domenica 30 settembre 2007

Enrico Letta a Piazza Armerina.

Al teatro Garibaldi con Tumino e Messana



  • aboliamo le pensioni dei parlamentari
  • il Partito Democratico in Sicilia deve cambiare modi e metodi
  • con Veltroni e Bindi, dobbiamo parlare di più

Piazza. Nasce un altro comitato Veltroni

Piazza Armerina. Ci sono tutti i personaggi politici più importanti di DS e Margherita nel nuovo comitato locale a sostegno della candidatura di Walter Veltroni alla carica di segretario nazionale e di Fracantonio Genovese alla carica di segretario regionale del nascente Partito Democratico. Hanno aderito anche i cinque consiglieri comunali, Giuseppe Capizzi, Lillo Cimino, Renato Incardona, Teodoro Ribilotta e Giuseppe Venezia, nel comitato locale “La Nuova Stagione”, che si aggiunge a quello promosso dall’esponente dell’associazione Piazza Grande Carmelo Nigrelli. Il comitato sarà ufficializzato mercoledì pomeriggio, alla presenza di Ethel Consiglio, Coordinatore provinciale della Margherita e capolista della lista Veltroni per l'elezione dei componenti provinciali all'Assemblea Costituente Regionale e da Ranieri Ferrara, segretario cittadino dei Democratici di Sinistra, candidato veltroniano per l'elezione dei componenti all'Assemblea Costituente Nazionale. Complessivamente si tratta di una cinquantina di persone, provenienti in gran parte dai due partiti maggiori della coalizione di centrosinistra, Ds e Margherita, ma altrettanto rappresentativi del mondo professionale, imprenditoriale, sindacale, del volontariato, della scuola e della sanità locale. Il Comitato “Democratici con Veltroni e Genovese” ha già fissato il primo incontro il prossimo mercoledì 3 ottobre, alle ore 18.00, presso la sede della Margherita. «Siamo riusciti a comporre un insieme molto ampio - dice soddisfatta Ethel Consiglio - abbiamo raggruppato tutti coloro che sin dal primo momento hanno appoggiato Veltroni, dai 'coraggiosi' di Rutelli, all'Associazione per il Partito Democratico, ad alcuni circoli politici locali, alla sinistra giovanile dei Ds, passando per tanti giovani della Margherita». «Soprattutto - aggiunge Ranieri Ferrara - siamo riusciti a coinvolgere molti esponenti della società civile, stiamo contattando porta a porta molta gente del settore artigianale e commerciale che non hanno alcuna tessera di partito in tasca e hanno scelto adesso di dare la loro fiducia a sostegno del sindaco di Roma e di un'esperienza nuova nel panorama politico del nostro Paese». Nei restanti 15 giorni, il comitato terrà assemblee in tutta la città, e non è escluso che in provincia di Enna possa giungere lo stesso Veltroni, che ha in programma un tour elettorale in Sicilia, forte di alcuni sondaggi che lo danno attestato ad oltre il 75% di consensi su scala nazionale e provinciale.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI