sabato 16 marzo 2013

La tavolata di San Giuseppe dell'associazione del Girasole.

ASSOCIAZIONE IL GIRASOLE
GIORNO 18 MARZO
Ore 17.00 benedizione della tavolata impartita da S. E. Mons. Michele Pennisi.
La tavolata rimarrà visitabile per tutta la serata.

GIORNO 19 MARZO
Ore 9.30 la tavolata sarà visitabile per tutta la mattina
ore 17.30 apertura della tavolata per le degustazioni.

Le donne che digiunano per combattere la mafia!

Per oggi pomeriggio alle ore 18.00 l'associazione antimafia "Fuori dal coro" ha organizzato nel il chiostro di Sant'Anna, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Piazza Armerina, una conferenza dal titolo "Le Donne del digiuno - ho fame di giustizia - digiuno contro la mafia" nel corso della quale si parlerà del libro "Ho fame di giustizia. La rivolta delle donne di Palermo contro la mafia" scritto da Angela Lanza. Ad introdurre i lavori sarà il presidente dell'associazione "Fuori dal coro" Sandro Immordino mentre a moderarli sarà la prof. ssa Caterina La Scala. Interverranno l'europarlamentare Rita Borsellino, Daniela Dioguardi dell'Unione Donne Italiane, l'avv. Adriana Laudani e l'autrice Angela Lanza. "Ho fame di giustizia" racconta la Palermo dei tempi delle stragi del ‘92 dinanzi alle quali un gruppo di donne decide di non rimanere in silenzio. Nell'estate del 1992, a seguito della strage di via D'Amelio, 11 donne occupano per un mese piazza Castelnuovo attuando a turno 3 giorni di sciopero della fame.

L'importanza di chiamarsi Francesco

Nessun papa ha mai avuto il coraggio, perché di vero coraggio si tratta, di chiamarsi Francesco. Il santo che la Chiesa voleva bruciare come eretico, il poverello di Dio che si scagliò con il solo esempio contro la lussuria dei cardinali del suo tempo. Il M5S è nato, per scelta, il giorno di San Francesco, il 4 ottobre del 2009. Era il santo adatto per un MoVimento senza contributi pubblici, senza sedi, senza tesorieri, senza dirigenti. Un santo ambientalista e animalista. La politica senza soldi è sublime, così come potrebbe diventare una Chiesa senza soldi, un ritorno al cristianesimo delle origini.

Firenze - XVIII giornata in ricordo delle vittime di mafia

immagini Linkiesta.it

Combattere la mafia si può ...  INSIEME.

 stefanodimaria


Penultima Giornata di Calcio a 5 - Don Bosco vs Palagonia


Oggi, presso il "Palatenda" alle ore 15.30 si svolgerà l'incontro decisivo per il campionato di Serie D.
Infatti, i nostri ragazzi della A.S.D Don Bosco, alla penultima giornata di campionato, sfideranno la squadra in testa al girone l'Atletico Palagonia, costretto a vincere perchè in scia c'è il Futsal Macchitella, a sole due lunghezze e con il favore di un solo scontro diretto.
Una gara che si preannuncia spettacolare, ricca di goal e tanto spettacolo e dunque decisiva per la promozione.
I ragazzi del Mr,Palumeri all'andata pareggiarono 6-6 guadagnando un punto in un terreno ostico come quello della capolista. Saranno pronti a ripetersi o a superarsi?
Alla domanda risponde Azzolina: - " Sarà un incontro difficile, ma non impossibile, forti del risultato d'andata, tenteranno di fare la partita sin dai primi minuti, ma noi non staremo a guardare." -

Un risultato favorevole è atteso da tutta la squadra ma anche dal centrale inamovibile della formazione di casa, Trombino, che ha dichiarato: - " Non abbiamo paura, non molleremo. Fino alla fine, ma abbiamo bisogno del sesto uomo, che è il pubblico. Abbiamo bisogno del loro sostegno." - e continua " Non ho mai visto il Palatenda pieno, sarà la volta buona?"-

La società e tutta la squadra vi aspettano alle 15.30. 
Forza Piazzesi, venite a tifare!

stefanodimaria

Eventi MeDIETerranea e domenica presentazione libro sugl’antichi sapori della cucina Gallo-Italica

Sabato 16 marzo presso il Chiostro dei Gesuiti (biblioteca comunale), in occasione dell’evento MeDIETerranea, dedicata alla gastronomia; si terranno degli incontri sulle tradizioni alimentari:

alle 12,00 Le tradizioni alimentari nella storia della Sicilia centrale, conferenza della prof. ......LEGGI TUTTO su. www.quartieremonte.com
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI