lunedì 12 marzo 2018

Don Bosco 2000 a Ginevra al palazzo delle Nazioni Unite per parlare di diritti umani

Mercoledì 14 marzo Agostino Sella, presidente dell'Associazione Don Bosco 2000, sarà insieme al VIS a Ginevra al palazzo delle Nazioni Unite nella sessione sui diritti umani per presentare la nostra esperienza di cooperazione circolare a Tambacounda. Ci sarà anche Seny, il mediatore dell'associazione che da mesi ha coordinato l'avvio del progetto in Senegal, insieme a Maimouna, una giovane senegalese che sta collaborando con l'associazione. Ad oggi si sta lavorando alla creazione degli orti per la sussistenza alimentare delle famiglie di Tambacounda e 4 giovani senegalesi in procinto di partire per il terribile viaggio della speranza verso l'Europa, sono stati assunti dall'associazione e stanno lavorando A CASA LORO per lo sviluppo dell'economia di Tambacounda. Questo il progetto che verrà illustrato alle Nazioni Unite e che rappresenta il reale impegno di aiutare gli africani nei loro paesi d'origine, perchè nessuno dovrebbe essere sradicato dalla propria terra in maniera forzata e violenta. Tutto ciò è possibile grazie alla rete salesiana che ha permesso all'associazione, insieme alla ONG VIS, di essere presenti in Senegal e conoscere la realtà di partenza dei migranti. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI