giovedì 15 febbraio 2018

Spari nel centro di accoglienza dell'Associazione Don Bosco 2000 a Pietraperzia

Questa notte hanno sparato nella nuova sede di Pietraperzia dell'Associazione Don Bosco 2000 dove sono accolti 20 migranti all’interno di una casa canonica messa a disposizione dal Vescovo. I colpi di arma da fuoco sono stati sparati dall’esterno ed hanno perforato la finestra ed una porta interna. Fortunatamente nessun ragazzo è stato colpito. Ma i migranti sono tramortiti e spaventati, così come i gli operatori e i volontari, impegnati da una settimana nell’accoglienza ed integrazione dei giovani migranti. Questo gesto violento ed intimidatorio lascia senza parole ed è probabilmente frutto del clima generato da chi usa il tema della migrazione come terreno di scontro politico. Eppure a Pietraperzia si sta lavorando in accordo con molte associazioni e comunità locali, con le Parrocchie e tanta gente comune con cui è stato creato un dialogo costruttivo. Nei giorni scorsi tantissimi pietrini sono venuti a dare solidarietà ed aiuto ai ragazzi in accoglienza, mettendosi a disposizione volontariamente per sostenere le attività di integrazione. L'associazione continuerà nell'opera di accoglienza sicuri che come sempre alla fine il bene avrà la meglio sul male.

Jazz in Black: il corso sulla degustazione dei vini del 23 marzo

A poche ore dalla terza serata con l'artista internazionale Eliseo Lloreda (questa sera, giovedì 15 febbraio alle 21.30), vi diamo un "assaggio" della quarta ed ultima serata del 23 marzo, che prevede un corso di degustazione di vini con Luca Cristaldi, sommelier della Fondazione Italiana Sommelier di Roma. I dettagli nelle prossime settimane: "Il vino è emozione, come la buona musica, come il buon jazz. Il vino è la poesia della terra. Vi aspetto".

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI