giovedì 17 giugno 2010

c'è gente che li vota

Gentile Ministro Gelmini,
l'altro giorno, leggendo la sua intervista sul Corriere della Sera,
in cui dichiarava che l'ASTENSIONE OBBLIGATORIA DOPO IL PARTO è un
privilegio, sono rimasta basita.

Per capire che Lei di educazione ne capisse poco, non era necessaria
la laurea in pedagogia, che io possiedo e Lei no, o i tre corsi post
laurea, che io possiedo e Lei no, visto quello che sta combinando alla
scuola statale.

Ma almeno speravo avesse competenze giuridiche, essendo Lei avvocato
ed io no.

Certo, dato che Lei, ora paladina della regionalizzazione, si è
abilitata in "zona franca" (quel di Reggio Calabria) perché più facile
(come da Lei con un'ingenuità e candore imbarazzante affermato), lo si
poteva supporre.

La Big Gym di Marcello Salvaggio torna a combattere.

Dopo la pausa, che per motivi familiari avevano fermato la squadra di fighting di ju jitsu (combattimento di arti marziali) della società Big Gym di Piazza Armerina, adesso sono ritornati in campo per dimostrare la loro voglia, sportivamente, di combattere .

A fine stagione sportiva, la squadra di fighting partecipa ai Campionati Italiani che si sono svolti Sabato 12 e Domenica 13 Giugno c.a. a Napoli presso il Palazzetto dello Sport di Ponticelli, “Palargine” – siglati FIJLKAM.

Nella giornata di sabato, un importante Stage con la partecipazione di importanti Maestri, tra cui, il Maestro Bagnulo, componente della Commissione Nazionale Ju Jitsu e Domenica più di 200 atleti in gara per la competizione di Combattimento dove tutti i giudici hanno svolto un grande lavoro dando il meglio di loro stessi per far si che la competizione si potesse svolgere regolarmente, tutto è filato liscio facendo iniziare e terminare le competizioni in orario. Le competizioni sono state simbolo di grande correttezza da parte di tutti i partecipanti, mai un gesto fuori posto, una grande disciplina da parte di atleti e pubblico sempre molto composto nel dare supporto. Una grande dimostrazione di “marzialità” semplicemente trasmessa tramite la passione che ognuno di noi ci mette nella pratica giornaliera del Ju Jitsu.

Ci hanno boicottato i sondaggi... ARAI....

Qualche mascalzoncello, che ha dimestichezza con google, ci ha boicottato i sondaggi sui motivi per cui vale la pena vivere a Piazza e su quelli per cui occorre emigrare.
Adesso dobbiamo trovare un altro modo per fare votare i lettori.
Su arai news di domani le classifiche fino all'ackeraggio.

Contributo della Regione Siciliana ai piccoli esercizi commerciali


Contributo della Regione Siciliana destinato ai piccoli esercizi commerciali per riamodernamenti, per acquisto di attrezzature, ecc.

E' stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana (Gurs n°27 - parte prima) il bando che mette a disposizione 20 milioni di euro per gli esercizi commerciali e i piccoli negozi di vicinato, prevedendo un contributo pari al 50% delle spese ritenute ammissibili.

Mercoled' 23 giugno notte bianca della LILT. Prenotazioni già al via per ecografie al seno ed altro.

A Piazza Armerina, Città dei Mosaici la LILT organizza una
"Notte Bianca della Prevenzione"
Con il patrocinio del Comune di Piazza Armerina
ed in collaborazione con il Centro commerciale naturale.

Shopping, intrattenimento e visite gratuite.

23 giugno 2010 - ore 20.00-24.00 - Atrio Fundrò
Verranno eseguite, dai medici volontari dell'associazione:
 Ecografie al seno;
 Visite per il controllo dei nei;
 Visite per la prevenzione dei tumori del cavo orale;
 Pap Test ed esami per la prevenzione del Papilloma virus (HPV)
Per prenotazioni telefonare ai nn. 338.3442507 - 335.5266341.

Un centinaio le firme raccolte per la campagna nazionale referendaria contro la privatizzazione dell'acqua

Continua la raccolta di firme contro la privatizzazione dell’acqua. Protagonista il comitato per il lavoro a tempo indeterminato che ha aderito alla campagna referendaria contro la privatizzazione di un bene primario: l’acqua. “L’acqua è un bene di tutti di cui nessun essere umano può essere privato per seguire le logiche orrende del profitto e gli interessi del mercato” queste le prime dichiarazioni di Giuseppe Camerino, portavoce del comitato per un lavoro a tempo indeterminato. “Sono gli ultimi giorni, a fine giugno i moduli con le firme dovranno essere consegnate per poi avviare l’iter previsto dalla nostra costituzione che disciplina l’istituto referendario. Crediamo che sia una battaglia giusta, nell’interesse delle classi sociali meno abbienti. Non si può permettere a nessuno di privare un essere umano di un bene che appartiene a tutti e di vitale ed indispensabile importanza.” Solo stamani il comitato ha raccolto un centinaio di firme poste da cittadini che sono apparsi particolarmente interessati sull’argomento. “Con molta probabilità anche domenica mattina continueremo, in piazza Generale Cascino, a chiedere ai nostri concittadini di aderire a questa campagna referendaria.” Il comitato per il lavoro a tempo indeterminato ha sposato la linea della legalità contro ogni forma di criminalità organizzata aderendo all’associazione libera contro tutte le mafie “Era il primo passo da fare contro tutte le mafie, compresa quella che si aggira attorno alla nostra acqua che vuole essere trasformata in un mezzo per arricchire le tasche dei padroni ai danni della povera gente.”

Totò Bonanno sul mercato settimanale "Siamo stati lasciati soli da un'amministrazione incapace, sorda, cieca ed ottusa"

“Siamo stati lasciati soli, abbandonati e presi in giro da un’amministrazione sorda, cieca, ottusa ed incapace”. Sono le prime dichiarazioni del segretario dell’Anva Confesercenti Totò Bonanno che manifesta tutta la sua disapprovazione per la scelta dell’amministrazione di trasferire il mercato nell’area adiacente il campo sportivo. “Aggiungo – continua Bonanno - che non riesco a capire come all’incapacità dell’amministrazione si assista alla completa indifferenza del consiglio comunale che ha tutti gli strumenti per far pressione sulla giunta di governo essendo sua l’esclusiva competenza di individuare l’area dove svolgere il mercato.” Totò Bonanno, responsabile dell’Anva, se fin qui aveva sposato la scelta del silenzio, decide di sferrare un duro attacco al Sindaco e all’assessore alle attività produttive Teodoro Ribilotta “Non hanno capito che siamo al limite del collasso economico. Il disagio è devastante e il crollo delle vendite supera il 50%. I problemi economi che stiamo vivendo sono gravi e per tutta risposta questi signori che ci governano rispondono picche.” Il responsabile dell’associazione venditori ambulanti Bonanno non si risparmia neanche a denunciare il fenomeno dell’abusivismo “Ci avevano detto e promesso che lo spostamento del mercato avrebbe consentito di controllare meglio l’abusivismo. L’ennesima menzogna! Basta farsi un giro in piazza Europa, in via Caltanisetta e in piazza Generale Cascino per rendersi conto che gli abusivi la fanno da padrona, indisturbati occupano le aree in assenza di controlli degli organi deputati a far rispettare le regole. Viviamo nella completa e totale anarchia.” All’amarezza si aggiunge la determinazione e la volontà di continuare a lottare “Certamente – conclude il responsabile dell’Anva - non ci rassegniamo. Se qualcuno pensa che abbiamo mollato si sbaglia di grosso. Useremo tutti gli strumenti necessari e previsti per difendere il nostro lavoro, la nostra dignità e i nostri diritti. Abbiamo chiesto per i prossimi giorni un’incontro con la conferenza dei capigruppo a loro chiederemo di portare avanti nelle sedi istituzionali le nostre esigenze. Nessuno può permettersi il lusso di calpestare il diritto al lavoro.”

Perchè i sette membri dello staff della fiera di Piazza non vedono un quattrino da sei mesi?

Da sei mesi che non vedono un quattrino. Non la prenda a male il vicesindaco e amico Teodoro Ribilotta ma ciò che chiedono i sette membri che compongono lo staff della fiera di Piazza, che si tiene l’ultima domenica di ogni mese, nell’area dell’ex Siace, è la rivendicazione di un sacrosanto diritto: il salario. Gireremo la domanda all’assessore alle attività produttive ma il dovere di cronaca ci porta per prima cosa a fare da cassa di risonanza ai malpancismi della gente. Da più di un anno che la fiera è ormai attiva nell’area dell’ex Siace e gli incassi fatti avrebbero dovuto essere più che sufficienti a soddisfare i pagamenti di quanto concordato con coloro che appartengono allo staff che si cura della fiera. Sette persone che svolgono diverse funzioni che vanno dalla biglietteria alla manutenzione dell’area che riceve una delle manifestazioni più importanti della nostra città. Perche tutto questo ritardo? Dove sono finiti i soldi degli incassi alla fiera? Sono stati investiti per altre cose oppure è solo un ritardo degli uffici vittime dell’eccessiva burocrazia? Perche il titolare di una posizione organizzativa, alle continue sollecitazione di alcuni di questi sette membri dello staff, glissa la risposta?

Rinviato al 29 giugno il consiglio comunale alla Villa Romana del Casale

Slitta per il prossimo 29 giugno il consiglio comunale alla Villa Romana del casale. A darne notizia il presidente dell’aula Calogero Centonze che ha spiegato le ragioni di questo rinvio “Il progettista Guido Meli non era disponibile per martedì 22 giugno quindi abbiamo fissato la data del 29 affinché possa essere presente colui che guida i lavori alla Villa Romana del Casale.” La seduta fissata per martedì prossimo si occuperà di altre problematiche a cominciare dalla viabilità. Il primo punto all’ordine del giorno chiama i consiglieri nel difficile compito di dibattere le problematiche legate all’avvio del piano del traffico nelle vie Machiavelli, Manzoni, Carducci, Petrarca e Libero Grassi. Com’è noto molte sono state le proteste dei cittadini che vivono in quelle zone. Proteste legate all’avvio del piano del traffico che ha rivoluzionato la viabilità che a detta di molti piuttosto che migliorare la circolazione ha creato un effetto opposto. Poi sarà la volta dell’interrogazione presentata dal consigliere Carmelo Gagliano sui ritardi dei lavori e delle relativa consegna della case popolari site in via Giacomo Puccini. Infine l’interrogazione del consigliere Basilio Fioriglio relativa alla ventilata ipotesi di chiusura dello sportello della Montepaschi Serit.

Un difetto può essere un pregio

Un’anziana donna aveva due grandi vasi, ciascuno sospeso all’estremità di un palo che lei portava sulle spalle...clicca qui..

La maggioranza che sostiene Nigrelli battuta dall'opposizione. Partito democratico vittima delle lotte intestine: rinviata la seduta del consiglio

Ancora una volta una seduta del consiglio comunale viene rinviata perché l’amministrazione Nigrelli non può contare su una maggioranza stabile in consiglio comunale. All’ordine del giorno della seduta consiliare era prevista l’approvazione del conto consuntivo 2009. Chiede di parlare il consigliere dell’Mpa Michelangelo Trebastoni “Vista l’importanza dell’atto politico che siamo chiamati a votare e constatato che la maggioranza non ha i numeri sufficienti chiedo ancora una volta al sindaco Nigrelli che decida con quale maggioranza vuole governare questa città, con quale programma e con quali obiettivi visto che gli atti politici più importanti promossi dalla sua amministrazione passano grazie al senso di responsabilità dell’opposizione.” Pochi minuti ancora e le lotte intestine di cui risulta vittima il partito democratico appaiano in tutta la sua drammaticità. Il capogruppo del Pdl, Carmelo Gagliano , chiede al presidente del consiglio Centonze di sospendere la seduta e trovare una linea d’intesa con i consiglieri di maggioranza sulla presa d’atto del consuntivo 2009. A questo punto i giochi sono fatti. Il Partito Democratico, per l’ennesima volta, subisce scacco matto dal presidente del consiglio Centonze che vota con il centro destra per il rinvio che passa per otto voti contro i sette espressi dai consiglieri del Pd presenti. La reazione del centro destra non tarda a venire e viene ufficializzata dal consigliere Carmelo Gagliano “Il centro destra, visto l’atteggiamento dei consiglieri di maggioranza che ritengono inopportuno dialogare con le forze poltiche di opposizione, ha deciso di abbandonare l’aula in segno di protesta.” La seduta viene rinviata a questa sera quando alle 19, in seconda convocazione, il Parito democratico potrà votarsi la presa d’atto del consuntivo 2009 senza patemi d’animo. La seduta si è aperta con la richiesta del consigliere Basilio Fioriglio di un minuto di raccoglimento per ricordare Franco Ferrara ex consigliere comunale scomparso domenica scorsa.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI