giovedì 28 marzo 2013

MESSA CRISMALE GIOVEDI SANTO 2013 PIAZZA ARMERINA

Carissimi confratelli nel sacerdozio ministeriale , diaconi, membri degli istituti di vita consacrata, seminaristi ,cresimandi e fedeli provenienti dai vari paesi della nostra Diocesi, Vi saluto con tanto affetto e gioia.

1.La festa 
Siamo chiamati a vivere questa celebrazione nel segno della gioia e della festa: festa della Chiesa locale che si trova riunita attorno a Cristo, festa dei consacrati col crisma che nei sacramenti del battesimo , della confermazione e hanno ricevuto il dono dello Spirito Santo, festa del sacerdozio comune dei fedeli; festa del ministero ordinato e della nostra fraternità sacerdotale a cui devono sentirsi partecipi anche i nostri confratelli malati impediti di partecipare a questa celebrazione.

Operazione “marea grigia”: arrestato il nono indagato.


C'è un nono destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Caltanissetta su richiesta di quella Procura della Repubblica – D.D.A. a conclusione delle indagini svolte dalla sezione “criminalità organizzata” della Squadra Mobile di Enna, diretta dal Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, dott. Giovanni CUCITI, nell’ambito dell’operazione antimafia “marea grigia”. 

In preparazione i Corsi gratuiti di informatica solidale sul sistema operativo LINUX

Il "Banco Informatico del Sud" comunica che si sta preparando alla realizzazione dei primi corsi gratuiti di informatica solidale sull'utilizzo del sistema operativo GNU/LINUX. Ai corsi di 1° livello base possono iscriversi tutti coloro che intendono iniziare e/o migliorare la conoscenza del mondo del software libero in generale e del sistema operativo open source GNU/LINUX in particolare. Durante gli stessi corsi, a tutti i partecipanti saranno impartite anche nozioni teorico-pratiche sulla componentistica hardware di un PC e sulle possibilità di riparazione e/o sostituzione in modo autonomo della stessa componentistica. Questo sarà possibile perchè durante i corsi verranno utilizzati PC che la nostra Associazione ha ricevuto gratuitamente e che serviranno per le prove pratiche di tutti i partecipanti. Probabilmente alla fine di ogni corso saranno messi in palio e ceduti gratuitamente vari PC per i corsisti che avranno mostrato maggiore attenzione e profitto durante il corso.
Lo scopo principale di questi corsi non è solo quello di diffondere la conoscenza del sistema operativo GNU/LINUX, ma anche quello di dare ai giovani che vorranno avvicinarsi al mondo del software libero l'input giusto per ottenere delle certificazioni di livello superiore da poter sfruttare per le numerose possibilità lavorative messe a disposizione dal mondo LINUX.
Per chi volesse iscriversi ai corsi può inviare una mail ai seguenti indirizzi:
docmimmo@gmail.com
admin@bitsud.it
o mandare  un sms al 3339262790 lasciando Cognome Nome, E-MAIL e richiesta di iscrizione a CORSO LINUX.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI