martedì 23 aprile 2013

S' m' dumanni: "D'unna sì?

Foto di Benito Rausa
di: Benito Rausa

Mettiamo da parte le divergenze elettorali di questi tempi, voglio rendervi partecipi di una cosa.
Quando ero piccolo ho trovato questa poesia, non ci capii molto, anzi non riuscivo proprio a capire che lingua era! Negli anni anni seguire rileggo quella poesia, riesco a capire quello che c'è scritto, nulla di più, la trovavo semplicemente interessante. Arriviamo ai giorni nostri,

Incredibile lotta greco romana al muos di Niscemi x la libertà

Accademia Linguaggi Musicali Show - Giovedì 2 Maggio, teatro Garibaldi.

Un evento da non perdere, un'occasione per ascoltare buona musica!

stefanodimaria

Piazza: 16 infermieri del Chiello trasferiti ad Enna

Ciao Agostino, sono Mario Libro.
Volevo informarti che sono arrivate le lettere per il trasferimento di 16 Infermieri dall'ospedale di Piazza Armerina a quello di Enna.
Gli stessi devono presentarsi giorno 26/04/2013

Federico Filetti: Riflessioni sul momento politico nazionale

Federico Filetti: Riflessioni sul momento politico nazionale: E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho scritto per il blog. Purtroppo una sessione d'esami molto difficile prim...

Muos. Attivisti si arrampicano sulle Antenne. Due sono stati arrestati

da repubblica.it
NISCEMI - Un'invasione - pacifica - ma pur sempre un'invasione, del territorio americano. Gli scontri tra manifestanti e polizia. L'ira dell'ambasciata americana, due arresti e altri cinque denunciati. E' stata una giornata di tensione sul Muos, il maxi radar della marina militare americana in costruzione a Niscemi, in provincia di Caltanissetta.

Stamattina  gli attivisti no Muos hanno violato la zona off limits e quattro di loro si sono arrampicati su una delle 46 antenne presenti all'interno per opporsi all'installazione del sistema di comunicazioni satellitari delle forze armate Usa.

Ci sono stati scontri con la polizia e sette dimostranti sono stati denunciati. Tre poliziotti, tra i quali il commissario capo Gabriele Presti, sono stati colpiti con calci e pugni e hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell'ospedale "Suor Cecilia Basarocco".

Illustri piazzesi nascono..

La citta' di Piazza Armerina, puo' vantare di aver dato i natali a diverse persone illustri e piu' volte in questo blog, non si e' mancato di sottolineare che anche oggi la nostra citta' ha la fortuna di avere giovani che faranno parlare di se. Certo non voglio paragonare persone diverse tra di loro, per risultati raggiunti ed epoche diverse, ma poiche' spesso si sente dire che i giovani di oggi, non hanno ideali, non sanno cosa significa studiare e tanto meno lavorare, che non hanno ambizioni e che per forza per raggiungere certi risultati occorre ormai lasciare la nostra amata Italia, ho il piacere di porre alla vostra attenzione la storia di una nostra concittadina  attraverso un'intervista che le e' stata fatta da una testata giornalistica di Ragusa.
Molti di voi, sono sicuro la conosceranno, ma questa intervista ci permette di conoscerla ancora meglio.

http://www.ragusaoggi.it/32449/angela-strazzanti-a-5-anni-sperimentazione-su-cicciobello

Saluti.

SUPERSTUDENTESCA ARMERINA - prenotata la finale Regionale (Giovannissimi C5). - Le parole di Mr.Diana

La studenstesca Armerina vola alto raggiunge così la finale battendo l'Arcobaleno Ispica.
E' un traguardo davvero incredibile che permette adesso di sognare davvero il titolo Regionale.

Ecco le parole del Presidente Giuseppe Diana:
"La Gara di ritorno ad Ispica è stata una vera battaglia, sia sul campo che dagli spalti da dove sono arrivati insulti e minacce di ogni tipo. Simo dovuti uscire scortati dai Carabinieri,

Quarant'anni FIDAPA. Agata Caruso Mulè - Presidente Fidapa 1993/95

(Nella foto con Marisa Fagà –
Consigliera di Parità della Regione Calabria) 

Rovistando tra i cassetti, ritrovando foto, carte, appunti, forti sono state le emozioni, i sentimenti, i ricordi, che mi hanno trasportata negli anni Novanta, quando da Vicepresidente della Sezione dovetti sostituire Valeria Venuti nell’ultimo anno del suo mandato presidenziale.
Andando indietro con il pensiero, tutte le manifestazioni e le cerimonie mi sembrano degne di essere sottolineate, ma mi rendo conto che sarebbe impossibile elencarle tutte.
Il resoconto dei miei tre anni di presidenza inizia quel 16 Marzo 1992 con la trattazione del tema nazionale “Donne e Potere” e la presenza di illustri relatrici: Fede Amari, Marilù Gambino, Maria Messina, Marika Caruselli, su direttiva dell’allora Presidente Nazionale Eugenia Bono.

Controlli della polizia.


COMUNICATO STAMPA 
Nel corso dei servizi di controllo del territorio e di vigilanza stradale sulla autostrada A/19, predisposti dalla Sezione della Polizia Stradale di Enna, diretta dal Vice Questore Aggiunto Fabio D’Amore, Agenti di una pattuglia della Polizia Stradale del Distaccamento di Catenanuova, al comando dell’Ispettore Capo Francesco Mondo, nella giornata del 20 u.sc. notavano un’autovettura zigzagare in autostrada nei pressi dello svincolo di Catania. Prontamente si adoperavano a fermare l’autovettura. Il conducente della stessa, all’atto del controllo, emanava un alito vinoso, pertanto veniva sottoposto all’accertamento con apparecchiatura “alcoltest”.

Verità sulle Elezionio Comunali - Una cosa è certa: sarà ballottaggio!

di Stefano Di Maria
Carissimi lettori, la data delle elezioni comunali si avvicina sempre più, ed inesorabilmente si avvicina anche quella del ballottaggio.
Avete letto bene, ballottaggio!
E' uno scenario facilmente pronosticabile, scontato direi.
Parliamoci chiaro: Con tutte queste

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI