giovedì 22 aprile 2010

Lantieri, Mattia e Tudisco comunicano lavori per la provinciale 98

Nota degli Assessori Provinciali
Gli Assessori Provinciali Luisa Lantieri, Giuseppe Mattia e Fabrizio Tudisco rendono noto che in data odierna sono iniziati i lavori presso la Strada Provinciale 98, conosciuta anche come “ex turistica, o Piazza Armerina-Enna, bivio Ramata”. Come è noto, la suddetta arteria provinciale era interessata da una frana molto pericolosa e costituiva un disagio notevole per i numerosi cittadini, soprattutto armerini, che quotidianamente la percorrevano per recarsi nel capoluogo. I lavori per riportare la viabilità in condizioni di sicurezza si concluderanno, come previsto, nell’arco di pochi giorni.

Un contributo regionale di 40 mila euro per attività di studio e gestionali nella riserva di Pergusa.

Nota fatta pervenire da Giuseppe Mattia assessore alle aree naturali protette.


In seguito alla richiesta effettuata dalla Provincia Regionale di Enna, è stato assegnato un contributo di € 40.000,00 da parte della Regione Siciliana per la gestione della R.N.S. Lago di Pergusa per l’anno 2010.
Tale contributo è coerente con le priorità contenute nella Relazione programmatica che annualmente l’ufficio preposto alla gestione della riserva redige, al fine di ottenere fondi da destinare alla realizzazione degli interventi strategici da attuare all’interno del territorio della riserva pergusina. In particolare, l’impiego di questa somma sarà finalizzato alla continuazione del Monitoraggio dell’Avifauna da parte della Sezione di inanellamento dell’Università di Palermo ed al decespugliamento e misure antincendio del compendio immobiliare di Villa Zagaria.
A darne notizia è l’Assessore al Territorio Giuseppe Mattia in seguito alla comunicazione ufficiale ricevuta da parte dell’Assessore Regionale al Territorio.
Adesso Il Servizio di Pianificazione del territorio del Settore VIII ha già predisposto lo schema di deliberazione ed il progetto esecutivo per avere l’accreditamento delle somme finanziate.
Nota di soddisfazione di Giuseppe Mattia il quale elogia la puntualità e la professionalità degli uffici dell’ottavo settore giudati dall’ing Giuseppe Colaianni, i quali permettono con il loro impegno assiduo, di intercettare finanziamenti esterni al bilancio provinciale povero di risorse interne. Non si può negare la disponibilità dell’assessore regionale Roberto Di Mauro il quale ha riconosciuto la necessità di un suo supporto alla provincia regionale di enna la quale ha tante competenze ma risorse limitate. Si precisa che negli anni passati questo contributo dell’assessorato regionale territorio ambiente si è limitato a somme inferiori a 10.000 euro.

Fischio di ammirazione di Valeria Chieregatti

Alberta è una donna di cinquant’anni, sposata e madre di cinque figli, solare ed affascinante.Ogni giorno percorre in bicicletta lo stesso tratto di strada per andare a fare la spesa ed un giorno, all’improvviso,..clicca qui...

Parte il progetto Ceprocon “Consorzio Etico tra Produttori e Consumatori"

Piazza, 22 aprile 2010

Comunicato Stampa
Il Settore Attività Produttive del Comune di Piazza Armerina avvia il progetto CEPROCON “Consorzio Etico Tra Produttori e Consumatori”.
Lo scopo è quello di realizzare una interfiliera agroalimentare corta per vendere direttamente a tutti i consumatori il paniere di prodotti tipici e di qualità del territorio.
Ogni produttore agricolo, associazione di produttori e consumatori, operatori commerciali, artigiani, scuole e altri soggetti interessati, potranno partecipare al progetto nella veste di soci del consorzio, attraverso la compilazione di un’apposita scheda di manifestazione di interesse da ritirare, compilare e consegnare al Settore Attività Produttive e Sviluppo Economico del Comune.
Il prossimo 30 Aprile è previsto un incontro al quale potranno partecipare gli interessati alla presentazione del progetto e che si terrà presso la Sala Espositiva Monte Prestami alle 18.00.
Staff del Sindaco

Conferenza della chiesa avventista sull'ecumenismo.Sabato 24 aprile - 17.30

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI