martedì 11 agosto 2015

Giovanni Di Martino. "Mi dedicherò anima e corpo alla politica e al sindacato"

Dopo 23 anni di insegnamento Giovanni Di Martino,lascia la scuola per dedicarsi anima e corpo alla politica e al sindacato. Giovanni è assessore alla sicurezza del comune di Dalmine in provincia di Bergamo. Da qualche giorno è stato promosso a dirigente sindacale dello SNALS di Bergamo. "Il tempo che dedico alla politica e adesso al sindacato non mi permette di insegnare. Pertanto lascio la scuola dopo 23 anni ma metterò la mia passione nella politica e nel sindacato. Sarò - conclude Di Martino - al servizio di tutti quei meridionali che a causa della riforma Renzi saranno costretti a trasferirsi al nord".

Immigrazione: 50 dispersi al largo della Libia, salvate 119 persone


Un altro naufragio sarebbe avvenuto nel pomeriggio al largo della Libia. I circa 50 migranti che erano a bordo di un gommone semiaffondato e che sono stati salvati dagli uomini della Marina Militare, avrebbero infatti raccontato che sull'imbarcazione c'erano almeno un centinaio di persone. Vane finora le ricerche di eventuali dispersi. Il naufragio sarebbe avvenuto ad una quarantina di miglia dalla Libia.

Migrants, food, identity. Mostra fotografica. Milano Expo - Casa don bos...

Giò Social House - ex cinema Plutia - Presentazione del libro di padre Emilio La Noce. 11 Agosto 2015 ore 21,30.

Padre Emilio La Noce ha passato 40 anni in Amazzonia da missionario. Al suo rientro in Sicilia, ha scritto un libro per raccontare la storia della sua missione attraverso le foto e le storie delle persone che ha incontrato.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI