giovedì 3 gennaio 2013

L'insalatona del nuovo PD di Bersani. Grasso, Vendola, Lombardo e Crisafulli, tutti insieme


I motivi conduttori dei quattro anni di Governo di Raffaele Lombardo sono stati il clientelismo esasperante, a tratti anche un po’ nauseante, e un’utilizzazione impropria dell’idea di Autonomia siciliana.

Il piccolo imprenditore uomo dell'anno

Un po' martire, un po' eroe, testardo, cocciuto, indipendente, orgoglioso. Qualche volta suicida. Talvolta in fuga oltreconfine, in Svizzera o in Carinzia, per salvare la sua azienda e i suoi dipendenti. In mezzo a operai e impiegati, come uno di loro. Il piccolo e medio imprenditore italiano è l'uomo dell'anno. Un San Sebastiano moderno trafitto dalle tasse più alte dell'Occidente, da Equitalia, da adempimenti burocratici kafkiani. In credito verso lo Stato che però pretende l'anticipo sui presunti profitti. Tassato anche in perdita con l'Irap. Schifato dalle banche. Mulo da soma che lavora per lo Stato fino ad agosto e solo nei mesi successivi per se e per la sua famiglia.

Bollette Tia. La lettera del quartiere Canali. "Per avere informazioni occorre andare ad Enna"

Comitato di Quartiere Canali
Al Sig. Sindaco
Del Comune di Piazza Armerina

Oggetto: Bollette Ato EnnaEuno anno 2006
Egregio Sig. Sindaco,
Il sottoscritto Speranza Gianluca, in qualità di segretario del Quartiere Canali, in riferimento dell’oggetto sopra citato, intende far presente quanto segue: sono pervenute ai residenti del quartiere delle nuove fatture relative all’anno 2006 per le utenze rifiuti, associate a note di credito e accompagnate da bollette per il pagamento.

Ato rifiuti. Bollette Tia 2006. Domande.


Gent.mo architetto Sella, 
in questi giorni l'ATO rifiuti di Enna sta notificando una serie di cartelle per TIA anno 2006 a gente che ha regolarmente pagato.
A Enna le file sono immense, bisogna prendere un giorno e stare li' ad aspettare ore intere, non funziona un servizio fax, niente. Nessuno si interessa di noi contribuenti, tra l'altro il tributo è prescritto essendo gia trascorsi 5 anni.
Il comune è socio dell'ato ma non interviene in questo abuso, cosa bisogna fare per avere rispettati i nostri diritti?
scusi lo sfogo ma non se ne puo' piu di questo sistema di potere creato a Enna.

Domani manifestazione dei commercianti della Villa

CONFCOMMERCIO
Ufficio Stampa
Comunicato Stampa del 03 gennaio 2013
Lo stato di agitazione indetto nei giorni scorsi dalle Associazioni di categoria e dalle sigle sindacali degli operatori commerciali della Villa Romana del Casale culmina in una serie di manifestazioni di protesta la prima delle quali si terrà venerdì 4 gennaio in piazza Garibaldi e nell’Atrio Fundrò a partire dalle 9 del mattino. L’ira dei commercianti è rivolta contro l’amministrazione comunale di Piazza Armerina che ha deciso di calpestare i loro diritti con la recente pubblicazione del bando pubblico per l’assegnazione dei box della nuova area commerciale.

Domani alle 17.00 incontro per l'ospedale.

Domani, venerdì 4 gennaio alle ore 17.00, incontro con tutti gli interessare per organizzare la mobilitazione per il CHIELLO presso Sala delle luci al comune.

Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Giosy Cento al teatro Garibaldi

Venerdì alle ore 19 il famoso cantante di musica religiosa Giosy Cento si esibirà al Teatro Garibaldi.

Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

I nuovi giorni del 2013

di Mario Di Giorgio
"Il nuovo anno è come un libro di 365 pagine bianche: spetta a te scrivere la storia e colorarla di nuove emozioni.
Ognuno di noi desidererebbe che il Capodanno fosse l’inizio di un anno migliore rispetto a quello passato: un anno in cui riuscire a conseguire i risultati che da tempo perseguiamo. 
A tale scopo, in occasione di questa festività, promettiamo a noi stessi di adoperarci per portare a compimento i passi necessari per allineare la nostra vita alle nostre aspettative, ma spesso non teniamo fede a quanto promesso. Perché accade ciò? 
Il motivo è da identificare nel fatto che pur promettendoci mari e monti all’alba del nuovo anno, lasciamo inalterati i nostri schemi abituali di pensiero. 
Tra questi ultimi lo schema di pensiero che, a mio modo di vedere, più di ogni altro ci impedisce di ottenere i risultati agognati è quello che si sostanzia nel credere che se non si è conseguito un risultato in passato non lo si potrà conseguire nemmeno in futuro.

1° gennaio di musica e resistenza al Presidio No MUOS di Contrada Ulmo a Niscemi mentre si attende la seconda riunione con l’Assessorato Regionale all’Ambiente

di Antonella Santarelli
Musica popolare all’insegna della cultura mediterranea presso il presidio No MUOS di Niscemi, a Contrada Ulmo nei pressi della base USA. La voce di Nicoletta Fiorina, sarda di origine, incanta tutti i presenti mentre interpreta con insospettabile grinta versi di Ignazio Buttitta. La sua è una ricerca di suoni e melodie che ben si accompagnano ai versi del poeta siciliano e di Rosa Balistreri, famosa cantastorie di origini licatesi. Festa del primo gennaio 2013 all’insegna della socialità e dell’accoglienza, ormai nota caratteristica del presidio, e della riflessione che a volte è amara ma mai rassegnata.
Tanti giovani e anche molti adulti provenienti da Niscemi e dai paesi limitrofi. Si attende la seconda riunione a Palermo con l’Assessore Regionale Mariella Lo Bello, fissata per il prossimo 10 gennaio, mentre si valuta il risultato ottenuto durante il primo incontro del 28 dicembre scorso, quando una delegazione di attivisti si è recata presso la sede del governo regionale.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI