sabato 27 febbraio 2010

La Madonna dell'Addolorata si venera al Crocifisso

Per la prima volta la disponibilità dell’immagine della Madonna Addolorata che si venera nella chiesa del SS. Crocifisso.

Con la certosina azione pastorale condotta dall’entusiasta don Miroslaw Janiak presso la chiesa del SS. Crocifisso, tutta la comunità ha iniziato l’austero cammino quaresimale all’insegna del digiuno, della carità e della preghiera in preparazione della settimana santa.
Tenendo conto della sempre più intensa e numerosa partecipazione di nuovi fedeli alla vita di comunità don Mirko durante le prossime domeniche di Quaresima benedirà le “Promesse”, dei Confrati, Lamentatori, Portatori e Portatrici che si inseriscono quest’anno per la prima volta.
Durante la solenne processione del Venerdì Santo il simulacro del Crocifisso è seguito da quello della SS. Vergine Addolorata, pertanto per dare la possibilità a tutti di poterla venerare, don Mirko con la caparbietà che lo distingue ha voluto la stampa di tale immagine.
Nel retro si trova la seguente preghiera:
O Vergine SS. Addolorata
Madre dal Cuore trafitto.
Tu che stai ai piedi della Croce
volgi il tuo sguardo d’amore
verso le necessità del tuo popolo
inchiodato da malattie e fame –
povero e nudo
nella solitudine e nel dubbio –
ancora sanguinante per le ferite
della violenza e dell’odio.
Nel tuo Cuore accogliente
sii per tutti propiziatrice di grazia
e strumento di salvezza.
Per Cristo Nostro Signore
Amen

Dov'è questa felicità....

Domani, Presadiretta sulla giustizia con il nostro Danilo Procaccianti

“PRESADIRETTA” di Riccardo Iacona, Francesca Barzini e Domenico Iannacone
QUINTA PUNTATA, LAGIUSTIZIA” - Domenica 28 febbraio - Ore 21.30 - RAITRE
Qual’e’ lo stato della Giustizia ?

Si è concluso il seminario con 40 sacerdoti




Anche i sacerdoti studiano.
In questo giorni a Piazza Armerina, ben 40 sacerdoti provenienti da tutta la Sicilia, si sono incontrati per approfondire alcuni tempi importanti per la loro missione. Ieri, nella chiesa di Sant'Antonio, l'arcivescovo di Palermo Mons. Romeo, ha celebrato una messa insieme al nostro vescovo Michele Pennisi.


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI