lunedì 1 aprile 2013

Napolitano, oggi, in visita alla Villa Romana del Casale


Oggi, lunedì di Pasquetta, il presidente Giorgio Napolitano sarà in visita alla Villa Romana del Casale.
L’arrivo della più alta carica dello stato arriva a sorpresa dopo le ultime settimane di fuoco passate a Roma con la speranza di dar vita al nuovo governo.
Dice Napolitano appena arrivato a Piazza: “A Roma mi hanno fatto impazzire. Questi dei partiti sono tutti dei pazzi. Non si riescono a mettersi d’accordo. Io mi sono stancato. Sono pure vecchietto ma questi non lo capiscono. Meno male che è arrivata la Pasqua e ne ho approfittato per venire a trovare mia cugina Rosina Arena,  figlia della sorella di mia madre, che ha la campagna a Robottano. Devo dire una bella zona piena di conigli. Mio cugino Peppino mi ha detto che ci sono anche i cinghiali. Peccato che la caccia è chiusa. Spero di trovare il tempo per andare a pescare alla diga Olivo anche se ho lasciato al Quirinale il “bigattino”, l’esca migliore che esiste.

Il bisnonno del Movimento a 5 Stelle

di Alessio Burò
Scoprire che il mio bisnonno ( che ha visto la guerra, la nascita della repubblica italiana e tutti i governi in carica dal '46 ad oggi)all'età di 88 anni è più grillino di me mi riempie il cuore. 
Ed addiritturà mi ha fatto cambiare idea (io tra i grillini ero quello per il si alla fiducia a Bersani), mi ha detto: "negli anni 80 su ogni italiano gravavano 7 milioni di lire di debito pubblico, oggi gravano su ogni italiano 33.000 euro di debito pubblico. 
Tutti questi partiti cosa hanno fatto per diminuire il debito pubblico? Quindi come si può dare la fiducia a chi non ha fatto praticamente nulla negl'ultimi 30 anni? 
Ormai non mi resta tanto e quindi ho votato per le generazioni future, ho votato M5S per il futuro tuo e di quelli come te!" 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI