, è stato attivo nel contrasto alle politiche liberiste che stanno aggravando ed in gran parte hanno prodotto questa drammatica crisi, dunque alla lista Rifondazione-PdCI e a Giusto Catania.
Roberto Capizzi

Oggi alle 20. Intitolazione della piazzeta davanti al teatro a Semini. Presenti il Vescovo ed il Prefetto.











Europee. Ieri sera a Piazza hanno votato l'8,63% degli aventi diritto.

Piuttosto bassa l'affluenza alle urne. Ma oggi si prevede la risalita.
Ecco le percentuali della provincia alla chiusura dei seggi di ieri sera.
Agira 8,68, Aidone 20,78, Assoro 14,74, Barrafranca - 8,46, Calascibetta 10,59, Catenanuova 8,87, Centuripe 9,18, Cerami 7,62, Enna - 12,85, Gagliano Castelferrato 10,5, Leonforte 9,31, Nicosia 8,89, Nissoria 11,44, Piazza Armerina 8,63, Pietraperzia 10,51, Regalbuto 7,85, Sperlinga 5,8, Troina 10,69, Valguarnera 9,27, Villarosa - 9,88.
Ad Aidone la percentuale è alta perchè si vota anche per il sindaco.
Io ho votato alle 21 e 40.

Hanno approvato il bilancio. Le dichiarazioni del sindaco

"Esprimo grande soddisfazione per l'approvazione del bilancio non solo per l'atto in sè, ma per come è avvenuto. Devo riconoscere all'opposizione il grande senso delle istituzioni e la lealtà mostrate in aula e devo, soprattutto, riconoscere ai consiglieri della maggioranza, serietà e compattezza sia da parte del gruppo del PD che di Renato Incardona che ha ancora una volta dimostrato coerenza con il mandato ricevuto dagli elettori.
Sono anche soddisfatto per l'approvazione unanime del finanziamento per la rinonanza magnetica per l'ospedale su emendamento del consigliere gagliano, modificato con la proposta del presidente della Commissione bilancio Monasteri in relazione alla fonte di finanziamento, per rendere più velocemente disponibili le somme."
Fausto Carmelo Nigrelli

Fioriglio sulle contrade "Condivido l'azione di Nigrelli ma la mia proposta è diversa dalla sua"

Piazza Armerina. “Condivido l’azione del sindaco Nigrelli di risolvere il problema della contrade di Mirabella, Valguarnera e Barrafranca, ma la mia proposta è diversa dalla sua. Ci vuole un “organismo” istituzionalizzato nell’ambito del quale ogni amministrazione, con pari dignità, possa sentirsi garantita e protetta”. Basilio Fioriglio, si rivolge così al primo cittadino e ritorna sull’annoso problema dei territori piazzesi che si trovano in prossimità altre città dell’ennese. Si tratta di interi quartieri che insistono sul territorio piazzese, ma che di fatto vivono all’interno di altre comunità. Per cercare di risolvere la questione, Nigrelli, la scorsa settimana aveva nominato una commissione composta da Pippo Russo, Carmelo Tumino e Aldo Murella. “Quasi tutte le amministrazioni che hanno affrontato la problematica – dice Fioriglio - hanno cercato in tutti i modi di iniziare un percorso per la soluzione, ma purtroppo hanno abbandonato perché non si è riusciti mai a trovare il punto di inizio. E’ necessario restituire a Piazza Armerina la dignità politica che le compete per il ruolo primario che può svolgere in Provincia e in Regione, e non solo per il suo glorioso passato ma, e soprattutto, per quanto rappresenta in relazione alla sue potenzialità, dobbiamo riappropriarci di quel ruolo che i nostri avi ci hanno lasciato, ovviamente senza regalie. La mia preoccupazione – continua Fioriglio - è quella che ieri è stato il comune di Mirabella Imbaccari a rivolgersi al Legislatore per avere il nostro territorio e sconosco, se, all’esito del risultato referendario si è pure rivolto al T.A.R. In ultimo il nostro Comune è stato chiamato quale terzo in causa a comparire dal Comune di Mirabella Imbaccari per rispondere al risarcimento del danno pari a complessive €. 900.000, su un giudizio promosso da un cittadino che lamenta l’occupazione, di un immobile ricadente nel territorio del Comune di Piazza Armerina, in C.da Cozzo-Tunno. Ogni controversia che si apre con i vicini di casa, è sempre un trauma e una negatività su tutti i rapporti”. Infine Fioriglio ricorda i territori ennesi vicini al comune di Piazza Armerina. “Invito il sindaco a non dimenticare che anche all’interno del nostro territorio con situazioni logistiche diverse, la Città di Enna ha delle posizioni privilegiate, (solo per citarne alcune vedi parte del territorio di Grottacalda, Bannata etc.), vantando ed esercitando la stessa nostra potestà, sui suddetti paesi, che ovviamente devono rientrare nella rivisitazione generale”.
Agostino Sella
* La parte in grassetto è stata aggiunta oggi.

Perchè votare Crocetta.

di Salvatore Roccaverde
Anche se per molti degli amici a cui mando questa mail, il voto per Crocetta è scontato, ho deciso di esternare la mia intenzione di voto a tutte le persone che conosco per alcune semplici ragioni .

Crocetta ha fatto della " legalità " un principio fondante del suo impegno personale e istitruzionale.
Crocetta dimostra con i fatti che la mafia si può battere
Crocetta non può essere lasciato solo.
Crocetta deputato europeo sarebbe un baluardo per lo sviluppo del nostro emarginato territorio.
Crocetta rappresenta quanto di meglio può esprimere in questo momento il PD e la sinistra in genere.-
Altre valide ragioni per sostenere Crocetta ognuno di voi le potrà individuare autonomamente, ma per me sono sufficienti quelle che ho elencato.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI