mercoledì 11 gennaio 2012

In Italia sono 4.000 le bambine che ogni anno in Italia subiscono una mutilazione genitale.

Consegnata una tela alla Pinacoteca comunale.

Comunicato stampa
Don Ettore Bartolotta, rettore della Chiesa Maria SS. Delle Grazie ha consegnato al sindaco di Piazza Armerina un affresco su tela. Il dipinto, raffigurante la Madonna con il Bambino, delle dimensioni di 54 per 44 centimetri, di autore ignoto, è da datare presumibilmente all’inizio del ‘700. La tela era stata abbandonata nel sottoscala di accesso alla cantoria della chiesa. Ritrovata dal rettore Don Bartolotta stropicciata e alterata è stata recuperata, tesa su compensato e custodita fino ad ora. E’ stato ritenuto opportuno, per la massima fruizione dell’opera, di consegnarla al sindaco Fausto Carmelo Nigrelli, perché sia collocata nella Pinacoteca comunale appena inaugurata, dopo il necessario restauro.

Ecco il testo della mozione di sfiducia presentata dal centro destra contro Nigrelli.

Il testo della mozione protocollata e presentanta dai consiglieri comunali del centro destra, Incardona, Fioriglio, Trebastoni, Marotta, Cursale, Piccicuto, Falcone, Gagliano, Paternicò.
Mozione di sfiducia al Sindaco ai sensi dell’art. 10 della L.R. 35/1997, come sostituito dall’art. 2 della L.R. 25/2000.
Nel corso di oltre tre anni e mezzo di gestione del Comune da parte del Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli e della sua Giunta sono stati inferti gravi danni all’organizzazione dell’ente, alla sua stabilità economica e all’efficacia dei servizi prestati ai cittadini.

Riapre l'Ufficio Postale al "MONTE"

Dopo quasi tre mesi (86 giorni per l'esattezza), ha riaperto al pubblico questa mattina l’Ufficio postale “Monte” sito nell’omonimo antico quartiere, dopo i lavori di ristrutturazione dell’immobile di proprietà dell’Amministrazione Comunale di Piazza Armerina.
Dopo un articolato iter finalmente si ritorna alla normalità, la riapertura dell’Ufficio postale ha affermato il presidente del Comitato di quartiere Filippo Rausa, per venire incontro alla legittima istanza dei cittadini sulle cui spalle cominciava a gravare il peso LEGGI TUTTO: http://www.quartieremonte.com/

Buongiorno con Maurizio Crozza travestina da Marchionne

Ultimatum di Lombardo al Pd "Niente referendum su di me"

Ho trovato interessante questa notizia: "Il governatore: se entro 48 ore non verrà ritirato il quesito sul governo siciliano, caccerò gli assessori indicati dai democratici. Lupo: parole inaccettabili, andremo avanti"

clicca il link per leggerla online: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/01/10/news/ultimatum_di_lombardo_al_pd_niente_referendum_su_di_me-27902424/

INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita http://m.repubblica.it/ dal tuo telefonino o se hai un telefono Windows Phone scarica gratis dal marketplace l'applicazione di Repubblica Mobile.

Agostino Sella da Windows Phone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI