mercoledì 8 dicembre 2010

Corso di aggiornamento per gli insegnanti di religione.

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER INSEGNANTI DI RELIGIONE
Il 10 e 11 dicembre prossimo nei locali del Liceo Classico e Scientifico, Piano S. Ippolito a Piazza Armerina avrà luogo il corso di aggiornamento degli Insegnanti di Religione cattolica in servizio, specialisti e titolari di classe e sezione, autorizzato dall'Ufficio scolastico Regionale. La tematica dell'aggiornamento verterà su: "Educazione alla cittadinanza e identità cristiana: il ruolo rinnovato dell'Insegnamento della Religione Cattolica". Animerà e guiderà il prof. Alberto Pisci, docente di Religione presso il Liceo Scientifico "Einstein" di Torino, esperto e formatore di insegnanti, autore di testi, studi e pubblicazioni su educazione alla cittadinanza, e l'insegnamento multiculturale e religioso in Europa. Saranno presentati i nuovi programmi per l'Insegnamento della Religione cattolica e particolari aspetti giuridico-amministrativi dell'Insegnamento della Religione.
Il Corso sarà articolato in lezioni frontali, momenti di formazione spirituale, incontro con il vescovo, e con il Dirigente scolastico e in laboratori didattici (4 ore) a livello cittadino o d'istituto nei mesi febbraio e marzo 2011.
La partecipazione, con relativo esonero dalle attività didattiche nelle ore pomeridiane dei due giorni, sarà documentata con apposito attestato di frequenza".

Inviato da Agostino Samsung Mobile

L'Immacolata Concezione di Maria a Platia dal 1692

palazzo Roccabianca, via Monte
leggi tutto: http://www.quartieremonte.com/

PRESENTAZIONE CALENDARIO AGEDI-TYRACIA 2011



Nella sede sociale di via Grottacalda n. 6 si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione del Calendario 2011 dell’ A.ge.di ( associazione di genitori di Figli Disabili ONLUS ) e della associazione Tyracia (auto e moto d’epoca ) ;
Realizzato grazie alla consolidata collaborazione delle due Associazioni e giunto alla sua Quinta edizione il Calendario ha ottenuto sempre un grande successo in tutte le precedenti edizioni ; LEGGI TUTTO QUIhttp://agedipiazzaarmerina.blogspot.com

Angelo Trebastoni. Imposta di soggiorno per i turisti.

Piazza Armerina. “La città dei mosaici come le isole Eolie. Una imposta di soggiorno per i turisti che soggiornano da reinvestire nella riqualidicazione”. Michelangelo Trebastoni, capogruppo del movimento per l’autonomia ed esperto di prim’ordine del turismo lancia una serie di proposte che potrebbero in qualche maniera rilanciare il turismo locale. Il consigliere invita la conferenza dei capigruppo guidata dal presidente del consiglio Calogero Centonze ad esaminare la sua proposta. Dice Trebastoni “chiedo di sottoporre alla conferenza dei capigruppo, per poi inserirla all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, il disegno di delibera consiliare per l’applicazione dell’imposta di soggiorno ai turisti che alloggiano a Piazza Armerina, dal b&b all’hotel, a tutte le strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere del territorio di competenza. L’imposta – continua il capogruppo del Movimento per l’autonomia Michelangelo Trebastoni - potrebbe oscillare dai due ai cinque euro per turista a notte, a seconda della categoria dell’alloggio, sarebbe esente da IVA e dovrebbe essere reinvestita, in parte, per la riqualificazione della struttura da cui l’imposta proviene”. Poi Trebastoni, che è anche il dirigente dell’ufficio regionale del turismo della città dei mosaici, cita alcune pratiche simili già in atto in altre realtà italiane.

La festa degli Auguri della Fidapa ricordando le suore di clausura

Piazza Armerina. Si è celebrata la “Festa degli auguri” organizzata dalla Fidapa presieduta nella città dei mosaici dalla dottoressa Loretta Vargiu Salemi. Un evento che si ripete da 39 anni in occasione del Natale. Alla manifestazione erano presenti diverse personalità tra cui il vescovo Michele Pennisi ed il presidente del Serra club Giovanni Marletta e si è data grande attenzione alle suore di clausura come esempio di donne impegnate profondamente nella donazione verso il prossimo. Ha detto Loretta Vargiu “Durante la Festa si è potuto far conoscere il lavoro delle suore di Clausura e quello svolto in loro sostegno dall’associazione “The Grace”. A ciò si è aggiunto il piacevole e generoso intervento del Gruppo Musicale “La Genesi”, composto da 5 elementi, Ignazio Mellisenna, Giuseppe Fragalà, Giuseppe Vasco, Angelo Perri, Paolo Vasco, tutti professionisti in altri campi e musicisti per passione, che hanno allietato la serata con brani degli anni ‘70 e ’80, riscuotendo il plauso di tutti gli ospiti presenti alla manifestazione.

STASERA ALLA 20.30 SU TVR XENON IL SALOTTO DI PIAZZA ARMERINA

MERCOLEDI ALLE ORE 20.30 ANDRA' IN ONDA IL SALOTTO, Ospiti in Studio Il Sindaco , il Presidente del Consiglio comunale e quattro autorevolissimi consiglieri della maggioranza e della minoranza, tutti attorniati da un fotlo pubblico istituzionale, cioè formato da consiglieri comunali , esperti di politca locale e opinionisti della stampa.

Vi invitiamo tutti all'ascolto di questo salotto, nel corso del quale sono state rilasciate esplosive dichiarazioni.
Il Tema del salotto è stata la crisi al Comune di Piazza Armerina..

A.S.D P.G.S "Stelle Azzurre" dal 1984: Pippo Sport in Calcio Mania

A.S.D P.G.S "Stelle Azzurre" dal 1984: Pippo Sport in Calcio Mania

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI