domenica 22 marzo 2015

Sicilia Convention Bureau. Prima tappa a Piazza Armerina

Migranti. Incontro a Piazza Armerina con la Rete Italiana per il Ritorno Volontario Assistito

La Rete Italiana per il Ritorno Volontario Assistito organizza in collaborazione con l'associazione "Don Bosco 2000"  il giorno 24 marzo 2015, alle ore 15.30  presso la sede di Largo San Giovanni, 6 a Piazza Armerina un' incontro sul Ritorno Volontario Assistito (RVA).  L'incontro sarà l'occasione di aggiornare sulle novità del progetto RIRVA fase VI, avviato dallo scorso settembre, e sui progetti che attuano il ritorno, attivi fino al prossimo 30 giugno 2015. 

21 Marzo 2015: giornata della memoria e dell’impegno. Francesco Viviano al liceo

La giornata è ancora fredda, a tratti riscaldata da un tiepido sole, ma si avverte nell’aria il fresco profumo della primavera, è forse quell’entusiasmo degli studenti che gremiscono l’auditorium del Liceo Classico e Scientifico di Piazza Armerina, come per le grandi occasioni. Sul palco si alternano la band del Liceo, il gruppo vocale dell’Istituto Professionale per i Servizi Sociali, e il complesso dell’ITIS: protagonisti sono loro, i nostri giovani.
Anche la Preside, prof.ssa Lidia Di Gangi, non vuole rubare la scena agli studenti e si affaccia per un fugace saluto, mentre si lascia coinvolgere dal ritmo della musica e dalle parole dei “100 passi”. È una giornata speciale e, con i loro passi, gli studenti vogliono ricordare le vittime di mafia e cantare la vita con i loro sogni e le loro speranze.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI