lunedì 12 marzo 2012

ORA L'HA CAPITO POVERETTO

Bersani ad Alfano: da irresponsabili aprire fronti politici ora, non tradirò l'art. 18
Commenta
Il Pdl compie un gesto irresponsabile se si mette ad aprire fronti polemici in questo momento. Il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, parlando a margine della presentazione di un libro, boccia le ultime uscite verbali di Angelino Alfano. A chi gli chiedeva se il clima sia ormai quello della campagna elettorale, Bersani ha risposto: "Io non me n'ero accorto, prima che Alfano sollevasse tanti temi polemici.

Fabrizio Tudisco: "Finalmente per merito degli imprenditori privati anche a Piazza c'è l'albergo diffuso"

Caro Agostino, desidero segnalare per quanti ancora non se ne fossero accorti che nella nostra città finalmente si sta radicando il programma dell'ospitalità diffusa. Non mi riferisco alla moltitudine di Bed and Breakfast ma all'iniziativa di un imprenditore privato che ha realizzato con coraggiosa lungimiranza e molto buon gusto un autentico programma ricettivo di Ospitalità diffusa. L'idea che sta alla base dell'Albergo Diffuso nasce dall'opportunità di realizzare nuove strutture ricettive in quei centri urbani nei quali spesso si trova un patrimonio edilizio di pregio, inutilizzato, senza costruire nuovi immobili, ma utilizzando gli edifici già esistenti, mettendoli "a sistema". L'utilizzo di palazzi e abitazioni esistenti ha due punti di forza.

Maltempo. Gli interventi di soccorso della polizia

TITOLO: “Maltempo nell’ennese; raffiche di vento, pioggia intensa: la polizia presta numerosi interventi di soccorso pubblico”.

A causa del forte vento e della pioggia torrenziale, numerose telefonate sono giunte al numero 113 della Questura di Enna, a partire dalla tarda serata di venerdì sino alla mattinata odierna.
Numerosi utenti, infatti, segnalavano pericolo causato dalla caduta di alberi sulle sedi stradali, cadute di tabelloni stradali e pubblicitari, nonché il danneggiamento di coperture di edifici.

Giovani Piazzesi: Notizie dal Quartiere Canali

Giovani Piazzesi: Notizie dal Quartiere Canali: (trovate le foto in basso) Proprio in un precedente articolo parlavo del quartiere Canali e del suo stato di abbandono, volevo farvi not...

Caritas. Raccolti oltre 6000 euro per le alluvioni nel nord Italia e nel messinese

La Caritas Diocesana, nel ringraziare per la sensibilità mostrata dai parroci, dai fedeli e da quanti hanno accolto l’appello della colletta diocesana dell’Avvento di fraternità del 18 dicembre 2011, in favore delle alluvioni che hanno colpito duramente i territori del Nord Italia e quelli del Messinese, comunica che in diocesi sono state raccolti € 6291.50 che sono stati già inviati a Caritas Italiana.

Calamaio. Il centro destra è irresponsabile e fa ostruzionismo.


Piazza Armerina, 10 marzo 2012

COMUNICATO STAMPA GRUPPO CONSILIARE PD

IL CENTRODESTRA IMPEDENDO IL PASSAGGIO DI PROPRIETA’ DALLA REGIONE AL COMUNE DELLE AREE COMMERCIALI DEL PARCO ARCHEOLOGICO VILLA ROMANA DEL CASALE, PROVOCHERA’ IL RITARDO DELLO SVILUPPO ECONOMICO CHE RUOTA ATTORNO AL SITO ARCHEOLOGICO 

Ziu beluu.....

Microcredito per le famiglie povere grazie alla Caritas. Ecco come.

Piazza Armerina. Al via il microcredito per le famiglie povere. A promuovere l’iniziativa la diocesi di Piazza Armerina guidata dal vescovo Michele Pennisi attraverso la Caritas diocesana con l’obiettivo di contribuire a combattere la povertà e l’esclusione sociale, in collaborazione con la Regione siciliana che ha varato il programma di Microcredito per le famiglie povere a basso reddito.

La Destra. Raccolta firme per il mutuo sociale e l'abolizione dell'ATO

I ragazzi de LA DESTRA
in conferenza stampa
Piazza Armerina. "Raccoglieremo le firme a favore del mutuo sociale per la prima casa e per la soppressione delle Ato". Lo dicono i giovani de La Destra che ieri hanno indetto una conferenza stampa per spiegare le iniziative della forza politica guidata da Francesco Storace. Si tratta di due distinti disegni di legge presentanti a livello regionale. Uno riguarda il mutuo sociale a favore delle famiglie povere ed uno la richiesta di soppressione delle Ato e la nuova gestione della raccolta dei rifiuti solidi urbani.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI